Film > Altro - Commedia
Segui la storia  |       
Autore: piumetta8    03/04/2016    1 recensioni
[Il ciclone (film)]
Levante, Caterina e Osvaldo arbitri e spettatori interessati dei problemi di cuore di Selvaggia e Libero.
(What if dove nonno Gino non è morto e Franca non è sposata con Naldone)
Genere: Comico, Commedia | Stato: completa
Tipo di coppia: Het, FemSlash
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Libero, con l'acquolina in bocca e un cucchiaio in mano, si avvicinò silenziosamente alla pentola ricolma di sugo toscano: sarebbe servito per il pranzo speciale che Selvaggia stava cucinando per il compleanno di nonno Gino.

Quatto, quatto si avvicinò alla pentola ma una mestolata fulminea lo colpì alla testa.

"Butta giù quella zampaccia da codesto sugo!"

Lo richiamò la cuoca arrabbiata.

"Rompicoglioni!"

Brontolò il contadino.

"Aspetta un po'!"

Fece Selvaggia annusando il fratello come un maremmano abruzzese.

"Icché tu voi?"

"Questo profumo mi pare di conoscerlo! Lo stesso che mette sempre..."

La ragazza meditò a voce alta per poi concludere indignata.

"Te la fai con Isabella?"

"Ma tu sei grulla forte!"

Cercò di minimizzare Libero poi, per non essere costretto ad arrampicarsi sugli specchi, uscì dalla cucina.


Gino Jr era intento a colorare tanti disegni affettuosi per omaggiare il suo nonno.

"Ma sono bellissimi!"

Osservò Osvaldo ricevendo come risposta un distratto grazie dal piccolo artista concentrato sulle sue matite e sui pastelli.

Tutti erano stati assorbiti dai preparativi perché la festa riuscisse al meglio: Selvaggia aveva cucinato i cibi preferiti di Gino, Libero era più bischero del solito, Levante e il figlio si divertivano a gonfiare i palloncini e ad appendere striscioni.

Il festeggiato, però, si faceva desiderare...


Le ore passavano e una certa ansia iniziava a serpeggiare così il trillo improvviso del telefono aveva fatto sussultare tutti. Ancor più sconvolgente era stata la voce allegra dall'altro capo dell'apparecchio.

"Oh grulli io e Pilar vi mandiamo i saluti da Majorca! Stavolta sì che trascorro un bel compleanno..."

Erano tutti increduli dinnanzi all'avventatezza del nonno che, alla faccia loro, se la stava spassando alle Baleari.

Il saggio Gino, però, ne aveva altre da dire ai suoi nipoti mentre Libero si lasciava sfuggire, a denti stretti, quella maiala di Pilar!

"Libero oh smettila di infrascarti insieme alla farmacista...Ciao Ninì!"

Appena il nonno ebbe riagganciato, lo sguardo omicida di Selvaggia puntò il fratello.

"Chi sarebbe questa farmacista?"

"No eh... un ti preoccupare! L'è di Pontassieve!"

Si intromise Levante, salvando in calcio d'angolo Libero.

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Altro - Commedia / Vai alla pagina dell'autore: piumetta8