Anime & Manga > Haikyu!!
Segui la storia  |       
Autore: g i r e i    25/04/2016    2 recensioni
Girei, una parola e cinque lettere, cinque lettere e cinque parole, per ogni parole un breve racconto. Raccolta di IwaOi
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
#1 - (G); Ma le orecchie di Tooru al suono di quelle parole si rizzarono immediatamente e con gli occhi lucidi di gioia e stupore si precipitò verso Iwaizumi;
#2 - (I); Tooru, che di maschere ne aveva a centinaia, era impeccabile nel non dare a vedere quanto gli mancasse chiamarlo così, eppure la sua non era l'unica maschera in quel teatrino, a sua stessa sorpresa, Hajime iniziava a sentirne la nostalgia.
#3 - (R); -Non avere paura Iwa-Chan!- lo incoraggiò l'amico d' avventure. Puoi sempre guardare me mentre saltiamo! Così ti passa la paura!-
Genere: Fluff, Sentimentale, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Shonen-ai | Personaggi: Hajime Iwaizumi, Tooru Oikawa
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
girei - can you spell it?

Grazie.

Se ne stava con le braccia incrociate al petto, il broncio di un bimbo e le guance gonfie di fastidio, stretto stretto nelle sue spalle evitava gli occhi di Iwaizumi. Tentò invano di sospirare, ma come cercò l'aria questa non passò per le narici otturate dal cotone e una sgradevole fitta colpì il suo naso facendolo mugolare per lieve dolore. Hajime a quel verso sorrise soddisfatto come chi volesse urlare al suo interlocutore: te lo sei meritato; Ma di sentirsi dire di nuovo: Sei cattivo Iwa-Chan! Con quel tono un po' stridulo che sembrava tanto un pigolio se lo sarebbe risparmiato volentieri. Chiaramente Tooru un'occhiataccia non gliela risparmiò.

Assottigliò gli occhi corrucciando le labbra. -Dai dillo!- lo stuzzicò Tooru.

Con quella provocazione l'ultimo nervo di Hajime saltò inesorabilmente. -Sei uno stupido!- gli disse invece colpendolo sul capo.

-Sei cattivo Iwa-Chan!- piagnucolò con gli occhi falsamente lucidi.

L'altro alzò gli occhi al cielo. -Così impari a lasciar perdere le tue fan! Lo sai che alla fine ti travolgono!- lo rimproverò senza risparmiargli un'altra botta sul capo.

Tooru non si scompose più di tanto, voltò il capo altezzoso e con gli occhi chiusi in un espressione di sufficienza rispose a tono. -Sei solo geloso perchè questa volta non è colpa tua se ho il naso sanguinante!- disse dopo l'ennesima fitta arrivata al naso.

-Cosa??- chiese incredulo arricciando le sopracciglia innervosito.

-Eh già!- rispose Tooru annuendo con il capo.

Quel giorno Tooru con il suo sorriso smalliante quanto falso non riuscì a tenere a bada la schiera di ragazze ormai pronte a prostrasi ai suoi piedi e nel tentativo di liberarsene finì per sbattere il viso ad una porta chiusa in un vano tentativo di fuga. Tooru nell'impeto della sua impacciataggine, dopo uno impatto con la parte così prorompente, si inginocchiò al suolo con il suo bel visino dolorante coperto dalle mani e il sapore delle ferro sulle labbra. Se normalmente per una scena così esilarante, secondo il parere dei compagni di squadra, il povero sventurato sarebbe stato soggetto di rocambolesche risate, per Tooru era tutto diverso. Non vi fu una ragazza che ormai con il cuore ridicolmente a pezzi lo chiamasse preoccupata, riempiendo i corridoi di innumerevoli: "Oikawa-San!" Di lì a poco non ci volle molto prima che Hajime lo raggiungesse trascinandolo via malamente per il colletto della felpa e con espressione burbera in volto sotto i versi indispettiti e delusi di quelle ragazze. Fu così che con il naso sanguinante si ritrovò a battibeccare con Iwaizumi nell'infermeria.

-Che ingrato!- lo accusò un po' esasperato Hajime, eppure nel guardarlo non poteva che intenerirsi, era pur sempre Tooru. 

Allora gli si avvicinò posando una mano sul capo, Oikawa sobbalzò a quell'approccio gentile e improvviso mentre Hajime si faceva più vicino per vedere se dal naso fiottasse ancora del sangue. 

-Fammi vedere se bisogna cambiare il cotone...- sussurrò falsamente scocciato mentre studiava il compagno.

In quel momento l'espressione di Tooru si rilassò abbandonandosi ad un sorriso, uno di quelli di cui solo Hajime poteva godere il privilegio. Iwaizumi notandolo inclinò il capo un po' confuso.

-E ora che c'è?- gli domandò un po' sorpreso.

-Grazie Iwa-Chan.- si limitò a dire per poi ridere appena e alzare gli occhi al cielo, divertito dall'espressione buffa di Hajime. -Grazie per quella testata...- aggiunse.

Oikawa riferendosi solo a quel fatto risalente alle medie, sapeva bene quanto Iwaizumi che quel "grazie" non si limitava a quell'evento, ma tutto quello che li aveva uniti dalla loro infanzia fino a quel giorno. Grazie per quella famosa testata, grazie per tutte le volte che gli aveva allungato la mano, grazie per correre sempre in suo aiuto quando si cacciava nei guai con le sue fan, grazie per tutti quei calci e botte, grazie per tutte quelle volte che lo aveva sopportato e per tutte quelle volte che era stato in grado di amarlo nonostante lui fosse "Shittykawa". Dopo quelle parole anche l'espressione di Hajime non potè far altro che addolcirsi di fronte a quegl'occhi così rari mentre traboccavano di gratitudine.  

-Nonostante tutto, penso che il naso non mi farà mai male quanto quel giorno in cui mi diedi quella testa assurda!-

-Se per sentirti dire grazie basta che ti dia una tastata... penso che potrei prenderci gusto.- Ribattè divertito.

-Cattivo Iwa-Chan!- pigolò Tooru riassumendo il suo classico broncio infantile.

Hajime alzò l'ennesima volta gli occhi al cielo per poi sorridere di nuovo fra sè e sè. -Grazie...- sussurrò quasi come se non volesse farsi sentire. 

Ma le orecchie di Tooru al suono di quelle parole si rizzarono immediatamente e con gli occhi lucidi di gioia e stupore si precipitò verso Iwaizumi che colto alla sprovvista arretrò di qualche passo intimorito dai quei modi di fare tanto melodrammatici. Tooru però si fermò ad un passo da lui e inclinò il capo sorridente tirando le labbra fino ad assottigliarle in un'espressione furba. Hajime si ricompose studiandolo ma prima che potesse anche solo chiedere cosa gli prendesse, il sapore del ferro passo dalle labbra di Tooru alla sue in un contatto gentile e fievole. Le sue gote divennero pura porpora mentre il sorriso che si stendeva sulle labbra di Oikawa era sempre più soddisfatto e dolce. Metabolizzato il fatto, Iwaizumi scattò indietro con l'imbarazzo ancora vivo sul volto.

-Siamo a scuola Shittykawa!- lo riprese impacciato assestandogli un calcio sul fianco che lo fece arretrare.

-Iwa-Chan!- lo chiamò piagnucolando, ma non disse null'atro, troppo preso a sentire il calore delle labbra di Iwaizumi posarsi sulla sua fronte ancora arrossata per l'impatto. 

Interrotto il contatto Oikawa si beò del rossore sulle guance del suo Iwa-Chan che burbero si apprestava ad uscire dall'infermeria invitandolo a seguirlo. Tooru non se lo fece ripetere due volte e con il viso fiero e sereno riprese il fianco del suo compagno che infondo, con i suoi calci e pugni degni di nota si ostinava solo a nascondere una premura confortante. Tooru gliene fu sempre grato.






Dove la Figlia del Rosso riposa;
Rieccomi, di nuovo, per l'ennesima volta, qui. Oggi boh mi è balenata per il cervello questa idea: fare lo spelling del mio nome e per ogni lettera creare una shot! Dalle mie male-fonti "girei" significa "cortesia" almeno questo dicono i fan di Naruto visto che Girei è il nome della canzone di Pain. Del resto, non so se manterrò la IwaOi, anche se mi piacerebbe, infondo ho molte difficoltà a muovere Shittikawa, nonostante io ami questi due!! Purtroppo sono un po' semplice come persona e non riesco bene a entrare nella testa di quel Re pomposo, ma lo adoro lo stesso. Come avete potuto leggere, la Shot è una vera e propria frivolezza! Spero comunque di ricevere qualche parere! >.< almeno per aver idea se sia buona o meno! Del resto ringrazio tutti quei santi che sono arrivati fino a qui! Sappiate che queste shot essendo un mio personale sfizio saranno scritte unicamente quando verrà l'ispirazione. Chiaramente la raccolta sarà conclusa quando arrivermo alla "I" di Iwa-Chan! Per cui ora vi saluto e ci vediamo alla prossima! Un abbraccio, Girei <3
   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Haikyu!! / Vai alla pagina dell'autore: g i r e i