Storie originali > Favola
Segui la storia  |       
Autore: _Reset_    29/04/2016    0 recensioni
"Cari bambini, la storia che vi sto per raccontare non è ambientata in un tempo remoto con principesse e draghi, né in un futuro lontano con robot e razzi. È una storia attuale che se badate bene si sta svolgendo anche ora, mentre voi leggete queste mie parole. [...] Come vivono i peluches? E soprattutto dove? Come è fatto il loro mondo? Quali grandi piccole avventure vivono? [...] Questa è una storia di peluches grandi e piccoli, bambole e animaletti, buoni e cattivi, amici e nemici, ma soprattutto di coloro che per me sono sempre stati, sono ancora e sempre saranno i miei amici, confidenti ed eroi preferiti." - tratto dal prologo
Genere: Commedia, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Cari bambini, la storia che vi sto per raccontare non è ambientata in un tempo remoto con principesse e draghi, né in un futuro lontano con robot e razzi. È una storia attuale che se badate bene si sta svolgendo anche ora, mentre voi leggete queste mie parole.

Di cosa vi parlerò dunque?

Avete presente i vostri peluches e le vostre bambole? Dal primo momento in cui li avete visti sulle scansie nei supermercati, al primo gioco assieme, alle notti passate abbracciandovi stretti… siete convinti di conoscere tutto di loro giusto? Ebbene, probabilmente non sapete ciò che pure io ho faticato molto per scoprire in quanto questa verità mi è stata confidata con estrema riservatezza. Ma perché non condividere questo piccolo grande segreto con tutti voi amici dei peluches?

Innanzitutto loro non sono solo dei pezzi di stoffa e plastica. Sono vivi. Sono felici e tristi in base a come vi sentite voi, si sentono realizzati quando scegliete di giocare con loro, si sentono abbandonati se li trascurate troppo. Tutti hanno un carattere specifico, con propri difetti e pregi, vizi e capricci e speciali capacità.

Comprendo che magari a voi possano sembrare inanimati, ma è questo il loro compito: di giorno sembrano solo stoffa e plastica, ma loro stanno attenti nel divertirsi e controllano che non ci siano streghe o mostri che sbuchino all’improvviso. Di notte invece, non appena vi siete addormentati, si svegliano e si radunano tutti quanti. Si divertono e giocano spesso a nascondino, ma soprattutto vi difendono da tutti quei cattivoni che sbucano da sotto il letto, dietro la porta e dai posti più scuri della cameretta e soprattutto combattono contro gli incubi. È questa la loro missione segreta, ma non ditegli che lo sapete!

Immagino vi rimangano ancora molti dubbi, come per esempio: cosa fanno quando voi non siete con loro? E quando sono sugli scaffali nei negozi senza ancora un bambino da difendere?

Ebbene, dovete sapere che tutte le bambole e i peluches hanno un magico potere per cui possono essere in più posti contemporaneamente. Che strano da pensare vero? Eppure è proprio così: quelli che vedete nei negozi e quelli che avete a casa sono solo dei corpicini di stoffa e plastica in cui la vera anima del peluche cala quando siete con loro, ma quando sono soli abbandonano quel mezzo per farvi compagnia per tornare alla loro vera vita.

Ed è qui che viene la parte più interessante! Come vivono i peluches? E soprattutto dove? Come è fatto il loro mondo? Quali grandi piccole avventure vivono?

I miei peluches, quando sono diventata abbastanza grande, me ne hanno parlato condividendo con me questo grande segreto che io passo a voi. Vi racconterò dunque le più grandi avventure così come le giornate più normali dei miei piccoli grandi amici che ancora spesso vengono a trovarmi, a prendere delle coccole e lottare contro i miei incubi.

Questa è una storia di peluches grandi e piccoli, bambole e animaletti, buoni e cattivi, amici e nemici, ma soprattutto di coloro che per me sono sempre stati, sono ancora e sempre saranno i miei amici, confidenti ed eroi preferiti.
  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Favola / Vai alla pagina dell'autore: _Reset_