Fanfic su artisti musicali > Super Junior
Ricorda la storia  |       
Autore: Iaia89    03/04/2016    2 recensioni
Fan fiction romantica a più capitoli con protagonista Choi Siwon ed una ragazza inventata. E' ambientata nel prossimo futuro, circa da maggio 2016 fino a circa settembre 2017. "Miriam era davvero felice. Era un sogno che coltivava da anni ed ora era lì, a Seoul. C’era voluto del tempo per mettere via i soldi, ma all’alba dei suoi 27 anni suonati era riuscita a partire. [...] Non conosceva molti gruppi, anzi per la verità ne seguiva veramente solo uno: i Super Junior. Considerava i membri del gruppo completamente pazzi, ma forse era proprio per questo che le piacevano così tanto. Soprattutto Choi Siwon - il più pazzo di tutti secondo il suo parere - la affascinava."
Genere: Commedia, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Choi Siwon
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Piccola premessa: se le conversazioni sono in corsivo è perché i personaggi stanno parlando in inglese, altrimenti stanno parlando ognuno nella sua lingua d’origine. Ho messo alcune note per fare chiarezza su alcuni termini o punti oscuri, anche se penso che chi arriva a questa storia è perché sa già di cosa stiamo parlando. In ogni caso buona lettura!
 
 
Miriam era davvero felice. Era un sogno che coltivava da anni ed ora era lì, a Seoul. C’era voluto del tempo per mettere via i soldi, ma all’alba dei suoi 27 anni suonati era riuscita a partire. Aveva approfittato del fatto che la rivista per la quale lavorava aveva dovuto chiudere i battenti. Adesso la aspettava un mese nella metropoli e non vedeva l’ora di visitarne ogni angolo ed assaggiare ogni tipo di cibo.
La sua passione per la Corea del Sud era nata un po’ per caso, quando un’amica le aveva consigliato di guardare un drama[1]. Prima non aveva mai neanche sentito parlare di questo Paese; quindi per curiosità aveva cercato delle informazioni ed aveva finito con l’innamorarsi di quella cultura così lontana dalla sua. Aveva anche iniziato ad ascoltare musica pop coreana, il K-pop, perché quando ci si interessa alla Corea è impossibile rimanerne immuni. Non conosceva molti gruppi, anzi per la verità ne seguiva veramente solo uno: i Super Junior. Considerava i membri del gruppo completamente pazzi, ma forse era proprio per questo che le piacevano così tanto. Soprattutto Choi Siwon - il più pazzo di tutti secondo il suo parere - la affascinava.
Per anni la Corea era rimasta solo un sogno, niente da voler veramente concretizzare. Poi un giorno era andata con i suoi genitori a visitare il Festival dell’Oriente ed aveva assistito ad un’esibizione di Sippalki[2]; da quel momento aveva deciso che prima di morire doveva mettere piede in Corea, costi quel che costi.
Su Facebook aveva conosciuto altre persone con la sua stessa passione e adesso stava proprio aspettando una di queste. Una ragazza che viveva a Seoul già da anni le aveva proposto di aiutarla ad ambientarsi una volta arrivata e quella sera doveva portarla ad assaggiare il tipico barbecue coreano. Miriam la stava giusto aspettando davanti ad un ristorantino anonimo in una vietta di Cheongdam[3] quando ricevette una telefonata.
«Pronto?»
«Ciao Miriam, sono Valeria. Mi dispiace tantissimo ma non riesco a venire stasera. C’è stato un problema in ufficio e mi hanno chiesto di rimanere anche la sera. Sai come sono fissati con il lavoro i coreani, non posso proprio dire di no… Se vuoi puoi cominciare a provarlo da sola, anche se ordini qualcosa a caso ti assicuro che è tutto buono. Se invece non te la senti ci organizziamo di nuovo per un’altra sera.»
«Ho capito… Dai non ti preoccupare, non fa niente. Penso che per stasera prenderò qualcosa di pronto al minimarket sotto casa. Dopotutto sono qui solo da due giorni e non vorrei fare figuracce a tavola.» Disse ridendo.
«Mi dispiace veramente. Prometto che mi farò perdonare.»
«Ma figurati, il lavoro viene prima di tutto. Ci risentiamo allora, ciao!»
«Ciao!»
Però Miriam era esitante. Voleva davvero tornare subito a casa o voleva raccogliere un po’ di coraggio ed entrare in quel ristorante?
 
[1] Serie televisiva sudcoreana.
[2] Lo Sippalki è una forma di arte marziale tradizionale coreana.
[3] Cheongdam è un’area del quartiere di Gangnam, famosa per i negozi di alta moda. Qui si trovano anche le sedi di SM, JYP, Cube e FNC Entertainment.
  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > Super Junior / Vai alla pagina dell'autore: Iaia89