Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: Philotes    14/04/2016    0 recensioni
Un paesino della bassa toscana.
Lei è una tatuatrice ed estetista di ventitrè anni, originaria del paese dove non torna da circa quattro anni per via dei suoi viaggi sia studio che di piacere. Matilde scappa da Roma e si rifugia nel paesino dove ha praticamente passato tutte l'estati della sua adolscenza e apre un centro estetico con servizio Tatoo. Con se da Roma ha portato un segreto importante che ora ha tre anni.
Anche questa è una storia d'amore. E' la storia di Matilde e Lorenzo. Lorenzo è un giovane esploratore e un modello di ormai trent'anni.
Dopo la fuga di Matilde, lui l'ha cercata ma non l'ha mai trovata a distanza di tre anni, succede qualcosa che li riunirà.....Cosa succederà? Lo scoprirete solo leggendo.
Genere: Fluff, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

IV. Papà 






.Lorenzo.
A volte mentre ero immerso in uno dei miei viaggi ci ho pensato a quello che avrei provato quando mio figlio o mia figlia mi avrebbero chiamato papà per la prima volta, ma non avrei mai immaginato che sarebbe stato così emozionante, emozionante quanto saltare con il Bungy jummping o come fare l'amore con la mia Matilde. E pensare che in questi anni mentre pensavo ad un mio ipotetico figlio, l'ho sempre visto solo con Mati, forse era semplicemente destino. Guardo mia figlia mentre gioca con il mio migliore amico Dan sul tappeto del salone di questo piccolo appartamento dove Mati vive da tre anni e sorrido, lui è stato veramente un amico fantastico, si è preso cura delle mie ragazze mentre non c'ero. Luna mi somiglia davvero. Ha i miei stessi occhi e ora che ride sembra proprio me. I capelli invece, sono di sua madre castani chiari, mi avvicino a Dan e a Luna che stanno giocando con le costruzioni e mi siedo sul tappeto con loro.
-Siamo tornate!!-. Gridano Gioia e Mati varcando la soglia di casa. Mi alzo velocemente e raggiungo Mati, non appena le sono davanti non ci penso due volte e la bacio, un bacio esigente, dolce, pieno d'amore e vero come noi due in questo momento. 
-Ma...mma!-. Metto fine al bacio nel momento in cui mia figlia chiama la sua mamma. Mati mi guarda e mi sorride felice, lo vedo che è felice, le brillano gli occhi. Corre da Luna e la prende in braccio spupazzandola di baci. 
-Come sei stata con zio e papà?-. Le domanda venendo verso me, Dan e Gioia.
-Tiaaaaa!-. Urla Luna sporgendosi verso Gioia.
-Si!! Vieni da me nipotina mia....Diglielo a mamma, sono affari miei come sono stata, voglio zia adesso...Vieni, andiamo a giocare con zio Dan!-. Dice Gioia portandosi via anche Dan.
-Soli...-. Le dico abbracciandola.
-Gioia mi ha detto che oggi è venuto il Nucci...-. Mi dice togliendosi la giacca.
-Sì...Dan gli ha detto che hai un progetto, che progetto è?-. Le domando curioso.
-Voglio aprire un locale qui...Un bowiling che la sera si trasforma in una discopub...Ma non è un progetto solo mio. Dan e Gioia vogliono fare questo investimento con me...-. Mi spiega.
-Posso partecipare?-. Le domando solo.
-Perchè?-. Mi domanda curiosa.
-Perchè sì! Perchè voglio fare questa cosa con voi!-. Affermo.
-Va bene pero' ad una condizione...-.
-Quale?-.
-Continuerai a viaggiare! Partirai ogni volta ne sentirai il bisogno, o così o niente!-. Mi dice decisa facendomi sorridere.
-Va bene ma devo dirti una cosa...-.
-Cosa?-.
-Ti amo!-. Le dico e lei mi travolge in un bellissimo bacio che puo' durare una vita, l'unica cosa che conta ora siamo io, lei e Luna.

.Matilde.
-E' stata una giornata pazzesca...-. Dico a Lorenzo mentre sono appoggiata al suo petto dopo aver fatto l'amore, lui annuisce e mi stringe ancora di più a sè, nel momento in cui sto per baciarlo pero', qualcuno bussa alla porta della nostra stanza. 
-Sì?-. Dico mettendomi a sedere sul letto coperta solo con il lenzuolo.
-Mati...Devo parlarti...-. Mi dice Gioia, sembra veramente preoccupata. Mi alzo dal letto infilandomi la camicia di Lorenzo ed esco dalla stanza con lei.
-Che succede?-. Le domando preoccupata. Lei mi mostra una scatola. E' un test di gravidanza.
-Lo hai fatto?-.
-No....Ho paura...-. Mi dice piangendo. 
-Non devi, hai un fidanzato fantastico che ti ama da morire e che ti sposerebbe anche domani se glielo chiedessi!-. Le dico facendola ridere.
-Quindi dici che è una cosa bella?-.
-Ma certo che lo è! Dai andiamo farlo!-. La incito così si alza e va in bagno mentre io l'aspetto fuori.
-Mati che succede?-. Mi domanda preoccupato Lorenzo uscendo dalla nostra stanza con una maglietta addosso e i boxer. Mi avvicino a lui e gli poso un dolce bacio sulle labbra.
-Ancora niente, ti va una camomilla? Forse tra poco servirà...-. Gli dico e lui anche se non capisce di cosa parlo si siede. Mentre io prendo il mio pacchetto di Lucky Strike blu e mi accendo una sigaretta. Ho detto alla mia migliore amica che un bambino è una cosa bellissima e ne sono convinta, poi lei e Dan si amano così tanto ma sono agitata lo stesso, non so neanche perchè. Intanto in cucina è arrivato anche Dan, sembra piuttosto confuso, che espressione buffa che ha.
-Gioia, dov'è?-. Mi domanda.
-In bagno....-. Dico avvicinandomi al bagno mentre Dan si siede al tavolino di fronte a Lorenzo, il mio ragazzo non sta capendo nulla, anche lui è piuttosto buffo con lo sguardo confuso.
-Gioia, tesoro...Come va? Qui c'è Dan...-. Le dico per farle forza. E dopo pochi secondi apre la porta. E' bianca come un lenzuolo. 
-Noi, ce ne andiamo o restiamo?-. Le domando sorridendo emozionata per lei.
-Rimanete!-. Mi dice abbozzando un sorriso. 
-Gioia, amore...Che succede? Sei bianca come la neve....Aspetta, ti prendo un po' d'acqua...-. Le dice Dan premuroso come al solito.
-Sei fai così adesso, cosa farai quando avro' le nausee, le voglie, le contrazzioni oppure quando partoriro'?!-. Gli domanda ridendo.
-Cosa?-. Le domanda lui sorpreso.
-Sono incinta amore....-. Gli dice avvicinandosi a lui.
-Divento papà?-. Chiede lui, ancora non ci crede, lo sapevo che ne sarebbe stato felice. Gioia annuisce e lui la solleva baciandola dolcemente. Una lacrima mi riga il volto, sono così belli insieme.

.Dan.
-Auguri fratello! Sono felice per te!-. Mi dice Lorenzo abbracciandomi, poi dopo esserci scambiati uno sguardo d'intesa, prendiamo la rincorsa e facciamo il nostro saluto sotto lo sguardo divertito delle nostre ragazze.
-Da quant'è che non assistevate a questo?-. Gli domanda Lorenzo divertito.
-Tre anni?!-. Domanda Gioia a Mati.
-Già...La camomilla è pronta ragazzi!-. Ci dice Mati ridendo.
-Ci vuole proprio.....-. Dico sedendomi accanto a Gioia e stringendole la mano.
-Brindiamo con la camomilla?-. Domanda il mio amico.
-Siiii!!-. Diciamo in coro. 
-Allora....Ai nostri migliori amici e al bambino che sta arrivando, che insieme a Luna riempirà ancora di più di colore le nostre vite!-. Dice Mati alzando la sua tazza e così brindiamo felici. Certo che ho l'età per fare il papà, ho quasi quarant'anni quindi direi che prima o poi doveva succedere ma Gioia è così giovane, sarà pronta? Quest'anno si laurea in Lingue già viviamo insieme, forse a ventitrè anni è troppo presto, la mia testa pero' torna indietro a tre anni fa, a Mati, a quando scoprì di essere incinta, ricordo quant'era felice e non ho più dubbi, la mia Gioia sarà una mamma fantastica.

   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: Philotes