Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Alektos    08/04/2009    5 recensioni
Un fugace e casuale incontro, così breve da sembrare insignificante...
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Alastor Moody, Nimphadora Tonks, Remus Lupin
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Tantissimi auguri a Nonna Minerva e un grazie a Freddymercry e Ladyhawke.

 

 

La storia si svolge uno/due giorni dopo il ritrovamento del vero Malocchio Moody nel quarto libro.

 

INCONTRI

 

Una giovane ragazza dai capelli viola camminava a passo svelto per i corridoi del San Mungo controllando i numeri delle stanze.

“Quindici, dovrebbe essere qui.” Disse tra sé e sé, poi lesse il nome del paziente ricoverato e annuì. Prima bussò, e dopo aver sentito una voce dall’interno invitarla ad entrare, aprì e varcò la soglia della camera.

Al fianco del letto dove era steso il degente stavano due persone, una seduta su una sedia e dall’aria apparentemente stanca, l’altra dalla vistosa tunica turchese e dalla lunga barba bianca in piedi.
“Oh, buongiorno preside. Come sta?” La ragazza non si aspettava di trovare Albus Silente nella camera del suo vecchio maestro, ma non era una cosa affatto strana visto il legame che questi aveva con il malato.

“Molto meglio di lui, suppongo.” Silente le sorrise. “Posso presentarti un amico di vecchia data? Lui è Remus Lupin.” L’uomo che era seduto sulla sedia si alzò per porgerle la mano.

“Piacere, Ninfadora Tonks, ma chiamami Tonks.”

“Oh, giusto, lei vuole essere chiamata solo per cognome.” Puntualizzò il preside con una nota di divertimento nella voce. “Devo andare ora.” Aggiunse guardando l’orologio da taschino che aveva appena estratto da una tasca. Salutò tutti e uscì dalla porta.

Il paziente, nel mentre, si era già lamentato più volte della scarsa considerazione ma era stato tranquillamente ignorato.

“Se non ricordo male, nei pressi del San Mungo ci dovrebbe essere un Bar…”

“Oh, e smettila di fare il barbagianni, Malocchio!” Disse la ragazza non appena Silente ebbe chiuso la porta.

“Io non…

“Ti sei fatto fregare, a quanto vedo.” Disse cercando di sdrammatizzare quella che era la reale situazione, non dandogli il tempo di ribattere. “Vigilanza costante!” Il tutto avvenne sotto lo sguardo allibito di Lupin che non capiva con che diritto quella strana ragazza osasse rivolgersi al grande Moody in quel modo.

“E smettila Ninfadora! Mi hanno accerchiato in dieci.”

Lei rise. “Pensa, io credevo fossero almeno in cento. Comunque lo so che era uno solo, al massimo due!” Lo scrutò pensierosa. “Beh, comunque sei ancora intero. Sei stato fortunato.” Ora il suo tono era serio.

“Fortuna che gli servivo vivo a quel bastardo. “ Ringhiò Malocchio.

Tutta la scena si svolse sotto lo sguardo sempre più perplesso di Lupin. Quei due sembrava si conoscessero bene e, soprattutto, Moody non aveva ancora lanciato nessun tipo di incantesimo verso quella ragazza per lui leggermente impertinente.                                            

“È Lui, vero?” Chiese Tonks preoccupata, alludendo a Voldemort.

“Sì, ma non è il momento per parlarne.” Malocchio chiuse il discorso e Tonks annuì.

Passarono alcuni secondi di silenzio.

Ninfadora!” Urlò Malocchio. “La bacchetta nei pantaloni! Vuoi farti saltare una chiappa?”

“Se tu, in gioventù, hai fatto uno sbaglio…” Rise, “questo non significa che la stessa cosa debba succedere anche a me.”

“Tu vaneggi…” Borbottò stizzito.

“No, non vaneggio, però devo andare. Torno domani, vecchio gufo! E mi raccomando, vigilanza costante!” Gli fece l’occhiolino poi si rivolse a Lupin.

“È stato un piacere.” Dopo avergli stretto la mano uscì dalla stanza chiudendosi la porta alle spalle. Sapeva di essere scrutata attraverso la parete dall’occhio magico di Moody e, sembrando una pazza, si girò verso il muro della stanza facendo una linguaccia.

I due uomini, rimasti soli, si fissarono per alcuni istanti.

Tonks è una da fare entrare nell’Ordine.” Disse Malocchio.

“Ed esattamente, chi sarebbe?” Chiese Remus; quel cognome non gli era nuovo.

“Lei è la figlia di Andromeda Black, è un Auror. L’ho avuta in carico io da recluta.”

Lupin non fu in grado di dire altro. La cugina di Sirius…

“Mi raccomando, Remus stai attento a lei una volta che sarà entrata nell’Ordine, è una casinista della peggior specie.” Disse in un tono finto stizzito, ma Lupin sapeva bene che quello per Malocchio era già un grandissimo complimento. “Ma è una casinista molto speciale…

 

  
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Alektos