Anime & Manga > Naruto
Ricorda la storia  |      
Autore: lemonguess    15/04/2016    10 recensioni
Sasuke Uchiha, un profilo facebook molto privato e Naruto che non riesce a concepire di essere stato escluso da quel pezzettino di vita virtuale.
«Dammi un motivo per cui non ho l'accesso al tuo account!» domanda Naruto indignato.
«Sei fastidioso e invadente.»
«Viviamo insieme da un paio di anni, se non te ne sei accorto.»
«Ho bisogno della mia privacy, ignorarti a volte non basta» dichiara pomposo Sasuke, adocchiando la smorfia corrucciata di Naruto.

[SasuNaru; 1000 parole]
______________________________
*Storia molto stupida e nonsense, entrate a vostro rischio e pericolo*
Genere: Commedia, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Shonen-ai | Personaggi: Naruto Uzumaki, Sasuke Uchiha | Coppie: Naruto/Sasuke
Note: AU | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nessun contesto
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A



Questione di privacy
#Aftersex



Con occhi leggermente sgranati e la bocca schiusa, Naruto osserva incredulo da un paio di minuti lo screen di una foto che Shikamaru è riuscito a ottenere dal profilo privato e inaccessibile di Sasuke.
Naruto non si è dato pace per mesi e pur di sapere cosa Sasuke pubblica e condivide con i suoi amici – pochi e selezionati – , dopo i suoi vani tentativi di provare a inserire password casuali nella certezza che prima o poi avrebbe trovato quella giusta, si è ritrovato a chiedere aiuto a Shikamaru e alle sue infallibili competenze informatiche, perché in fondo se si tratta della persona con cui condivide la vita da quando era alto poco piú di un metro, non c'è nessuna privacy che lo possa fermare dallo scoprire qualsiasi cosa che per principio di legittimità non dovrebbe essergli assolutamente celata.
Tra le informazioni estrapolate dall'indolente genio, ha trovato conferma che Sasuke non gli ha mai mentito riguardo i suoi spostamenti dovuti al lavoro, ma che a parte lui, l'escluso, anche Kakashi e Sakura possono vedere, sapere e commentare.
Soprattutto commentare quella foto che lo vede protagonista: un lenzuolo a coprirgli a malapena la curva del sedere, capelli sparpagliati sul cuscino, labbra dischiuse sul volto rilassato e attorcigliata ai suoi polsi un'inconfondibile cravatta scura.
Naruto ha già le guance accaldate a rivedere se stesso in quello scatto rubato, ma l'imbarazzo aumenta quando comincia a leggere il parere di tutti quelli che sembrano aver gradito, fin troppo, il post di Sasuke.
Karin litiga indisturbata a suon di insulti con Suigestu, colpevole di sostenere che l'aspirante corteggiatrice incallita non possiede le forme adatte a conquistare l'Uchiha.
Kakashi non commenta in modo esplicito, ma si limita a inserire un link che riporta alla copertina ufficiale dell'ultimo libro uscito dell'Icha Icha e in risposta Sakura elargisce faccine imbarazzate e cuoricini complici – malgrado la cotta per Sasuke che si è portata dietro per tutta l'adolescenza, è stata lei a spingerli, anzi scaraventarli l'uno tra le braccia dell'altro.
Itachi, invece, apparentemente disinteressato a tutto ciò che non riguarda l'andamento dei titoli in borsa e la gestione delle imprese Uchiha, in realtà sperpera molto del suo tempo prezioso per frequentare assiduamente il profilo di Sasuke, al solo scopo di poter controllare ed eventualmente proteggere il suo amato fratellino, anche se ormai è lontano dai tempi dell'infanzia e dalla paura del buio da oltre una ventina d'anni; senza esporsi troppo, con quel suo semplice Otouto, non è difficile immaginarlo scuotere leggermente la testa e sospirare divertito: il suo sembra più un richiamo ad non esagerare, ma che non manca della sua implicita approvazione.
L'unico commento appartenente a Sasuke sopra la foto é soltanto il lapidario tag: #Aftersex.
«Teme, cos'è questo?»
Naruto raggiunge Sasuke seduto al tavolo della cucina, immerso nella lettura di un noioso quotidiano mentre sorseggia del tè caldo; indifferente alla domanda posta, Sasuke gira la pagina del giornale con noncuranza.
Ancora imbarazzato e confuso, Naruto agguanta e stropiccia indispettito il giornale per avere l'attenzione che gli spetta su di sé e la foto.
«Sei tu» risponde con un sospiro condiscendente Sasuke.
Ha già un leggero ronzio alla testa e preferisce evitare di far malignamente notare che tra i due non é lui che necessita di una visita dall'oculista, ma si limita a riprendere possesso della sua lettura, nonostante ormai sia solo carta arricciata su se stessa.
«Certo che sono io! Che ti salta in mente di pubblicare certa roba privata?» strepita Naruto.
«A te piace certa roba» replica sprezzante Sasuke, specificando subito dopo: «Appunto perché è privata non avresti dovuto vederla.»
Naruto boccheggia indignato e minaccioso: «Mi hai bloccato e ti rifiuti di farmi accedere al tuo profilo perché ti piace pubblicare le mie foto dopo...»
«Sei fastidioso e invadente.»
«Viviamo insieme da un paio di anni, se non te ne sei accorto.»
«Ho bisogno della mia privacy, ignorarti a volte non basta» dichiara pomposo Sasuke, adocchiando la smorfia corrucciata di Naruto.
«E la foto?»
Sasuke increspa le labbra leggermente malizioso. «Sapevo che Shikamaru voleva intrufolarsi nel mio account perché non sei proprio un genio dello spionaggio organizzato e ho pensato di sorprenderti.»
«L'hai fatto apposta!» Naruto sbatte ripetutamente le ciglia, e stringe i pugni nervoso all'espressione soddisfatta del suo vendicativo fidanzato.
«Ovvio che sì. Così impari a farti gli affari tuoi.»
«Uso quell'account solo per lavoro e sarebbe meglio dare un'immagine seria e composta, senza che un invasato cominci a commentare in modo assurdo i grafici dei miei successi lavorativi» spiega Sasuke, il vero motivo per cui ha rifiutato le tredici richieste di amicizia di Naruto, bloccandolo poi. Possiede l'account solo per mantenere contatti con alcuni clienti importanti e preferisce evitare che Naruto lo coinvolga in citazioni e foto imbarazzanti riguardanti ciotole di ramen e videogiochi.
«Stai dicendo che sono inopportuno, teme maledetto?»
«Come sempre, dobe...» mormora Sasuke, allentando il nodo della cravatta e guardando Naruto in modo più sensuale, notando come abbia cominciato a rilassarsi dopo le opportune spiegazioni. «Preferisco essere distratto dal lavoro in altri luoghi e modi.»
«Ma Kakashi e Sakura?»
Naruto ignora a fatica la vicinanza di Sasuke, il suo odore intenso e le labbra posate sul collo.
«Come tutti gli altri, parte del mio piano, ma i loro commenti erano spontanei.»
«Sicuro?» domanda ancora imbronciato Naruto.
«Solo loro potevano vederla, non altri» mormora a voce bassa, anche se al momento è più interessato a dedicare la sua pausa ad altre questioni che tiene e stringe tra la mani.
«Da quando mi scatti foto dopo che...»
«Da sempre» lo interrompe Sasuke mordendogli le labbra per non farlo parlare a sproposito sulla sua più alta espressione di romanticismo.
«Toglila da lì» ordina Naruto, rimandando a dopo la sua piccola vendetta, troppo lusingato da quella scoperta.
«Solo se me ne fai aggiungere un'altra alla mia collezione» acconsente subdolo Sasuke, anche se l'avrebbe fatto ugualmente, perché irritato dal troppo entusiasmo suscitato da quell'immagine.
E mentre Naruto trascina Sasuke sul divano... Juugo dopo aver dato una sbirciata all'account di Sasuke, aggiunge un timido mi piace.





Ho scritto questa brevissima oneshot stamattina in uni al cellulare e sono riuscita a terminarla pochi minuti fa... avrebbe dovuto essere una flash, ma poi ho sforato leggermente e ho deciso di farla diventare una oneshot di 1000 parole circa.
L'ispirazione per la shot é dovuta ad un litigio con il mio fidanzato, perché l'impiccione ❤ ha scoperto che ho un account Facebook, di cui non era a conoscenza nessuno e che uso a scopi umanitari - cioé il SasuNaru/NaruSasu... Me rendo conto, non ha molto senso, ho scritto più per sfogo e ironia, non so quanti la leggeranno, ma va bene così. È OOC e questo è normale, ma è una AU, e sí, trattandosi di me equivale a un miracolo.
Mi scuso già in anticipo non solo se la shot non è un granché, ma anche se trovate parole strane e a caso, purtroppo il cellulare e il suo correttore automatico fanno cosa vogliono.
Ci tengo a specificare che sono allergica ai social network e le eventuali imprecisioni sono dettate dall'ignoranza in materia che non voglio colmare, anche se a pensarci, fa ridere che non sappia usare quella roba, peró ricordo C++ e altre nozioni varie come se fosse ieri.
A chi interessa, i prossimi aggiornamenti arriveranno a breve, devo solo terminarli, ma in questi giorni dovrò andare a Milano e perciò rimando tutto al mio ritorno. Se non cambio idea, dovrebbero riguardare Rivers, una oneshot e poca altra roba sparsa.
  
Leggi le 10 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: lemonguess