Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Artemisia89    08/04/2009    8 recensioni
<< In famiglia avete tutti nomi di stelle. >>
E quella che più brillava invece era lei.
E ogni volta che Sirius la toccava, o diventava ghiaccio, o diventava cenere.

[Sirius/Hermione]
Genere: Malinconico, Drammatico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Hermione Granger, Sirius Black
Note: Alternate Universe (AU) | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Chiara

 

 

 

 

Epilogo di una breve parentesi quadra.

 

 

Hermione è sola nella sua stanza al secondo piano della casa: sta riguardando gli indumenti e i libri impilati ordinatamente nel baule. Sirius  è appoggiato all’entrata della camera, le braccia conserte sul petto, guarda le sue spalle, lei non lo ha ancora sentito.

<< Domani vai. >>

Hermione si volta, lo guarda. Lui è un volto pallido e tirato ed un’ombra scura di mille pieghe. Quanto buio, quanto buio: ovvio che lei non ce l’avrebbe fatta, ovvio che…

<< Sì. >>

Lei si guarda le dita delle mani, poi rialza lo sguardo: Sirius ha gli occhi lucidi, seri e implacabili. Sirius è un uomo, ora. Ora più che mai. Lui è un uomo e  lei è solo una ragazzina: anche i sentimenti che ha provato erano piccoli, piccoli, di 15 anni. Una ragazzina dai sentimenti infantili. Aveva sperato di poter diventare una donna con lui. Ma non si vedeva niente quando lo guardava: troppo buio, troppo buio, come poteva orientarsi in lui, lei che…

<< Sei stata bene qui? >>

Un vecchio. Cento e cento anni li separavano. Lui era un vecchio e lei era giovane e fresca e onnipotente nei suoi quindici anni. E Sirius la vedeva bella e duttile nelle sue mani: ne ebbe rispetto. La reputò intelligente. Sapeva che lo avrebbe lasciato, perché lei era la più saggia fra loro. Sapeva che lo avrebbe lasciato. Sapeva che se ne sarebbe andata. Sapeva che lo avrebbe fatto.

<< Potrò ritornare? >>

E invece si era avvicinata, gli aveva preso le mani dalle tasche, sussurrato sarai qui quando tornerò? Sarai qui? Sarai qui? Sarai qui? Sirius, ci sarai?

 

 

 

 

 

 

La conoscevano tutti e due, la risposta.

 

 

 

~

 

 

 

Note.

Dio, sto cadendo nella trappole dei prompts. Perché sembra essercene uno perfetto per ogni storia?

Il titolo è preso da Writing Community – 31_days.

Grazie a Nastja, che mi denigra Hermione ogni volta che può.

 

 

 

 

 

 

 

 

  
Leggi le 8 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Artemisia89