Anime & Manga > Haikyu!!
Ricorda la storia  |      
Autore: Raja_    04/04/2016    3 recensioni
Tu sei qui, in piedi, vicino a me, con un elegantissimo smoking nero e un sorriso emozionato sul viso. Ti guardo e vedo che anche tu mi stai fissando, i tuoi occhi si illuminano. Le tue labbra morbide si aprono e sembrano mimare un grazie nella mia direzione. Ti sorrido.
Genere: Angst, Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Yaoi | Personaggi: Asahi Azumane, Yuu Nishinoya
Note: OOC | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
«Non mi sposerò mai.» dichiarò Nishinoya, distogliendo gli occhi marroni da una coppia che stava litigando nel parco.
«Io un giorno vorrei farlo.» rispose Asahi.
«Se succedesse, mi alzerei in piedi e ti fermerei.» rise il giovane libero della Karasuno, tornando a mangiare il suo gelato.

~

Mi chiedo come siamo arrivati a questo punto.
Tu sei qui, in piedi, vicino a me, con un elegantissimo smoking nero e un sorriso emozionato sul viso. Ti guardo e vedo che anche tu mi stai fissando, i tuoi occhi si illuminano. Le tue labbra morbide si aprono e sembrano mimare un grazie nella mia direzione. Ti sorrido.

Già, Yuu. Grazie.
Ma grazie di cosa, in particolare?
Di essere stato al tuo fianco per tutti questi anni? Di averti sostenuto in tutte le tue scelte? Di averti amato incondizionatamente?

Inizia a suonare la marcia nuziale. Faccio un respiro profondo e chiudo gli occhi.
Sulle note di Wagner entra la sposa accompagnata dal padre. E' bellissima nel suo abito bianco e con i capelli perfetti che le incorniciano il viso. A passi lenti, si avvicina all'altare e si ferma a fianco del futuro marito.
Inizia la cerimonia e tutti non vedono l'ora che finisca per congratularsi con i due novelli sposi.
Tutti tranne uno. IO.

Noto lo sguardo dolce con cui la guardi e una fitta particolarmente dolorosa mi stringe il petto, proprio dove si trova il cuore. Sorrido, pensando che avrei potuto essere al suo posto, se avessi avuto il coraggio di dichiararmi a te, l'uomo di cui sono innamorato.
Da una delle panche, vedo Ryuu, Saeko e Suga lanciarmi delle occhiate tristi. Sono gli unici ad aver capito i miei sentimenti verso di te. Sorrido nella loro direzione, come per tranquillizzarli.

«Vuoi tu, Azumane Asahi accogliere Chitose Aiko come tua sposa, promettendo di esserle fedele sempre, nella gioia e nel dolore, nella salute e nella malattia e di amarla e onorarla tutti i giorni della tua vita?»

Ecco la domanda fatidica.
Mi viene da sorridere, ma dentro mi sento morire. Alla fine lo stai facendo davvero, stupido di un Asahi!

«Lo voglio.»

Sento il mio cuore spezzarsi. Una lacrima solitaria mi scende sulla guancia, la asciugo prima che qualcuno riesca a vederla.

«Chi è a conoscenza di qualche impedimento per il quale questo uomo e questa donna, non dovrebbero unirsi in matrimonio, parli ora o taccia per sempre.»

Ti volti verso di me, ci sorridiamo.
Ricordi anche tu quel discorso nel parco, vero? Non sai quanto avrei voluto alzarmi e fermarti, ma non voglio distruggere il tuo sogno di una vita felice con la donna che ami. Torni a guardare la tua sposa e io abbasso la testa, sperando che tu dica qualcosa, ma non lo fai.

«Vi dichiaro marito e moglie.»



NdA: Vi prego, non uccidetemi.
Ho trovato queste fan art e mi è venuta subito voglia di scrivere qualcosa su di loro. Questo è il risultato! Sì, lo so. E' triste.
Ringrazio Paperetta per aver contribuito a scrivere la storia più straziante dei nostri tempi, dopo la morte di Mufasa ♥
Spero vi piaccia e, soprattutto, spero non mi uccidiate.
   
 
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Haikyu!! / Vai alla pagina dell'autore: Raja_