Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Melaa    27/04/2016    1 recensioni
Draco ha 26 anni, ed è stufo di vivere con i suoi genitori. Ma non può vivere da solo, ha bisogno di un aiuto. Perchè? Perchè è cieco. I genitori allora metteranno un annuncio su internet per cercare un aiutante per il figlio. Chi sarà mai questo (o questa) aiutante?
Genere: Drammatico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het, Crack Pairing | Personaggi: Draco Malfoy, Hermione Granger, Lucius Malfoy, Narcissa Malfoy | Coppie: Draco/Hermione
Note: AU | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nessun contesto
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
 
“Allora, signori? Draco?” Blaise attende una risposta da parte nostra, io mi giro con il busto verso i miei genitori, che sento esser dietro di me.

“Rispondiamo.” Dice mia madre.

Cara signorina Granger, innanzitutto la ringraziamo per la gentil risposta. Sarebbe disposta a venire a casa nostra, per un informale colloquio con noi e il diretto interessato?’
 
‘Ma certo, sono io che devo ringraziare voi per avermi dato questa opportunità. Ditemi quando e dove!’

 
Salve, sono Hermione.”
Questa sera dopo cena la ragazza si è presentata a casa nostra come stabilito con i miei genitori, per conoscerci meglio.

“Ciao Hermione. Io sono Narcissa, lui è mio marito Lucius, e questo è nostro figlio Draco.”

“Salve signor Malfoy”

“Draco..” dice stringendo la mano che le porgevo “e’ un piacere conoscerti!”

“Tutto mio.”

“Grazie per essere venuta cara Hermione. Entriamo in casa così parliamo un po’. Desideri bere qualcosa?”
 

I miei genitori stanno parlando con Hermione da circa un’ora. Anzi, mia madre la sta interrogando, per la precisione.  

“E così credo di aver detto tutto. Allora Hermione, cosa ne dici?” Mia madre è entusiasta di aver trovato questa ragazza, lo capisco da come le parla.

“Beh, io credo che per me potrebbe andar bene. Però forse io e Draco dovremmo conoscerci meglio prima che io accetti, così lui può decidere se io gli vado bene, no?”

“Ma certo..” mi sentivo un po’ restio a condividere certe cose di me con le persone, sono riservato, ma tanto prima o poi avrei dovuto.. e non posso nemmeno chiuderle la porta in faccia, dato che probabilmente tra poco avremmo praticamente dovuto convivere. Non posso farci niente.. dopo che conosco una persona le do il mondo,se lo merita, ma all’inizio sono un po’ troppo chiuso.

“Sai, Draco è un po’ timido..”

“Non è vero mamma.” E’ la verità, non sono timido, accidenti!

Sento mio padre ridacchiare. “Lascialo stare Narcissa!”

“Ok, non parlo più! Draco,che ne dici di far vedere alla signorina Granger la tua stanza? Così magari chiacchierate un po’”

“Mi chiami tranquillamente  Hermione, signora Malfoy. Draco, se a te va, potremmo passare del tempo insieme, almeno ci conosciamo un po’ meglio!”

“E tu chiamami semplicemente Narcissa, mia cara!”

“Certo, andiamo” rispondo, perchè sento di esser tornato al centro dell’attenzione.
 

“La tua stanza è molto carina” mi dice Hermione, la sento che gironzola per la mia stanza mentre io mi sono seduto sulla poltrona.

“Ascolti anche tu i Muse? Io li adoro!” Beh, abbiamo anche qualcosa in comune!

“Sì.. ho tutti i loro cd. Canzone preferita?”

“Credo sia ‘Time is Running Out’, ma non ne sono sicura, ne ho talmente tante tra le preferite che non so scegliere. Adoro anche 'Starlight’, ‘Madness’, ‘Supermassive Black Hole’..”

“’Starlight’ è anche tra le mie preferite. Però devo dire che ultimamente stanno calando molto,ovviamente a parere mio, li preferivo prima.”

“Hai ragione.. cosa ti piace fare nel tempo libero?”

“Mi piace farmi leggere poesie, scritti, racconti da mia madre. E’ una cosa che facciamo insieme da quando sono piccolo, è come una tradizione, hai presente?”

“Sì.. che bello avere qualcosa da condividere con i propri genitori. Sei fortunato..”

“Tu non fai mai nulla con i tuoi genitori?” Percepisco tristezza nell’aria.

“I miei genitori sono morti in un incidente d’auto quando avevo 9 anni. Pensa che c’ero anch’io quella sera, ma sono l’unica ad essere sopravvissuta.. stavamo tornando da casa di mia
nonna, avevamo portato mia sorella Pansy a dormire lì. Stavamo passando su un ponte, mio padre ha visto un cane e per evitarlo è finito gìù nel lago..” Ecco, appunto. Si zittisce e sento che c’è un qualcosa che non vuole dire.

“Scusa Hermione, sono stato indiscreto.. non immaginavo..”

“Non sono arrabbiata, è che mi stupisce che io ne abbia parlato così apertamente e così presto. Di solito non lo faccio.. E beh, sono contenta di averlo fatto.”

“Quindi ora con chi vivi?”

“Da lì in poi ho vissuto con mia nonna e mia sorella, a casa nostra. Poi mia nonna è morta quando avevo 19 anni, allora siamo rimaste io e Pansy finchè lei si è sposata due anni fa..
ora vivo completamente da sola in quell’enorme casa.”

“Beh, fortunata te che puoi..”

“Sai, io odio star sola. A volte quando lo sono sto male.. inizio a sentirmi come se non avessi uno scopo nella vita, come se fossi sola realmente, sai cosa intendo, come se non avessi nessuno. E’ strano, lo so.”

“Non è strano. Può capitare.. hai perso i tuoi genitori quando eri ancora una bambina, hai dovuto far a meno di due figure importanti per te.”

“Già.. si è fatto tardi, dovrei andare a casa a sistemare un po’ di cose. Ci teniamo in contatto e posso venire qui, se ti va.. Beh, a presto Draco!” Si avvicina e mi saluta con due baci sulla guancia.

“Certo Hermione, a presto.”
Mi saluta ancora e poi se ne va, lasciandomi solo.
Devo dire che mi è piaciuta come ragazza, ha la testa sulle spalle ed è molto intelligente.

Sento bussare alla porta e sono sicuro che sono i miei genitori. “Draco, possiamo entrare?” Ecco, appunto, mia madre.

“Certo madre. Allora, mi piace come ragazza, mi sembra che abbia la testa sulle spalle. Ma dobbiamo ancora conoscerci un po’, va bene?”

“Ah. Come facevi a sapere che siamo venuti a parlare di questo?”

“Ah papà.. siete imprevedibili ormai..” ci mettiamo tutti a ridere, poi chiedo a mia madre di aiutarmi a cambiarmi e mettermi a letto.
Hermione Granger.. mi stai dando una fievole speranza.
 
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Melaa