Anime & Manga > Axis Powers Hetalia
Segui la storia  |       
Autore: Sokew86    12/04/2016    2 recensioni
[...] Aveva imparato bene negli anni a temere un uomo silenzioso che rimane in piedi con feroce tenacia, ma non poté fare a meno di chiedersi perché il fratello si ostinasse a voler avere dei principii.[...]
Genere: Angst, Dark | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: 2p!Hetalia
Note: AU, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
02

N.B: I capitoli non sono collegati ognuno rappresenta una teoria.

 

IL FUNERALE DI UN' IMPERATRICE

 

Magna Grecia non era una guerriera, non lo era mai stata, eppure a vedere il marito ridotto in quelle condizioni, steso e ubriaco con il cibo sulla bocca rancido di vomito, le aveva bruciato l'anima di determinazione: se quella era la fine che voleva fare Impero Romano come il peggior e pavido corrotto politico era una sua scelta, ma non avrebbe trascinato nell'indecenza l'intera famiglia.

Aveva organizzato un piano e adesso era il momento di attuarlo, i bambini erano stati svegliati nel bel mezzo della notte e trascinati nel giardino del retro della villa e la guardavano già con gli occhi pieni di lacrime perché sapevano che cosa stava succedendo, i barbari invadevano l’Italia e sarebbero arrivati presto a Roma: dovevano scappare.

I bambini erano quattro: tre maschietti e una femminuccia, uno di loro era castano e aveva dei begli occhi verdi che assomigliavano a quelli di Magna Grecia, c’era un bambino che assomigliava leggermente al primo, ma aveva gli occhi scuri, mentre l'ultimo maschietto era completamente diverso dagli altri due con la pelle più scura, i capelli neri e occhi blu e infine la bambina era biondissima e dagli occhi chiari.

C’era un adulto con loro, era la sorella della donna, e i grandi occhi scuri erano pieni di preoccupazione.

I bambini guardavano Magna Grecia con gli occhi verdi adoranti e supplicanti con quella preghiera muta in bocca di non lasciarli ma la donna si abbassò sulle ginocchia e li culò nelle sue braccia mentre spiegava la situazione.

-Non è per sempre, vi raggiungerò a Napoli appena avrò trovato Feliciano-.

I bambini annuirono ma la bambina bionda scoppiò a piangere violentemente perché sentiva che era l'ultima volta che vedevano la donna, sentiva che era il momento in cui avrebbero iniziato la loro vita da protettori perché come gli erano sempre stato spiegato che non erano bambini normali, erano dei semidei. La bambina influenzata dal cattolicesimo aveva iniziato a dire che erano più degli angeli ma ciò non alleggeriva la gravità della situazione.

-Nonna Magna Grecia-, infatti, strillò la bambina ributtandosi nelle braccia della donna che tremava dalla commozione baciandola.

-Giulia ... -

-Dovete andare- disse con un tono di voce autoritario che cercava di nascondere la sua paura e poi guardò il bambino che le somigliava di più e gli disse- Lovino guidali tu, conosci bene Napoli-.

Il bambino annuì ma tremava così violentemente che la sorella di Magna Grecia, Antica Grecia, gli strinse la mano mentre guardava la sorella con determinazione.

-Riuscirai a trovare Feliciano?- domandò il bambino che somigliava a Lovino, il figlio di Antica Grecia perciò nipote di Magna Grecia, i suoi occhi studiavano sia la madre e sia la zia, che cercavano di mascherare la loro preoccupazione, Magna Grecia era certa di trovare Feliciano ma non sapeva in che condizioni.

Lovino ebbe un sussulto come se avvertisse la pericolosità della situazione e il bambino dagli occhi blu lo abbracciò dicendogli, -Troverà tuo fratello-e Lovino arrossendo vistosamente borbottò-Grazie Luca-.

-Ora andate!- ordinò la donna mentre sua sorella le rivolgeva un ultimo sguardo pieno d'amore e le disse piano- Che gli dei ti proteggano Lucia, prese Giulia tra le braccia e portò via i bambini, facendoli coprire dei loro mantelli, scomparendo nel cuore della notte mentre la spada sul fianco s’illuminò leggermente della luce della luna, esattamente come quella di Magna Grecia e quest’ultima non riuscì a trattenere le lacrime a quella scena.

Perché tutto si stava disintegrando in quel modo? Erano stati troppo vani e irrispettosi o era come dicevano quei barbari "occhio per occhio, dente per dente" e adesso pagavano i secoli di guerra e abusi? La donna non si asciugò il viso umido di lacrime mentre lentamente iniziava a camminare verso il suo obiettivo: Milano.

Il viaggio non era stato facile, i graffi e le ferite, le notti insonni, passate con la spada in pugno ad aver paura di essere assalita, erano testimoniati da devastanti effetti sul viso di Magna Grecia eppure non cedeva: non sapeva, dove trovava la sua forza, forse era il fuoco dell'Etna o del Vesuvio a spingerla ad andare avanti o forse era il suo cuore di madre.

Magna Grecia era la madre dei due bambini Lovino e Feliciano anche se non molti ne erano  a conoscenza perché suo marito negli anni aveva proibito perfino ai bambini di rivolgersi a loro con quel titolo e li aveva dichiarati pubblicamente suoi nipoti, la sua ossessiva paura che fossero due e che finissero come Romolo e Remolo era riuscita a cancellare il suo orgoglio di essere padre mentre Magna Grecia aveva accettato quella dualità come una benedizione del Dio Giano, il dio bifronte e il dio romano per eccellenza: un paradosso considerando che Magna Grecia era riuscita a influenzare con i suoi culti il marito e, infatti, ridacchiò a quel pensiero, per poi sorridere tristemente e mestamente ... l'affetto profondo per Impero Romano non era scomparso ma odiava tanto quello che era diventato, tanto da essersi ribellata in quel modo comportandosi come la guerriera che non era.

Era ormai arrivata a Milano precisamente nei dintorni per cui si fermò a riprendere fiato nascosta nella boscaglia mentre mentalmente si preparava a trovare suo figlio. Sapeva bene che non l'avrebbe trovato in buone condizioni, era sicura che i barbari non si fossero risparmiati perché era solo un bambino, com’era sicura che la sua aura di protettore dovesse essere debole in quel momento.

Mentalmente ripose una pregheria a Giano, convinta che fosse il dio protettore dei suoi figli e iniziò a concentrarsi perdendo la sensazione di appartener allo spazio e al tempo. Come una sottile luce, durante la notte più gelida d'inverno che illumina una strada, percepì qualcosa come una fiacca luce soffusa ormai troppo consumata per continuare ad ardere: Magna Grecia aprì gli occhi spaventata sentendo il cuore in gola mentre si rialzò sapendo la direzione da prendere.

Feliciano si era probabilmente nascosto dopo essere stato assalito e si era trascinato, era quello che Magna Grecia presumeva mentre continua a camminare tenendo una mano sul cuore, come se potesse uscire dal petto da un momento all'altro per la sua dannata preoccupazione, mentre si addentrava in un altro lato del bosco, l'aura del giovanissimo protettore era al minimo e si percepiva a malapena ma la donna concentratissima era pronta a non perderne le tracce e alla fine lo trovò.

A Magna Grecia mancò il respiro quando notò un'insenatura nascosta coperta di foglie in cui avvertiva la presenza di suo figlio e iniziò a pulirla con delicatezza nella paura di poterlo ferire e nonostante che si fosse preparata mentalmente al peggio, fu un altro conto vederlo: sentì che si bloccava il cuore.

Suo figlio era pallido, contuso con del sangue rappreso sulla guancia sinistra e il suo respiro sembrava un battito di farfalla talmente era debole, Magna Grecia lo raccolse delicatamente tra le braccia e lo culò canticchiando un canto pieno di dolcezza e amore mentre pensava sul da farsi senza agitarsi ma non era abituata a quelle situazioni, lei non era una guerriera.

Suo figlio non avrebbe mai potuto viaggiare in quelle condizioni: era totalmente impensabile ma lo era altrettanto fermarsi e fare in modo che la sua capacità autogenerativa facesse il suo corso, troppo tempo sarebbe trascorso e non potevano nascondersi per sempre.

Al collo Feliciano aveva un medaglione che, com’era uso tra gli esseri umani romani, era un amuleto per difenderlo dall'avversità fino a quando a diciassette anni sarebbe diventato ufficialmente adulto, per il momento quell’amuleto diceva che era ancora un bambino ancora troppo vicino alla morte per tirare un sospiro di sollievo, nonostante la sua natura semidivina.

Incapace di pensare per la troppa paura e inesperienza sui campi di battaglia, delle lacrime scesero dal viso di Magna Grecia che nonostante cercasse disperatamente di controllarsi non sapeva veramente cosa fare e andò completamente in panico quando Feliciano cominciò a tossire sangue.

Stava morendo?

Le lacrime di Magna Grecia si fermarono all'istante, se la situazione era grave … adesso era disperata: suo figlio era troppo giovane per morire in quel modo e lei non l'avrebbe permesso.

C'era un metodo per accelerare la capacità rigenerativa di un altro protettore ed era donare la propria energia, lei stessa in passato l'aveva utilizzato per aiutare Impero Romano a guarire da alcune profonde ferite inferte dai suoi nemici in battaglia, ma non era mai stata una questione di vita e di morte, se suo figlio era in quelle condizioni e tutto l'Impero stava crollando e quindi, di conseguenza, anche la cultura che lei rappresentava … forse non sarebbe sopravvissuta.

Magna Grecia baciò la fronte di suo figlio e lo guardò con occhi pieni d'amore mentre sussurrava tristemente.

-Avrei voluto che tu e Lovino iniziaste a essere protettori in altra maniera, magari in un bel periodo di pace e prosperità ma il Fato ha deciso-.

Si stese a terra tenendo il bambino tra le braccia e sentì l'odore della terra arrivarle alle narici, era un bell’odore per andarsene e chiuse gli occhi concentrandosi, felice di sentire che suo figlio lentamente riprendeva calore .

Feliciano si svegliò lentamente percependo un odore familiare, simile alla salsedine mischiato a oli pregiati, l'odore di sua nonna e anche quella sensazione di morbidezza sembrava appartenerle e quando i suoi occhi riuscirono a mettere a fuoco, si rese conto di essere effettivamente sul petto della donna.

Il bambino si tirò su con le mani mentre incominciava a balbettare, Magna Grecia, quella bellissima donna bruna dagli stupendi occhi verdi e intelligenti, sorrideva sotto di lui totalmente priva di forza e Feliciano capì immediatamente che cosa era successo.

-Perché l’ha fatto madre?-, strillò mentre si ributtava sul petto della donna, chiamandola finalmente come avrebbe dovuto sempre chiamarla se la superstizione non fosse stata così una maledetta rivale del buon senso. Le lacrime scesero capricciose dagli occhi di Feliciano mentre continuava disperato -C’è Lovino, nessuno ha bisogno di me- e singhiozzò con tutto il fiato che aveva in gola mentre la madre con lentezza gli accarezzò i capelli e gli ordinò dolcemente di guardarla, seppur titubante il bambino eseguì l’ordine e vide che sua madre continuava a sorridere soddisfatta e in pace.

-Feliciano Luciano Vargas- iniziò la madre autoritaria-Tu hai diritto di esistere quanto tuo fratello, siete uniti e indivisibili, due lati di una splendida moneta come il Dio Giano voi avete il potere della dualità che molti non capiranno-.

Feliciano singhiozzò e deglutì guardando la madre in silenzio mentre lei continuava a sorridere.

-Altri protettori saranno soli nel loro compito invece voi potrete sempre contare su un'altra persona che condividerà gli stessi doveri, ma potrà sempre offrire un punto di vista diverso a un difficile problema-.

Questa volta il bambino annuì titubante mentre posava l'orecchio sul lato sinistro del petto della donna per sentire che il suo battito perdeva di forza.

- Siete uniti dalla stessa terra e popolo, il vostro legame è indissolubile, anche se sono certa che negli anni vi vorranno far credere il contrario ma uniti è la vostra natura e il vostro potere-.

Feliciano alzò il proprio viso dal petto della donna e baciò la sua fronte a confermare d'aver capito la sua ultima lezione e volerla salutare, la donna ridacchiò a quel gesto, si sentiva così stanca ma doveva ancora parlare a suo figlio.

-Tuo fratello è con la zia a Napoli ma non credo che potrai raggiungerlo, scappa dai barbari ... rifugiati a Torino e appena puoi vai a Cagliari e raggiungi tuo fratello via mare-, gli occhi del bambino erano preoccupati mentre ascoltava quelle parole, che cosa sarebbe successo se non avesse raggiunto suo fratello? Ma annuì coraggiosamente volendo che sua madre morisse in pace.

-Le voglio bene- sussurrò il bambino mentre sua madre gli riservò un'ultima carezza e spirò con un sorriso sulle labbra, Feliciano rimase in silenzio, consapevole della realtà della morte come mai era stato in vita sua, troppo scosso non pianse nemmeno e scese dal corpo della donna automaticamente.

Nonostante che gli fosse ordinato di scappare decise comunque di avere tempo di celebrare un funerale per la moglie di un impero.

Trascinò la madre con tutte le sue forze in angolo controvento mentre preparava l'occorrente per incenerirla e quando fu tutto pronto le mise al collo l'unico oggetto di valore che possedeva cioè il medaglione dell'infanzia, come pegno per il Dio Caronte o per come la pensava lui che era stato convertito alla religione cattolica per San Pietro e mentre il fuoco s’innalzava, dopo una singola preghiera andò via.

Passarono i secoli eppure quel luogo non era stato toccato da anima viva, quasi come se quegli schifosi umani sentissero che era un luogo sacro, così pensò quel bambino ormai divenuto adulto anche nell’aspetto mentre camminava con passo determinato con gli stivali che lasciavano pesanti impronte sull'erba, al suo seguito c'era suo fratello, Lovino che adesso preferiva il suo secondo nome Flavio, che camminava meno spavaldo e con un sorriso teso sul volto.

-E' qui Luciano?-, il bambino che un tempo rispondeva al nome di Feliciano si voltò verso il fratello con un sorriso ironico e cinico sulla bocca ma non disse nulla.

Flavio capitolò e continuò a camminare in silenzio tenendo dentro di sé le sue personali impressioni, sapeva che era il miglior modo per tenere sotto controllo Luciano che nei momenti in cui doveva affrontare la sua infanzia aveva dei veri attacchi d’ira, in opposizione al suo carattere freddo, autoritario e quasi schematico.

Luciano si fermò a osservare l’insenatura tra due rocce che aveva usato allora come nascondiglio, era incredibile che fosse rimasta intatta, come se le intemperie del tempo non l'avessero osata sfiorare e quel particolare gli istallò un dubbio e per cui domandò al fratello-E' possibile che questo luogo sia rimasto invariato perché ci è morto un protettore, scienziato?-.

Flavio sorrise a quel nomigliolo e iniziò a osservare l'ambiente attorno a sé che effettivamente sembrava invariato nei secoli, ma non ne poteva essere sicuro, avrebbe dovuto raccogliere dei campioni di piante e confrontarli con quelli moderni per saperlo e per cui rispose- Credo che una supposizione del genere sia più da mago che da scienziato, ma sarebbe interessante da confutare o concordare-.

-Quindi non lo sai-, Luciano disse quelle parole con sincero divertimento mentre indicò con una mano guantata l'insenatura delle rocce- E' incredibile quanto fossi piccolo, mi nascosi lì, in quello spazio ristretto, coprendomi di foglie-Flavio si avvicinò al fratello che teneva la mano tesa, ma ne notò un tremolio quasi impercettibile.

-Una mossa astuta-commentò il maggiore dei fratelli mentre il minore rispondeva cinicamente-Una mossa disperata- e dicendo quelle parole il tremolio si manifestò apertamente per cui Luciano con gesto secco ripose il braccio lungo il corpo, ovviamente sotto gli occhi attenti di Flavio.

Luciano si guardò attorno e indicando con la testa un angolo del posto disse-Lì l'ho incenerita ma ... - e puntando con il dito dove si trovava lui con il fratello, dichiarò aspramente- … è spirata qui-.

Luciano ricordava ancora, ricordava la morbidezza di sua madre e le sue parole gentili nonostante che stesse morendo e questa volta fu Flavio a parlare, -Ha sofferto?- tenendo sempre puntati i suoi occhi su Luciano.

-Non lo so, non credo. È morta con un sorriso-, Luciano se lo domandava se sua madre avesse sofferto nel donargli la vita, aveva provato lo stesso dolore del parto di un’umana? La risposta era probabilmente no a causa di quel sincero sorriso che aveva sulle labbra, ma il dubbio di averla costretta a soffrire esisteva nel cuore indurito di Luciano.

Perso dai suoi pensieri, Luciano non vide la mano del fratello tirarlo per avvicinarlo a sé e facendolo appoggiare al suo petto, Luciano poteva sentire l'odore degli agenti chimici che il fratello aveva sempre addosso, ma non lo infastidiva più di tanto.

-E' stata una sua scelta. Se c'è qualcuno da colpevolizzare è quel vigliacco di Impero Romano. Mandarti a studiare a Milano... bella scusa, voleva un'esca-.

-Non aveva bisogno di me, eri già stato battezzato come Italia tempo addietro, prima della separazione dell'Impero. Capisco il suo punto di vista- commentò inflessibile Luciano che, anche se odiava suo padre capiva veramente la sua mossa dal punto di visto strategico, in effetti, quasi sorrideva al caldo odio che invece suo fratello provava per Impero Romano: era l'unica cosa che riusciva a infuocarlo, come per lui era affrontare il suo passato quando era troppo debole e indifeso.

Flavio tenne la bocca chiusa per evitare di dire qualcosa che lo sbilanciasse troppo, aveva imparato da secoli a recitare perennamene il ruolo del bravo ragazzo, un po' troppo quieto da apparire timido con le altre nazioni, che quando era con suo fratello e poteva essere stesso tendeva a farsi prendere da quella focosità che aveva imparato a soffocare e ne provava disgusto ma dall'altra parte proteggere un territorio pieno di vulcani doveva pur dire qualcosa.

Invece di Luciano tutti avevano paura, era un dichiarato assassino a sangue freddo che non nascondeva il suo senso di superiorità e disprezzo generale, insieme al fratello formava un’ottima squadra perché tutti li credevano in conflitto quando in realtà lavoravano insieme, ad esempio le fantastiche armi di Luciano erano ideate da Flavio medesimo, insieme  ai veleni.

Luciano si allontanò dal fratello e si voltò verso di lui con il suo caratterizzante sorrisetto spavaldo sulle labbra mentre dichiarò-Partirò per il mondo 2p da qui- con entusiasmo che non gli si addiceva.

Flavio lo guardò apertamente scettico a quella dichiarazione, dunque proprio come lui anche Luciano conservava certi aspetti della loro vecchia personalità, quella personalità che era rimasta invariata in un altro mondo.

Lo scienziato aveva ancora le sue ritrosie su quella storia, quando aveva saputo della teoria dell'esistenza d’altre realtà parallele alla sua, era stato scettico ma con la sua equipe di scienziati-criminali l’aveva confermata.

Aveva scoperto l'esistenza dei portali, punti naturali nascosti in giro per il mondo in cui era possibile attraversare i vari mondi per un periodo limitato di tempo, ma quella notizia si era diffusa anche tra gli altri protettori, che ora preferivano chiamarsi nazioni, e quindi Flavio si era cervellato per trovare il modo in cui essere nuovamente, insieme al fratello, in vantaggio sugli altri.

Aveva creato un dispositivo portatile che riusciva a creare degli squarci spazio-temporali che fungevano da portali per i vari mondi e funzionava ma non aveva ancora sperimentato un viaggio spazio temporale su una persona e poteva essere pericoloso, i viaggi del dispositivo erano molto meno sicuri di quelli dei portali nonostante il vantaggio di poter piegare lo spazio tempo a proprio piacimento.

-Quando?-domandò chiaramente preoccupato Flavio mentre Luciano iniziò a giocherellare con uno dei coltelli che aveva in tasca, - Fra tre giorni-

Flavio fissò severamente il fratello minore e disse perentoriamente-Non ho mai dichiarato che il dispositivo fosse pronto per far viaggiare uno di noi- a quelle parole Luciano si avvicinò al fratello ghignando e con una voce comprensiva e quasi dolce disse-Non hai voglia di provarci? Prima che magari ci riesca Singapore?-

Flavio non rispose e, chiaramente irritato, iniziò a guardare attorno a sé per decidere dove avrebbe potuto aprire lo squarcio per Luciano e forse era proprio nel punto, dove si trovavano, dove era spirata la loro madre.

-D'accordo- concordò con voce dura e strappò seccamente uno dei pugnali dalle mani del fratello e piantò ai loro piedi e con uno sguardo di sfida disse-Partirai proprio da qui-, Luciano vacillò per un istante ma poi riprendendo il controllo di sé disse deciso-Per me va bene- e fissando il fratello concluse:

-Non sono un sentimentale-

 

Note dell’autrice

Prima di tutto ringrazio chi ha apprezzato il primo capitolo di questa raccolta recensendo, mettendo nelle preferite e varie.

Vorrei dare un piccolo chiarimento del capitolo precedente: il siero anti-corruzione di Romano ha cambiato il suo aspetto in quello famoso di Flavio non la Corruzione, ma credo che in futuro non rispetterò quella caratterizzazione fisica. Attualmente sto ancora decidendo se i 2p hanno caratteristiche fisiche differenti dagli 1p ma credo che batterò la strada che hanno lo stesso aspetto (forse ad eccezione di qualcuno per gli occhi), mi trovo più favorevole alla teoria dei mondi paralleli della DC e Marvel.

Avverto che non ho idea se farò una long fiction sul mondo 2p. Spero che questi due esperimenti vi siano piaciuti e vi lascio alle note dell’autrice di questo capitolo.

-Impero Romano è il nonno dei Vargas ed ecc. Lo so che questo è nel cannonico ma ho sempre trovato strana questa storia perché poi ci sono Antica Grecia e Antico Egitto che hanno eredi diretti ed è ancora più strano considerando che tecnicamente Impero Romano dovrebbe essere più giovane di loro.

-OC di Magna Grecia … non credo che ci sia bisogno di spiegazioni del perché sia la sorella minore di Antica Grecia e la nonna/mamma dei Vargas.

-Poiché è 2p Romano ad aver scoperto l'esistenza degli altri mondi mi sembrerebbe strano che si riferisse al suo chiamando 2p. La p sta per Planet e non player, è uno scienziato non un videogiocatore ^-^ (tecnicamente parlando ma il mondo 2p non dovrebbe essere tecnicamente il 3p?) 0-0 il primo mondo parallelo mostrato dall’autore è quello in cui hanno i sessi invertiti, giusto?)

-Sempre su 2p Romano, non fraintendete a me non dispiace la caratterizzazione di Flavio il favoloso ma mi piaciuto molto di più renderlo un “studioso” badass, per i motivi che si possono leggere nella prima one-shot, con grande senso di paternità. Su quest’ultimo mi sono basata sul canonico dell’1p, ho letto su un sito che tra le note dell’autore su Romano che il suo personaggio ha un forte senso di paternità ma che non era riuscito a mostrarlo ancora. Con questa informazione ho scelto che i lati nascosti dell’1p Romano nel suo 2p sono più accentuati.

-Come avete capito la mia caratterizzazione dei 2p non è opposti e cattivi ma è basato sul concetto su come vivono la Storia della loro vita e le scelte che hanno fatto in proposito. Ad esempio, Luciano e Feliciano hanno lo stesso background ad eccezione di questo episodio e per cui se in Feliciano la morte d’impero Romano l’ha traumatizzato e reso pacifista e saggio, in Luciano il tradimento del nonno e il sacrificio di Magna Grecia hanno accresciuto la sua rabbia contro il mondo e quindi Luciano vive la sua vita da nazione con risentimento e astio.

-Ci sono degli OC in questa storia e per cui vi rimando alle loro fanfiction nel mondo 1p.

Luca= Luqa Vella (Repubblica di Malta)

Help me Doctor Malta

Tu cosa sei?

Giulia= Giulia Sisto Borgia (Città del vaticano)

Petri, cui claves datae sunt regni caelorum

 

 

 

 

 

   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Axis Powers Hetalia / Vai alla pagina dell'autore: Sokew86