Libri > Percy Jackson
Ricorda la storia  |      
Autore: Marne    10/04/2016    0 recensioni
Dal testo:
Il calore la stava soffocando.
Dita bollenti erano strette sul suo collo fragile, un corpo di fiamme premuto sul suo. Avrebbe cercato un’arma per difendersi, se non avesse avuto l’assoluta certezza che fosse inutile.
Combattere era inutile.
[...]
«Come fai a conviverci?» [...]
«Non si scappa dall'oscurità, Annabeth» la voce del giovane suonò improvvisamente matura, molto più anziana dei suoi anni apparenti. «Ma anche il buio cede il passo alla luce del sole, ogni mattino, ed allontana anche gli incubi peggiori».

.
Una minaccia oscura la felicità che Annabeth credeva di aver meritato. Una minaccia che proviene dal profondo del suo cuore e che sembra volerla inghiottire nella sua oscurità.
Nico sembra essere l'unico capace di comprenderla.
Genere: Introspettivo, Malinconico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Annabeth Chase, Nico di Angelo, Percy Jackson, Percy/Annabeth
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Il calore la stava soffocando

Il Sole a Mezzogiorno.

 

 

 

Il calore la stava soffocando.

Dita bollenti erano strette sul suo collo fragile, un corpo di fiamme premuto sul suo. Avrebbe cercato un’arma per difendersi, se non avesse avuto l’assoluta certezza che fosse inutile.

Combattere era inutile.

L’ennesimo conato si spense nel silenzio della stanza, il mostro di fuoco ancora stretto a lei, intenzionato a non lasciarla andare finché non fosse rimasto altro che un mucchio di ceneri del suo corpo. Il pensiero delle conseguenze di tutto quel dolore avrebbe fatto cedere le sue ginocchia, se non fosse già stata al suolo.

Era troppo tardi.

Alzò gli occhi dalla ceramica, posandoli sulla giovane donna che ricambiava il suo sguardo dall’altro lato dello specchio, accusandola.

Era solo colpa sua.

Un nuovo attacco di nausea, una nuova stilettata nel petto.

Il calore che sentiva era il sangue di innocente che sapeva sarebbe stato versato.

 

«Devi considerarmi davvero stupido, Cervellona».

Gli occhi color dell’oceano, dolci nella loro compassione, impedirono che lo sguardo di grigia disapprovazione continuasse a fulminarla. La sua attenzione non si spostò su di lui, sapeva che non l’avrebbe sopportato.

Lui non avrebbe capito.

Braccia forti, calde, la circondarono e la sollevarono dal pavimento, lasciando cadere il simbolo di tutte le paure che avevano iniziato a soffocarla.

Due linee.

Positivo.

 

Percy non si allontanò mai, se non per portarle qualcosa da mangiare. Per tre giorni la bestia dormì sul suo petto, bagnandola del sangue di chi non sarebbe mai dovuto nascere. Per tre giorni lei rifiutò qualsiasi aiuto, bloccata in un limbo d’orrore che le impediva di reagire.

Non c’era via d’uscita.

Il quarto giorno, lei si svegliò da sola, il letto freddo al suo fianco. La sensazione d’abbandono che l’assalì sembrò donare nuova forza al mostro di fuoco. Bruciò, bruciò come le lacrime nei suoi occhi, come le acque del Flegetonte.

L’Ade era venuto a bussare alla sua porta.

Venne Piper, venne Hazel, Reyna e poi tutti i ragazzi. Forse qualcuno parlò, qualcuno tentò di abbracciarla.

L’abisso era troppo profondo per poter riemergere.

 

«Sei la mia ultima speranza».

Percy aveva parlato a bassa voce, aprendo la porta della loro camera.

«Lei è l’ultima speranza, non io».

Il ragazzo era cresciuto molto, dalla prima volta in cui l’aveva visto. L’aspetto scarno, malaticcio, era sparito per cedere il posto alle spalle larghe ed alla leggera abbronzatura del giovane uomo che attendeva a pochi passi da lei.

Solo gli occhi erano rimasti gli stessi, profondi nell’orrore che avevano vissuto.

«Come fai a conviverci?» sentì se stessa chiedere, usando le corde vocali dopo giorni di silenzio. La belva ruggì il suo disappunto per quell’evasione imprevista. Parlare poteva essere il primo passo per accettare la condanna. Il primo passo per ritardare la fine.

«Con cosa?».

Nico si sedette al suo fianco, l’espressione rilassata di chi era certo delle proprie capacità.

Hubrys, peccato mortale. Era stato quello a condannare il sangue innocente.

«Con la morte, con l’Inferno» la risposta le venne strappata da un angolo di cuore cui non credeva di poter accedere facilmente.

La belva ruggì ancora, ma quella volta lei non l’ascoltò.

«Non si scappa dall’oscurità, Annabeth» la voce del giovane suonò improvvisamente matura, molto più anziana dei suoi anni apparenti. «Ma anche il buio cede il passo alla luce del sole, ogni mattino, ed allontana anche gli incubi peggiori».

«Ma le ombre esistono sempre» obietto lei, gli occhi lucidi, ancora una volta. «Le ombre esistono ovunque, nessuno può sfuggire». 

Nico annuì, sorridendole. «A Mezzogiorno, l’ombra è sotto i tuoi piedi, schiacciata, mostrata in tutta la sua debolezza». Una persona normale avrebbe cercato un contatto fisico con lei, lui non lo fece. Nico non toccava mai nessuno, se non… «Io ho trovato il mio Sole a Mezzogiorno, tu no?».

L’angoscia, per un momento, le impedì di parlare.

«Se Percy sapesse… lui ancora ha incubi, non posso chiedergli di…» scosse il capo, la voce ridotta ad un sussurro spezzato.

«Io non parlavo di Percy». Nico non sorrise, ma la scintilla nei suoi occhi fu molto più chiara. «Ho dovuto combattere, per poter godere della mia luce. Ho dovuto difenderla dalle nuvole» si morse le labbra, incrociando le braccia al petto. «Le nuvole capitano, Annabeth. Capitano i temporali che sembrano non finire mai» mormorò, osservandola mentre, dentro di lei, iniziava a delinearsi il significato di quelle parole. «Non per questo, però, potrai dubitare che presto, a Mezzogiorno, splenderà il sole e le ombre saranno di nuovo fango ai tuoi piedi, fantasmi di paure irrilevanti di fronte alla bellezza del giorno».

Si guardarono, in silenzio, soppesando le reciproche reazioni.

Il Sole a Mezzogiorno.

«Non credo di farcela, da sola».

«Per quanto possa sembrare stupido, credo che Jackson saprà rendersi utile».

«Stavo parlando di te».

Nico sospirò, abbassando il capo come sconfitto in partenza. Annabeth vide un leggero sorriso illuminargli il volto.

«Vorresti affidare tuo figlio ad un discendente dell’Oltretomba?».

«No». Percy emerse da oltre la porta, mostrando d’esser sempre stato a portata d’orecchio. «Lo affideremo ad un nostro amico».

 

Quando Eilis nacque, una tempesta imperversava fuori dalle mura del piccolo ospedale di Nuova Roma.

Un saluto da parte del nonno, diceva Percy.

Annabeth non si preoccupò, non ebbe paura dell’oscurità.

La bambina riposava fra le sue braccia, con un occhio color dell’Oceano e l’altro dell’argento più puro.

Con un sorriso, pensò che avrebbe brillato per sempre su di lei, schiacciando via tutte le sue paure.

Il suo Sole a Mezzogiorno.

 

 

 

»Marnie’s Corner

 

Bentrovati e bentornati, cari amici di EFP!

 

Prima di tutto, ho una pagina facebook! Seguitemi per futuri aggiornamenti! [NB: è ancora in fase di allestimento, non è proprio perfetta!]

 

È la prima volta che scrivo in questo fandom, sono piuttosto emozionata!

Questa OS estremamente breve è solo una delle idee che mi ronzano in testa da un po’ e che ho dovuto mettere per iscritto per evitare di esserne ossessionata, spero sia stata chiara e non troppo contorta, con quelle metafore!

Io adoro i Percabeth, ma adoro anche Nico. L’idea che lui possa essere importante nella vita del loro bambino mi riscalda il cuore.

 

Punti importanti:

» Annabeth è terrorizzata all’idea che suo figlio sia costretto ad una vita di dolori, come quella toccata a lei. Non sta sottovalutando gli aspetti positivi, naturalmente, ma i ricordi del Tartaro sono ancora presenti come incubi continui, sia per lei che per Percy.

 

» Nella scena iniziale, lei ha appena scoperto di essere incinta, nonostante sia già abbastanza avanti da rendere impossibile qualsiasi soluzione. Non fraintendetela, non avrebbe abortito, ma nel panico ha pensato a quella possibilità persa. Essenzialmente, Annabeth l’ha capito solo dopo il terzo mese, perché confidava troppo nei contraccettivi usati (Hubrys).

 

» Perché Nico? Lui ha vissuto il Tartaro, ma ha continuato a vivere. Una volta conosciuto Will – il suo Sole ­– è riuscito ad andare avanti ed a perdere l’aria malaticcia.

 

» Per quanto riguarda la stazza di Nico, dai, è italiano, non può certo essere piccino e delicato. Per quanto mi riguarda, Nico è diventato un bel ragazzone, non enorme ma neppure mingherlino. Ed è abbronzato.

 

» Il nome della bambina è pronunciato “Eilish”, io lo adoro.

 

 

Spero davvero che questa breve storiella vi sia piaciuta e che avrete pazienza per un’autrice che non ha esperienza in questo fandom.

  

Grazie infinite a tutti coloro che hanno commentato, i vostri pareri sono il cibo della mia ispirazione, senza di voi non so neppure se avrei avuto il coraggio di pubblicare ancora. Grazie, davvero.

 

Grazie ancora a chiunque leggerà,

-Marnie

 

   
 
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Percy Jackson / Vai alla pagina dell'autore: Marne