Serie TV > Terapia d'urgenza
Ricorda la storia  |       
Autore: Dea Elisa    08/05/2016    1 recensioni
Eccoci di nuovo qua, ad applicare la stessa tecnica ad un'altra coppia.
Genere: Introspettivo, Malinconico, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Cristiana Gandini, Riccardo Malosti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

1 - Scegli un personaggio, una coppia o un fandom.

2 - Apri la tua cartella di musica e seleziona la modalità di riproduzione casuale e fai partire.

3 - Scrivi una drabble-flashfic che sia collegata alla canzone che sta andando. Hai tempo fino al termine della canzone per terminare la drabble: inizi con l’inizio della canzone e finisci quando finisce, niente esitazioni! Non importa quanto scombussolata è la tua drabble.

4 - Scrivine 10, poi pubblicale.




Mi Dispiace – Laura Pausini

 

Note. In occasione della festa della mamma, perché non parlare di Cristiana come madre?

 

«Mamma, hai comprato i cereali?» Senti la voce di Elena dal piano di sopra, seguita subito dopo dal rumore sordo dei suoi piedi coperti dai calzini correre giù per le scale di parquet.

«Guarda nella busta della spesa, spero di aver-»

«Ma sono al cioccolato, iper-calorici, mamma!»

«C’erano solo questi.» Sistemi il cappotto all’appendiabiti e prendi un bel respiro senza farle capire la stanchezza, la poca voglia di discutere, le poche ore che mancavano al tuo turno successivo, la cena ancora da preparare…

«Ma non sei andata al supermercato?»

«Ci siamo fermati ad un minimarket mentre tornavamo a casa.»

«Pasta di cacao, cacao in polvere, tonnellate di zucchero…!? Scusa aspetta un secondo» solleva gli occhi dalla lista ingredienti incriminata. «Vi siete fermati tu e chi

Sollevi gli occhi al cielo e prendi tempo, afferrando confezioni a caso dalle buste della spesa appoggiate sul tavolo. Per un attimo dimentichi quale fosse la disposizione dei prodotti nei vari ripiani della cucina, e te ne stai lì, in mezzo alla stanza, con la scatola di caffè in una mano e quella di uova dall’altra.

«Mamma?»

«Ti dispiace aiutarmi a mettere a posto?»

Elena mugugna controvoglia. «Devo finire i compiti. E mi dici con chi sei venuta a casa? Ancora lui?»

«Non ho intenzione di discuterne per l’ennesima volta.»

«Se tu credi che per te sia un bene frequentare quell’antipatico» alza la voce, «senza pensare minimamente a ciò che penso io…»

Sbatti sul tavolo la roba che avevi in mano. Poco male per le uova, stasera Elena si accontenterà di una frittata. «A te penso sempre. Al mattino, quando esco di casa prima di te e ti lascio apparecchiato per la colazione, e mi detesto perché non ho ancora capito quali accidenti di cereali ti piacciano. E poi mi chiedo cosa fai, con chi sei, se ti annoi a stare a sentire alle lezioni, se ti interrogano o se hai una verifica.»

«Non lo sai mai, non me lo chiedi mai!»

«E tu dimmelo.»

«Domani. Domani ho il compito di mate e non so un cavolo e tu invece te ne vai in giro con Malosti e-»

«Però ho preso il gelato, e se continui a lamentarti e non lo metti in freezer, non ci sarà di nessun aiuto stanotte.»

«Stanotte?»

«Non hai detto che domani hai matematica e non sai niente?»

 

***


L’orologio sul cellulare segna le 3 e 20 del mattino. Elena è stesa a pancia in giù sul divano, abbracciata ai cuscini. Sul tappeto sono sparsi fogli di calcoli e quaderni, e sulle tue gambe giace, aperto e scarabocchiato, il libro di testo di matematica. Sul tavolino troneggia la vaschetta di gelato, i residui a colorare le pareti sotto forma di gocce sciolte.

«Una vaschetta di gelato e cereali dietetici» sussurri sorridendo. «Miss coerenza.»

Elena si muove leggermente, nel dormiveglia. «Grazie mamma» borbotta, la voce impastata. «Ti voglio bene.»

   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Terapia d'urgenza / Vai alla pagina dell'autore: Dea Elisa