Anime & Manga > Axis Powers Hetalia
Segui la storia  |       
Autore: Gwen Chan    27/04/2016    3 recensioni
"Ci sono luoghi dove l'anima ti cammina a fianco."
Perché ogni nazione ha uno spirito, un'anima che la rappresenta e la mantiene viva. A volte è invisibile, altre si incarna in uno spirito guida. Loro lo chiamano daimon.
Ogni volta che Romano vede il daimon di Antonio non può fare a meno di pensare a quanto sia dannatamente ingombrante. Ibeakan, un toro dal lucido manto nero, passa a fatica dalle porte ed è una fortuna che le nazioni abbiano un raggio d'azione pari, se non superiore, a quello delle streghe.
[Daemon!AU][Raccolta]
Genere: Generale, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het, Shonen-ai | Personaggi: Un po' tutti
Note: AU, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Ibeakan e Adara  ~

Ogni volta che Romano vede il daimon di Antonio non può fare a meno di pensare a quanto sia dannatamente ingombrante. Ibeakan, un toro dal lucido manto nero, passa a fatica dalle porte ed è una fortuna che le nazioni abbiano un raggio d'azione pari, se non superiore, a quello delle streghe.
Ibeakan mugghia, facendo ondeggiare la grossa testa sopra i cuscini del divano mentre Spagna litiga col telecomando per mettere la partita di calcio in HD.
"Da' qua, idiota!"
Romano gli strappa il telecomando dalle mani quando per la decima volta lo schermo si tinge di nero.  Adara, il suo daimon, una lupa grigia, salta con un balzo agile sulle ginocchia di Antonio per impedirgli di causare ulteriori danni alla televisione. Presta attenzione però a non farsi toccare dalla pelle nuda. Non è ancora pronta. Preferisce al massimo salire sulla schiena forte di Ibeakan, cosa che accade sempre quando Lovino dà in escandescenze e incolpa l'immancabile sfortuna perché la sua squadra del cuore ha perso.
Spagna non manca di dire le sue solite battute idiote, ripetendo che è il boss e che lo tirerà su di morale e altre - per Lovino - imbecillità simili. Tira un cuscino in faccia allo spagnolo, colpendolo sul naso con precisione millimetrica, poi rotola giù dal divano e se ne va masticando insulti, con le mani in tasca e il corpo teso in avanti. Adara rimane però indietro, accoccolata tra le zampe di Ibeakan e sono i momenti in cui il Sud Italia vorrebbe che la sua anima non fosse così esposta. Almeno potrebbe  mantenere intatta la facciata di rabbia che ha tanto cara. Invece non può impedire che Adara si esprima in un basso ringhio, quasi un principio d'ululato,  che poi è il suo modo di ridere, cosa che Antonio non manca di notare.
E, come sempre, da lì a finire tra le braccia del bastardo spagnolo il passo è breve.
 
Note
Se continuo a rimandare questa raccolta faccio in tempo a invecchiare di altri cinque anni … massì, buttiamoci.
Raccolta dove le Nazioni hanno un loro daimon che rappresenta l’identità nazionale, proprio come in “Queste oscure materie” i daimon sono l’anima delle persone. Di solito i daimon sono di sesso opposto alla persona, ma siccome ci sono personificazioni maschili con animali simbolo maschili (es: Spagna e i tori), sono stata più flessibile.
I daimon delle nazioni non si stabilizzano mai completamente, sebbene quando la nazione raggiunge l’età adulta scelgano una forma preferita, che non cambiano quasi più se non per necessità.
Aggiornamenti secondo l’ispirazione, ma in linea di massima ogni due/tre settimane.
Nel prossimo episodio: Germania e Italia. 
   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Axis Powers Hetalia / Vai alla pagina dell'autore: Gwen Chan