Serie TV > Il Segreto
Ricorda la storia  |      
Autore: Thesinandtheshame1952    13/04/2016    2 recensioni
"....che poi la vita è un pò così.Niente di scritto,niente di immaginabile.E poi chi sei?Chi sei?"-La sentenza di Aurora.
Genere: Introspettivo, Malinconico, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Aurora Castro, Maria Castañeda, Martin Castro
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Ingiustizia.Una grande parola.In collegio il sabato mattina era per le parole importanti.Bianco su nero si scrivevano sulla lavagna,e ogni anno diventavano sempre di più,sempre più importanti.Dell'ingiustizia e poi ancora iniquità.Suor Teresa ne aveva parlato una mattina uggiosa di novembre che nessuna delle ragazze voleva ascoltare,tanto era grigio fuori.Se ti avessero detto allora quanto avrebbe contato per te dopo,gli avresti riso in faccia,perchè nel tuo cuore oltre alla speranza di trovare l'uomo perfetto,di riavere tuo padre,e ritrovare la tua famiglia,o essere medico,c'era anche quella della giustizia.Ed una spiegazione a tutto,anche alle tragedie della tua vita.Certo dopo la rabbia,avevi capito.Che poi la vita è un pò cosi,niente di scritto,niente d'immaginabile.E poi chi sei?Chi sei?Se diventi un numero,sarai di nuovo nella massa indistinguibile di chi non riesce ad alzare la testa.Non è giusto,ma è cosi.Che hai passato 10 anni lontana da casa,e altri dieci ne passerai piu sola di prima,perchè ora hai la certezza di aver qualcuno.Non è giusto,ma è cosi...che tuo fratello alla fine sia morto veramente,lui che sembrava incrollabile,ma che sapeva dar voce alle sue emozioni.Non è giusto,ma è cosi...uscirai che tua nipote è una piccola donna,senza un padre,come tu non hai avuto una madre;che avrà solo racconti di te,come li hai avuti tu dei tuoi zii e di tuo padre,da lontano,quando le lettere di Maria ti raggiungevano sulle Alpi.Maria,la tua forza quando non c'era nessun altro,Maria che poco fa ti pregava con gli occhi di non lasciarla sola.Non è giusto,ma è cosi...che lascerai Conrado fuori e forse lo perderai,non perche incerta del suo amore,ma perchè gli anni passano,e forse sfiorira anche la tua lucidità.E ti mancheranno Rosario e Raimundo,e la loro saggezza di nonni,e l'affetto dell'unica figura materna che tu abbia conosciuto,Candela, e le lunghe chiaccherate con Nicolas e Mariana.E se questo è accaduto allora non c'è giustizia,almeno non per te,almeno non per voi.Non è giusto,ma è cosi.Primo passo fuori.Fattene una ragione,come di tutto.Due.Aiuterai gli altri,sarà una passeggiata,e come sono passati quegli anni,andranno via anche questi.Tre.La tua famiglia ti ama.Quattro.Tuo fratello vive nel tuo cuore,ed in Maria,ed Esperanza.Cinque.Sei vicina a loro,più vicina di quanto tu pensi.Sei.E non c'è motivo di avere paura perchè Conrado ti stringe la mano.Sette.E' ingiusto,ma è cosi.
   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Il Segreto / Vai alla pagina dell'autore: Thesinandtheshame1952