Serie TV > The Walking Dead
Ricorda la storia  |      
Autore: Nocturnia    05/04/2016    4 recensioni
Lucille è un nome innocuo: delicato.
È il nome che si dà a una bella donna; a una figlia, a una madre.
Genere: Angst | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Glenn, Maggie Greeneunn, Rick Grimes, Un po' tutti
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
ddd
Disclaimer: Rick Grimes, Negan, Michonne e tutti gli altri personaggi appartengono a Robert Kirkman, Frank Darabont, AMC Studios e a chi detiene i diritti sull'opera. Questa storia è stata scritta per puro diletto personale, pertanto non ha alcun fine lucrativo. Nessun copyright si ritiene leso. L’intreccio qui descritto rappresenta invece copyright dell'autrice (Nocturnia) e non ne è ammessa la citazione altrove, a meno che non sia autorizzata dalla stessa tramite permesso scritto.



"See, people with power understand exactly one thing: violence.”

- Noam Chomsky -




Ave, Caesar, morituri te salutant




Lucille è un nome innocuo: delicato.
È il nome che si dà a una bella donna; a una figlia, a una madre.
È un nome che evoca immagini di prati fioriti e giornate piene di sole - una vita fa; una vita morta.

"Hai ucciso molti dei miei uomini, Rick."

Un sorriso a metà; uno strappo sulla pelle del viso.
Rick ingoia un grumo di paura e bile - trema.

Perché Negan non è come il Governatore.
Perché Negan non è un uomo fratturato - un animale spaventato e ferito.
Negan è l'oscurità che anima le persone come il Governatore, quella scintilla primitiva e feroce che si nutre delle debolezze altrui.
Delle tue.

"Devo dare l'esempio."

Lucille dondola pigra tra le sue dita, legno e metallo. (sangue e carne)
Lucille canta (l'ha sempre fatto per lui) intona una vecchia filastrocca.

"Ambarabà ciccì coccò..."

Rick comprende: collassa in se stesso.

"...tre civette sul comò..."

Non ci sarà alcuna possibilità di fuga - di redenzione.

Non questa volta.

"... che facevano l'amore..."

Negan amplia il sorriso, scivola sulle loro vite.

Un incedere quieto, regolare; una pulsazione che gli lacera i timpani.

"... con la figlia del dottore;"

Maggie trattiene un gemito; il respiro asimmetrico, la pelle lucida di sudore.

Una guerra che era finita ancora prima d'iniziare.

"Il dottore si ammalò:"

Michonne non si piega (non crolla) Daryl brucia.

"Ambarabà..."

La Morte cammina tra loro; la Morte ha i suoi occhi.

"... ciccì..."

Lucille si solleva - fende l'aria.

"...  coccò."

Silenzio.

"Abbiamo un vincitore."

Rick apre la bocca - non gli esce nulla.

Lucille colpisce il cranio di Glenn con un suono umido - flaccido: materia cerebrale e sangue che grondano dalla ferita che gli apre la fronte.

"Oh, sei proprio un campione."

Glenn inciampa nei suoi stessi piedi - muore.

"Un vero campione."

È allora che Maggie urla (e piange e si dispera e capisce che è tutto finito - per sempre.)
Rick emette un verso strozzato - sconfitto.
Qualcuno chiude gli occhi (non Michonne) qualcun altro trattiene un conato (Abraham)
Lucille colpisce - ancora e ancora e ancora.

Fino a quando di Glenn non resta altro che un pugno di ossa rotte e poltiglia molliccia.

Negan rialza lo sguardo, cerca gli occhi di Rick.

No, Negan non è come il Governatore. E il tuo è stato un pessimo errore di valutazione.

La notte tace - i morti mai.
Negan sorride a un uomo che ha schiacciato con la stessa facilità di un insetto.




"Violence is never the answer, until it's the only answer.”
- The dying of the light -



Note dell'autrice: che sia Glenn a morire è una mera speculazione personale basata sulla storyline del fumetto. 

   
 
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > The Walking Dead / Vai alla pagina dell'autore: Nocturnia