Anime & Manga > Full Metal Alchemist
Ricorda la storia  |      
Autore: Shatzy    09/04/2009    8 recensioni
[Dedicata a Elisa. Tantissimi auguri X3]
Piccolissimo pensiero di 333 parole per la mia ancora junior Lely. Primo esperimento sulla coppia, anche se è solo un POV di Lan Fan.
Che cos’è per te l’immortalità?, ti ha chiesto.
[LingFan]
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Lan Fan
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Disclaimer: i personaggi citati non appartengono a me, ma ai legittimi proprietari

Disclaimer: i personaggi citati non appartengono a me, ma ai legittimi proprietari. No Lely, Ling non ti appartiene (per ora *faccina diabolica*).

 

Note: il titolo è in francese, ovviamente X3 E’ la prima LingFan, e credo l’unica dato che per assurdo non riesco a scrivere nulla di comico su loro! Ci tenevo a scrivere su Ling per via della dedica, e ovviamente ho scritto su Lan Fan, volevo scrivere una cosetta comica dato che è l’occasione di un compleanno, e mi è uscita introspettiva/malinconica… ^^

 

 

A Elisa,

il mio tesorino X3

Mi ricordo la prima mail che ti ho mandato, più di un anno fa, chiedendoti di non sparire con la tua storia, perché mi avevi colpito. Ora posso affermare di essere stata la prima ad aver visto del talento in te XD E ne sono molto onorata, visto quello che sei diventata.

Ho seguito passo passo la tua crescita, anche fisica visto che sei in una bellissima età, e ancora non ho capito se sono io infantile o tu parecchio matura, ma mi trovo talmente bene a parlare con te che mi ritrovo a dipendere dai tuoi consigli.

Mi dai sempre pareri sinceri, mi dai la sicurezza che manca, mi hai anche spinto a iscrivermi ai contest di fanfic XD. Mi hai fatto ricredere sulla generazione post ’90 (beh, almeno in piccola parte, dai). Mi hai addirittura spiegato il significato di X3 ed erano anni che lo cercavo… E mi fai ridere, tanto.

Per tutta questa serie di cose, credo che abbiamo davvero un bel legame, e di questo ne sono davvero felice.

A volte mi sento mami, a volte sorella, a volte amica. Ma ti voglio bene sempre.

Buon Compleanno!

 

 

 

Azalée

 

 

Troppo timida. È tutto ciò che la gente si ricorda di te una volta che ti ha conosciuto, senza quella maschera sul viso.

Troppo timida, esattamente dopo “è una ragazza!” e prima di “sa combattere bene”.

Il viso schermato ti aiuta soltanto ad evitare le prime due impressioni, e a concentrarti sull’ultima.

La tua famiglia è al servizio del principe Ling da sempre, ma la tua devozione non è mai stata un obbligo. È una tua scelta.

E arrossisci, di fronte a quel candore latteo davanti a te. Avvicini il tuo viso a quei petali grandi, inspirandone l’odore.

Il tuo principe da difendere…

Devi stare sempre dietro di lui, e allora perché lui rallenta il passo?

Devi rimanere silenziosa e vigile, e allora perché ti sorride e ti parla così?

Devi mantenere la maschera sul viso, e allora perché se ne è accorto?

La tua stanza non è abituata a quel profumo dolce e delicato, sembra che quel piccolo fiore abbia calamitato tutta la tua attenzione.

Femminilità e temperanza, Ling ti ha detto che significa questo quando te lo ha regalato poco fa, rubandolo dalla serra dove stavate passeggiando.

Ti ha sorriso in quel modo spensierato che ti piace tanto e ti ha detto parole di una profondità che speri non comprenda mai del tutto. Poi si è voltato, e ha sorriso ancora. A te.

Che cos’è per te l’immortalità?, ti ha chiesto.

Domani partirete per Amestris, non avrai nemmeno il tempo di vedere quella piccola azalea sfiorire. È questa l’immortalità per te, non riuscire ad accorgerti che, solo per te, è troppo tardi.

Non dovresti nemmeno pensarle certe cose. Lui troverà il modo di diventare imperatore, e forse anche una moglie. Tu potrai rimanere sola nella tua camera, come ogni sera, a sognare ciò che non avrai mai il coraggio di vivere.

Che cos’è l’immortalità… 

Un po’ però somigli a quel fiore: ti chiudi tra i tuoi petali appena il tuo sole scompare.

E’ la paura che lui si dimentichi di te.

[333 parole]

 

 

Fine

 

 

 

Note finali: Syra (sempre lei XD) mi ha aiutato con questa idea, dandomi il significato del fiore di azalea, e facendomi notare quanto andasse bene per Ling e Lan Fan.

Azalea: simbolo cinese della femminilità e della temperanza, simboleggia anche la fortuna, un fiore da regalare prima di affrontare una prova importante.

E quindi a lei va un ringraziamento speciale ^^

 

   
 
Leggi le 8 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Full Metal Alchemist / Vai alla pagina dell'autore: Shatzy