Anime & Manga > Dragon Ball
Segui la storia  |       
Autore: HamletRedDiablo    06/04/2009    9 recensioni
Molte massime che ho sentito in giro si adattano ai personaggi di Dragon Ball... così ho deciso di cimentarmi nella mia prima raccolta ^^
Spero che il risultato sia soddisfacente!
1)[BARDAK]La guerra non determina chi è nel giusto. Solo chi rimane (Bertrand Russell ) 2)[VEGETA] L'impavido non vivrà per sempre, ma il cauto non vivrà affatto (da: "principe azzurro cercasi") 3) [MIRAI NO TRUNKS] Le favole, no, non esistono, ma i miracoli, sì, forse accadono (Enrico Ruggieri) 4)[MIRAI NO CRILIN] -E adesso, Draco, senza di te... che faremo? A chi ci rivolgeremo?- -Alle stelle Bowen... alle stelle... (da "Dragon Heart")
5)[PICCOLO/VEGETA] Gli uomini diventano eroi solo quando non possono farne a meno (Paul Claudel)
6) [GOTEN PICCOLO] La vita non è la somma dei momenti che respiriamo, ma la somma dei momenti che il respiro ce lo tolgono... (George Carlin)
7)[PICCOLO BAMBINO] "Raccontami la storia del lupo cattivo" "Ma non esistono lupi cattivi, solo lupi infelici" (da: "il profumo della rosa") all'interno i ringraziamenti per la shot: "regalo di Natale" 8) [FREEZER] Gli uomini si distinguono per ciò che mostrano e si assomigliano in ciò che nasondono (Paul Valery)
9) [GOKU] Fu vera gloria? Ai posteri l'ardua sentenza (Alessandro Manzoni) 10) [BRA] Ogni passo è una vittoria (Lao Tsen)
Genere: Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Altri
Note: Raccolta | Avvertimenti: Incompiuta
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

BRA PICCOLA

Ogni passo è una vittoria

(Lao Tsen)

*
*
*

Il mando ondeggia intorno a lei, per fermarsi quando le sue manine paffute si aggrappano alla gamba della sedia.

Bra non conosce ancora le leggi della gravità, dell’attrito e tutte le altre complicate formule fisiche.

Ma ha già capito quanto sia difficile reggersi in piedi da soli

Non per questo ha intenzione di arrendersi.

Scruta il papà da sotto la fine frangia celeste.

Le risponde uno sguardo palesemente scettico.

Evidentemente non pensa che lei sia in grado di stare in equilibrio su quelle incerte gambette tozze.

Gli dimostrerà che si sbaglia.

Lascia la sedia e muove le braccia come ha visto fare in televisione dagli equilibristi del circo.

Le gambe sembrano volerla tradire, con i loro sussulti incontrollabili.

Poi si stabilizzano.

Pian piano, il primo piede scivola in avanti.

Con altrettanta lentezza, il secondo lo raggiunge.

Centimetro dopo centimetro, si avvicina al papà.

Afferra la gamba muscolosa del principe, esausta per la sua prima camminata.

-Ho vinto!- gorgheggia, con la sua voce infantile.

-Mi hai preso per un peluche? Staccati!- scatta secco il padre, tentando di scrollarsi di dosso quel piccolo intralcio sorridente.

Bra stringe più forte e affonda il viso nei pantaloni del padre.

Ha vinto lei.

Perché, per un istante, uno solo, gli occhi del suo papà si sono sciolti in un pizzico d’orgoglio.

Un orgoglio riservato solo a lei, ai suoi primi passi.

Un orgoglio suo.

Tutto suo.

-Ho vinto- esulta di nuovo, abbracciando il suo trofeo.

Ed era solo il primo tentativo.

Proverà ancora, e ancora, e ancora.

Vuole poter godere di nuovo della sua conquista: un briciolo di fierezza da parte del genitore.

E, ad ogni passo, vedrà gli occhi del padre scintillare furtivamente d’orgoglio.

Ogni passo sarà una vittoria.

Perché ogni passo le porterà per un attimo il suo trofeo preferito.

 

Scusate il ritardo, ma prima c’era la scuola, poi la salute che se ne è andata a farsi un giro a quel paese... insomma, ho avuto un po’ di problemi ç_ç

Dedicata a Pepesale, che me ne aveva chiesta una amichevole su Bra ^^

Non ho mai scritto nulla su questo personaggio, spero non sia venuta fuori una schifezza totale ^_^”
Le prossime richieste sono: Bra (questa volta non amichevole), Vegeta, Trunks. Non so se usciranno in quest’ordine, dipende dall’ispirazione (che ultimamente è parecchio capricciosa è_é)

Ringrazio:

Vegeta4ever: non uccidermi per questa shot!! *sventola bandiera bianca* mi farò perdonare con quella cattiva su Bra e con quella su Vegeta,va bene? *fa gli occhi pucciosi*  a proposito, una su Veggy l’avevo già scritta,ma visto che non mi soddisfa molto come è venuta sarò contenta di farne un'altra! ^^ grazie come sempre per le tue rece, un kissone! ^^

giusiemo291: grazie mille per tutti i tuoi complienti! *_* *Red Diablo in brodo di giuggiole* sono contenta che la raccolta ti piaccia, spero di risentirti anche in questo chappy! ^^ un bacio!

trulli trulli: no che non ti odio! Capisco benissimo cosa voglia dire essere impegnati, quindi non preoccuparti! ^^ sono contenta che ti siano piaciute tutte e tre le shot (puoi plagiarmi la frase, hai il mio concenso ^^) e grazie mille per la rece! Kissoli!

Pepesale: *_* ma io adoro le tue rece! Mi fai sentire una persona importante con tutti quei complimenti! *Red Diablo si inchina e ringrazia* sono davvero contenta di trovare un tuo commento in ogni shot, grazie infinite! (a proposito, hai msn? Mi farebbe piacere scambiare due chiacchiere con te ^^) kiss!

hachi92: compagna!!! Sono contenta di riuscire a farti emozionare con le mie shot ^^ e grazie mille per i complimenti, ti lovvo di bene! Un bacione dalla compagna angst! ^^

DarK_FirE: compito di latino? *brividi di raccapriccio* spero sia andato bene! ^^ Certo, ogni riferimento a persone realmente esistenti nel mondo di Toriyama è puramente casuale *spunta l’aureola* come ad esempio, tiro un nome a caso, Freezer XD grazie mille per il commento, spero ti sia piaciuta anche questa shot! ^^ kissoni!

tenshfly: una mia fan addirittura? *_* grazie cara! ^_^ sono contenta che ti sia tanto piaciuta la scorsa shot (anche io penso che lo stereotipo del supereroe perfetto sia da escludere, per me sono persone normali, dotate di poteri speciali che sono costrette e trascurare il loro lato più umano per valorizzare quello che li rende, appunto, supereroi… *rilegge quello che ha scritto* insomma, sono d’accordo con te ^^) spero che anche questa sia stata di tuo gradimento! Una abbraccio!

ka93: sono contenta che tu abbia tanto apprezzato la scorsa su Goku, spero che anche questa non ti abbia deluso! ^^ un bacione!

 

Grazie anche a chi ha aggiunto tra i preferiti e a chi continua a leggere! ^^
A lunedì prossimo!
   
 
Leggi le 9 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Dragon Ball / Vai alla pagina dell'autore: HamletRedDiablo