Film > The Avengers
Segui la storia  |       
Autore: MissysP    09/05/2016    0 recensioni
Piccoli momenti tratti durante e dopo il film. Gli eroi dovranno confrontarsi nuovamente con la vita - quasi comune, come di ogni altro - dopo la guerra.
1. Only in the midst of all.
2. Fear, confusion and love. Emotion.
3. Her - Bruce.
Genere: Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Un po' tutti
Note: Missing Moments, Movieverse, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Little moments of extraordinary life

4. Stranger - Pepper & Visione.


«Voglio vederlo».

Pepper marciava spedita fra i corridoi della nuova base. Sul volto la sua espressione più seria e nel vederla ogni persona si spostò, terrorizzata. Dietro di lei c’era un Tony che la seguiva, leggermente preoccupato per la sua reazione.
Fury li guardò in silenzio, ma non intervenne. Al suo fianco Maria Hill fece altrettanto.
«E’ qui per lui».

Svoltò l’angolo e Pepper si ritrovò davanti a quello che stava cercando.
Pelle rossa mista al metallo del vibranio, la gemma in mezzo alla fronte e un paio di occhi neri come la pece, con sfumature rossastre, che ti scrutavano. L’espressione di Visione era altrettanto concentrata, nel comprendere le prossime mosse della donna.
«Signorina Potts, giusto?» disse Visione dopo qualche secondo di silenzio. Lanciò un’occhiata a Tony, alla ricerca di qualche indizio su come comportarsi.
«J.A.R.V.I.S.!?» e gli occhi azzurri della donna si fecero più gradi, appannandosi di lacrime. Dopo anni al fianco di Tony, per lei era diventata un’abitudine trattare con J.AR.V.I.S.; e quando scoprì che non ci sarebbe stato più, rimpiazzato da Friday, Pepper non ci credeva. Non ci volle credere. Ora, osservandolo bene, la voce a lei tanto familiare proveniva proprio da quel corpo sconosciuto e alieno. Sentirsi chiamare “signorina Potts” da lui la faceva stare male e, in effetti, incominciava a credere che non fosse stata una buona idea precipitarsi a vederlo. Non riuscì a trattenersi e allungò una mano verso il suo volto rosso, carezzando la superficie fredda e dura con la punta delle dita.
«No, non sono più lui, signorina Potts», sentirsi chiamare in quel modo da lui che non sapeva chi fosse la ferì profondamente. «Ne conservo solo i suoi ricordi, se così possono essere chiamati».
Visione la scrutò intensamente, per poi alzare nuovamente lo sguardo su Tony.
«Mi... dispiace avervi turbato, signorina Potts».
Pepper abbassò la mano e chiuse gli occhi.
«Pepper, puoi chiamarmi così. Signorina Potts è troppo informale», la sua voce tramava leggermente e Tony le poggiò una mano sulla spalla per confortarla. Non voleva peggiorare la situazione dicendo qualcosa di sbagliato.
Si era aggrappata all'illusione che in qualche modo lui era J.A.R.V.I.S. e continuando a sentire la sua voce chiamarla in quel modo tutto sarebbe ritornato come prima, a posto. Doveva credere che fosse così.

«Certamente... Pepper» e anche lui sembrava confuso da quel suo atteggiamento. La reazione più logica nel vedere qualcuno – qualcosa – di estraneo al posto di un affetto è rabbia e rifiuto; lei sembrava accettare la situazione con molta facilità.
«Io... potrò chiamarti J.A.R.V.I.S.? Fino a quando non troverai un nome tutto tuo».
Lui annuì.
 
 
 
«Sai, non è così male, in fondo» disse Pepper. Erano in macchina, diretti a casa loro, e Pepper guardava fuori dal finestrino il paesaggio che scorreva e continuava a cambiare.
«Chi?»
«Lui. J.A.R.V.I.S.» e nel dirlo ridacchiò divertita, voltandosi a guardarlo. Sembrava serena e Tony fu felice di constatarlo. Dire a Pepper che J.A.R.V.I.S. non c’era più era stato molto difficile.
«Tutto sommato ha il suo fascino» continuò la donna. «Non credo che gli sarà difficile trovare una ragazza».
«Per cui la prossima volta che verrai a trovarmi alla basa, sarà per lui?» domandò, sorridendo anche lui divertito.



(«Mmm, credo che lo terrò d’occhio».)
 





Piccolo angolino: ho sempre pensato che in qualche modo Pepper ormai fosse affezionata a J.A.R.V.I.S e quindi anche loro due insieme si meritassero una scenetta, insomma sono anni che si conoscono.
  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > The Avengers / Vai alla pagina dell'autore: MissysP