Fanfic su artisti musicali > Nightwish
Ricorda la storia  |      
Autore: Lizzie_Siddal    02/04/2009    8 recensioni
[Tuomas/Tarja]
La musica è il riverbero della sua anima;
Tuomas la respira e ne vive, come fa con l’aria, semplicemente.
Genere: Angst, Introspettivo, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Tarja Turunen , Tuomas Holopainen
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Questa storia è tra le Storie Scelte del sito.
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
musa pronto

Titolo: Musa
Autrice: Nemo From Mars
Tipologia: Flashfic
Genere: Romantico, Introspettivo, Malinconico
Pairing: Tuomas Holopainen/Tarja Turunen
Credits: il banner schifoso è fatto da me >_<
Disclaimer: Non conosco i Nightwish, non voglio insinuare nulla sulla loro vita privata e niente di quel che ho scritto è accaduto/accadrà mai. Inoltre non prendo un centesimo da tutto ciò, lo faccio solo per puro fangirlaggio ^^
Note iniziali: un piccolo momento Tuomas/Tarja, ambientato verso la fine della loro avventura insieme nei Nightwish. Tuomas ha dichiarato più o meno esplicitamente che Tarja è stata la sua musa. Si vocifera inoltre che l’abbandono della cantante sia stato in parte causato dall’intromissione del marito-manager, Marcelo, nella sua carriera musicale. Si parla anche di contrasti dello stesso Tuomas con Marcelo.
Nella lettera aperta della band a Tarja viene marcato il fatto che Tarja nell’ultimo anno si era allonatana molto dal gruppo, preferendo isolarsi con il marito, comportandosi troppo da diva e pensando solo ai soldi (questo più o meno è ciò per cui l’hanno “scaricata”).
Ho fantasticato sul fatto che possa esserci stato qualcosa di più che l’amicizia tra Tuomas (lo vedo innamoratissimo **) e Tarja e che lei si sia volutamente allontanata da lui per fedeltà a Marcelo (e…insomma mica deve essere facile rendersi conto di ricambiare quando si è sposati, no? XD).
Buona lettura ^^

  

 

Musa

 

Le sue mani, leggere come farfalle, volteggiano eleganti sul pianoforte.
Le dita delicate e pallide come rari fiori d’inverno si posano con grazia sui tasti bianchi e neri.
Accarezzano le note, le liberano dal loro involucro invisibile ed etereo per donarle a Tarja.
Lei, la sua Musa, osserva affascinata l’arte di Tuomas manifestarsi in quella purezza sfolgorante.
Passione che scaturisce, straziante, nella precisione e nella naturalezza con la quale suona quella melodia lenta e struggente.
Gli occhi azzurri bistrati di nero sono socchiusi, le sopracciglia aggrottate, i capelli scuri e ribelli gli sfiorano il viso, le spalle magre sono curve sulla tastiera.
Non si è mai accorta di quanto sia bello prima d’ora.
Tuomas, con la sua poesia.
E quando suona, per un fuggevole e confuso attimo, a Tarja pare di comprendere ogni cosa di lui.
Perchè la musica è il filo d’oro che li unisce intimamente, è la materia che dona forma nitida e concreta ai loro sentimenti, che rivela ogni sfumatura della personalità e del cuore di Tuomas.
Il suo talento, i suoi sogni, i suoi segreti.
Racchiusi in quel pianoforte, anelano solo al suo tocco per prendere vita e rivelarsi nella loro intima bellezza.
La musica è il riverbero della sua anima; Tuomas la respira e ne vive, come fa con l’aria, semplicemente.
Ed è forse questo che più affascina e rapisce Tarja.
Le certezze, gli affetti, la vita: tutto è messo in forse quando si perde tra le onde magiche in cui lui ama cullarla.
Tuomas ha smesso di suonare: i suoi occhi da lupo sono fissi su quelli di lei.
 “Tarja…”
“Mi ami?” lo interrompe, anticipando la sua domanda.
Un sorriso timido gli spunta sulle labbra, facendolo somigliare a un ragazzino.
Ma annuisce, serio.
 “Ti amo” mormora, e l’ineluttabilità di quelle parole è incisa in ogni linea del suo volto.
A Tarja diventa impossibile sostenere oltre lo sguardo.
La Musa è divenuta schiava dell’amore del Poeta.
Lasciarlo sarà più doloroso di quanto aveva previsto.

 

 

 

FINE

 

Note finali: Un grazie speciale alla Lauretta, che ha letto in anteprima ed ha apprezzato. Ringrazio chiunque sia arrivato a leggere fin qui,nella speranza che lasci un commento anche piccolo. Come al solito, le critiche di qualsiasi genere,purchè motivate, sono assolutamente gradite! Alla prossima ^^

   
 
Leggi le 8 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > Nightwish / Vai alla pagina dell'autore: Lizzie_Siddal