Anime & Manga > Nana
Segui la storia  |       
Autore: ValorosaViperaGentile    03/05/2016    2 recensioni
❝ ♫ I like singing and I'd like to become a machine that can sing forever.
A super, high-tech machine that would never feel exhaustion, or jealousy, or desire.
But if I didn't have any feelings, then I wouldn't be able to sing, huh? ♪ ♪ ❞
...
Una raccolta di drabble e brevissime flash dedicate ai vari personaggi di Nana.
...
CAPITOLI:
I. Io non ho niente da darti, le mie mani sono vuote – riempiele tu, però; insieme al cuore ◆ [TERZA CLASSIFICATA AL CONTEST "In sole 110 parole... o quasi!" di Mokochan, sul forum di EFP] | {Reira/Takumi} | {cap. 71}
II. Ai miei occhi, un diamante tra pezzi di vetro ◆ {vaghi accenni Hachi/Nana} | {futuro}
III. Annuncio ritardo ◆ {One-sided!Asami/Nobu} | {ultimi capitoli}
Genere: Drammatico, Introspettivo, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Nana Komatsui, Nana Osaki, Reira Serizawa, Takumi Ichinose
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
III

Annuncio ritardo[1] 
 
 
 


 
 
Ci sono certi treni che passano solo una volta nella vita – quelli speciali, di prima classe, dove tutti vorrebbero essere passeggeri.

I posti sono limitati, perché al mondo è strettamente dosata ogni cosa bella: se non s'arriva in tempo non c'è poi più modo di salire; si resterà a terra, un eterno pendolare nella fermata della grande occasione perduta.
 
Nobu è il treno della felicità che lei aspettava da sempre, ma è salita clandestina – solo questione di qualche stazione prima di venir buttata fuori.

Sei arrivata in ritardo, Asami. Quel posto è riservato ad un'altra che non sei tu, ripete crudele e metallica l'annunciatrice dentro la sua testa.

 



NOTE:

[1] Non sono un'esperta dei costumi giapponesi, ma credo che, come da noi, voci – anche femminili – annuncino le varie fermate e i ritardi dei mezzi di trasporto. Nel caso mi stessi sbagliando, vi sarei molto grata se mi informaste dell'errore!
 
***

SPAZIO DELL'AUTRICE:

Questa raccolta partecipa a Un contest per due fandom (Nana e Lovely Complex), di S.Elric_, sul forum di Efp. Ogni capitolo, come stabilito dal bando, avrà almeno un prompt come elmento centrale o, per lo meno, di un certo rilievo: qui si tratta del ritardo, che io ho interpretato in maniera un poco diversa dal solito: per chi non lo ricordasse, Asami Matsumoto, meglio conosciuta come Yuri Kosaka, è un'attrice hard e nuova fidanzata di Nobu che, fra l'altro, a mio avviso ricorda un po' Hachi; purtroppo – sì, perché il personaggio mi piace e speravo nella coppia! – il rapporto sembra destinato a non avere un futuro a causa dei sentimenti ancora forti di Nobu per l'ex, come si capisce bene negli ultimissimi capitoli del manga – che è pure il periodo in cui è ambientata la drabble.
 
   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Nana / Vai alla pagina dell'autore: ValorosaViperaGentile