Anime & Manga > Lady Oscar
Ricorda la storia  |      
Autore: queenjane    29/04/2016    9 recensioni
Un piccolo spaccato sul delfino Luigi Giuseppe. Lusso e giacinti e una infinita fragilità.
Genere: Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Louis Joseph
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
La reggia di Versailles era la mia casa..
Quando nacqui,mi hanno raccontato che la mia Governante mi aveva portato in braccio e aveva fatto fare il giro di tutta la Reggia, assisa su una sedia dorata condotta da quattro nobili.
Il mio saggio padre disse che mia madre aveva esaudito i suoi voti e quelli della Francia..

Che un giorno avrei governato come Luigi XVII dei Borboni..
Forse..

Crescevo biondo e fragile e delicato..
Divorato dalle febbri..
Quando stavo bene andavo con mia madre al Petit Trianon e i giardini erano un trionfo di glicini e edera e rose mentre i giacinti dai rossi petali dondolavano nel vento..

Ancora rose e glicini e gelsomino .. I profumi salgono dai giardini di Meudon...
La soffitta della camera è azzurra come un cielo di aprile..
Come il Paradiso.
Fuori nitrisce il mio cavallo sauro..
Che non potrò più cavalcare..
Le mie braccia sottili  non reggono neanche più la mia piccola spada..


In un angolo un mazzo di rossi giacinti..
Studiando ho imparato che nel mito sono i fiori del vento e del dolore...
E che le storie di gloria e avventura,come quelle del delfino Carlo e di Giovanna d'Arco non saranno le mie..
   
 
Leggi le 9 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Lady Oscar / Vai alla pagina dell'autore: queenjane