Videogiochi > Soul Calibur
Segui la storia  |       
Autore: Treasterischi    10/04/2009    7 recensioni
Approfondita e dettagliata parodia della Saga, la fic è dedicata principalmente al Trio Maxi, Kilik e Xianghua.
I guerrieri che cercano la Soul Edge decidono di viaggiare tutti insieme per trovare la spada maledetta, ma l’unico mezzo di trasporto è il galeone di Maxi, il quale ha perso la memoria…
Buona lettura!!!! ^___^
Genere: Parodia, Demenziale, Avventura | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
6
Capitolo VI

La Soul Edge

(Interno del castello di Nightmare, Yoshimitsu apre lentamente gli occhi, è in un corridoio oscuro dalle pareti in muratura)
Yoshimitsu: Ahi… Che botta pazzesca che ho dato… Ma dove diavolo sono…?!
Voce proveniente dall’ombra: Sei nel labirinto sotto la Cattedrale Perduta!!
Yoshimitsu: Chi ha parlato?! E come sono arrivato qui?!
Voce ecc…: Sei precipitato e hai sfondato il soffitto di questo corridoio, che poi era il pavimento del salone del piano superiore…
Yoshimitsu: Wow, ecco perché mi sento come se avessi attraversato un muro… Ma tu chi sei?
(Una figura femminile appare dall’oscurità con un doppio salto mortale)
Figura ecc..: Io sono Taki, la Fuma-kunoki!!
Yoshimitsu: Beh, io di roba strana ne ho fumata un tot, ma i kunoki non li ho mai provati…
Taki: Yoshi non dire scemenze!! Dobbiamo percorrere in fretta questo labirinto, dobbiamo trovare Nightmare!!
Yoshimitsu: Ok, fammi strada…
(I 2 si incamminano, intanto in un altro punto del labirinto Sophitia, Voldo, Setsuka e Siegfried stanno percorrendo un altro corridoio oscuro)
Setsuka: Non troveremo mai l’uscita…
Siegfried: Sento che la Soul Edge è vicina, il momento della mia redenzione sta per giungere…
Sophitia: Spero solo che Cassandra stia bene, se è arrivata qui potrebbe essere in pericolo e…
(Improvvisamente si sente un rumore di passi in corsa)
Setsuka: Sta arrivando qualcuno!
(I passi si fanno più forti e dall’oscurità del corridoio comincia a scorgersi una figura femminile armata di scudo correre verso di loro)
Sophitia: Ma… è Cassandra!!
(Le corre incontro)
Sophitia: Sorella!! Sono felice che tu stia bene…
PAAAAAFFFF!!! (Cassandra scaraventa a terra Sophitia con un colpo di scudo e continua a correre)
Cassandra: FUGGITE!!! SALVATEVI FINCHÈ POTETE!!!
Siegfried: Ma cosa…?
(Dal fondo del corridoio si sente un feroce urlo di guerra e il BERSERKER emerge dall’oscurità caricando gli intrusi con la sua enorme ascia!!!)
Tutti: OH MIO DIO!!!
(Si danno alla fuga, il Berserker li insegue per un po’, poi si ferma e vibra un pugno contro la parete azionando una botola e facendo precipitare i nostri eroi in una piccola cella sotterranea)
Siegfried: Dannazione!! Siamo in trappola!!
(Si sente un sinistro gorgoglio e la cella comincia a riempirsi d’acqua!!)
Setsuka: Così affogheremo!!
Cassandra: Dobbiamo sbloccare la trappola!! Presto cerchiamo una leva o qualunque cosa!!!
(Cercano lungo le pareti, la cella si riempie velocemente)
Siegfried: Ho trovato un’iscrizione!! Dice che il solo modo per salvarci è pronunciare una formula incisa sulla parete fuori da questa cella!!
Sophitia: Se ci fosse qualcuno nel corridoio potrebbe salvarci…
Voce proveniente da fuori: Hiiiiiissssss…
Cassandra: Perfetto!! Voldo può salvarci!! Voldo leggi la frase scritta sul muro!!
Voldo: Hiiiiiissssss…
(Attimi di silenzio imbarazzante…)
Tutti: SIAMO PERDUTI!!!!
Voce proveniente da fuori: RUGUMPETEZILISKIHTIL!!!!!!!
(L’acqua smette di entrare)
Siegfried: Chi ha parlato?!
Voce proveniente da fuori: Io, mi chiamo Olcadan, ho sconfitto Berserker e sbloccato la trappola… Io sono un guerriero millenario e sono stato maledetto…
Sophitia: Anche lui…?
Olcadan: Secoli fa osai sfidare gli Dei e loro mi richiusero in questo labirinto senza tempo… So che per rompere la maledizione dovrò sconfiggere un mostro metà uomo metà gufo, ma non sono ancora riuscito nel mio intento… Per questo sto cercando la Soul Edge…
Cassandra: La Soul Edge si trova qui, prima però dobbiamo uscire dal labirinto…
Olcadan: Perfetto, allora appena uscirò da qui potrò prendere la spada e sconfiggere il Demone che mi impedisce di uscire…
Siegfried: Scusa se te lo dico, ma se per uscire devi sconfiggere il demone come fai a prendere la spada senza poter lasciare il labirinto?!
Olcadan: Uhm… Non avevo pensato a questo problema…
Setsuka: Intanto che ci pensi buttaci una corda, così possiamo uscire da questa botola…
(Viene gettata la corda, i tre escono e si trovano davanti a Voldo che fa le sue solite capriole e A UN ESSERE METÀ  UOMO E METÀ GUFO!!!)
Tutti: ECCO IL DEMONE!!!
(Sguainano le armi e partono in carica)
Olcadan: Fermi, cosa vi prende?!
(I tre gli sono addosso, Olcadan si dà alla fuga, Voldo non può vederli, quindi rimane lì a giocare con le sue lame…)
Olcadan: Ma che cavolo vi ha preso?! Io vi ho salvati!!!
Siegfried: Non lasciamolo scappare, dobbiamo ucciderlo!! Solo così ripagheremo il nostro soccorritore!!
(Intanto all’esterno del castello Mitsurugi ha incontrato Kilik, Maxi e Xianghua)
Mitsurugi: Ciao ragazzi, avete trovato un modo per entrare?
Xianghua: No, altrimenti saremmo già dentro…
Mitsurugi: Giusto…
Kilik: Però deve esserci almeno un passaggio segreto o qualcosa che gli somigli…
Voce proveniente da dietro di loro: Infatti esiste e io l’ho trovato!!
(Tutti si voltano e vedono una donna con l’armatura e la lancia venire verso di loro)
Misteriosa figura: Io sono Hilde, paladina tedesca e sto cercando Siegfried!!
Maxi: Ecco un’altra svitata…
Mitsurugi: Non ce ne frega niente del tuo obiettivo, portaci dentro il castello, Siegfried sarà sicuramente già entrato…
(Hilde resta interdetta, poi fa strada al gruppo con aria sdegnata…)
(Nel frattempo Raphael sta passeggiando con Nightmare in giardino, seguiti da Zasalamel schiavizzato…)
Nightmare: Come ti trovi a essere diventato malvagio…? Insomma è un cambiamento piuttosto pesante nella propria esistenza…
Raphael: Beh, ammetto che l’aver ottenuto poteri oscuri dall’oggi al domani sia stato un po’ repentino, tuttavia prima ero uno spadaccino francese spocchioso e antipatico, ora sono in più un Vampiro, ma la cosa non è cambiata molto e…
(Un tonfo improvviso li distrae dai loro discorsi: i corpi tramortiti di Tira e Astaroth precipitano dalle mura e Ivy, Cervantes, Seong Mina e Yunsung stagliano le loro eroiche figure sullo sfondo rossastro del tramonto!!)
Cervantes: La Soul Edge sarà di nuovo mia!!
Ivy: Porrò fine a questa faida infinita!!
Seong Mina: Porterò la pace nel mio paese!!
Yunsung: Sarò finalmente un eroe!!
Tutti: LA SAGA DI SOUL CALIBUR SI CONCLUDE QUI!!!
(Raphael, Nightmare e Zasalamel li guardano basiti)
Raphael: Ma che è? In Team Racket?!
Nightmare: Che pessima mancanza di stile…
Zasalamel: Però sono il primo gruppo ad aver raggiunto il Boss Finale…
Raphael: E no!! Quello sono io!!
Nightmare: Hai fatto il doppio gioco?!
Raphael: Sì e ora mi impadronirò della tua spada, conquisterò il mondo e lo regalerò a Amy giusto in tempo per il suo compleanno!!
(Raphael assume una posa Fashion e si prepara ad attaccare, ma 2 nere figure spuntano fuori dal nulla e atterrano al centro del cortile con urla e pose da Ninja…)
Yoshimitsu + Taki: Wattà!!!
Zasalamel: Ecco, ci mancavano giusto i Ninja…
Yoshimitsu: Perfetto Taki, siamo arrivati a destinazione… Mi ricordi tanto Kunimitsu…
Taki: Grazie… Ma adesso cominciamo a combattere!! Devo distruggere la Soul Edge perché…
Raphael: No fermi!! Basta monologhi ed elenchi di obiettivi, io ero arrivato primo e io ho diritto di cominciare!!
Cervantes: Anche il nostro gruppo è arrivato prima dei Ninja, quindi quando Raphael sarà stato massacrato toccherà a noi!!
Raphael: Chi ti dice che verrò massacrato?! OUF!!
(Una potente esplosione detona una parete e il corpo di un uomo-gufo viene scaraventato addosso a Raphael… Siegfried staglia la sua eroica e tormentata figura tra la polvere della pila di macerie fumanti…)
Siegfried: La nostra eterna lotta giunge al termine Nightmare Io…
Voce proveniente dall’alto: Siegfried!!
(Tutti guardano su e vedono Hilde e gli altri in piedi sulle mura)
Siegfried: Hilde?! Com’è possibile?! Non puoi essere qui!!
Mormorio generico: Hilde? E chi è?! Boh, non l’ho mai sentita nominare… Sembra tosta con quella corazza e la lancia… Chissà che stile di combattimento usa… Hiiiisssss…
(Hilde scende con un balzo e abbraccia Siegfried)
Hilde: Ho viaggiato a lungo per ritrovarti… Non mi importa cosa hai fatto fino ad ora, sono pronta a perdonarti per tutto… Ora siamo di nuovo insieme e questa è l’unica cosa che conta…
(Siegfried la guarda tristemente, poi scioglie l’abbraccio e avanza verso Nightmare senza voltarsi)
Siegfried: Grazie Hilde, ma mi dispiace: il perdono degli altri è un conforto, ma non potrà mai redimere davvero il mio cuore… Ho provato più volte a convincermi che questa potesse essere la strada giusta… Ma alla fine ho scelto la vendetta!!!
(Nel dirlo sguaina la spada e fissa con durezza Nightmare… Tutti osservano sconvolti la scena… Il silenzio che avvolge l’ambiente è interrotto soltanto dalle lamentele di Raphael che ha ancora addosso il corpo esanime di Olcadan)
Raphael: Toglietemi di dosso questo coso!!!
(Lo scontro del secolo ha inizio, Siegfried e Nightmare si lanciano uno contro l’altro ignorando Raphael… Le lame producono scintille di morte nello scontrarsi, la Soul Edge ruggisce di furore, assetata di anime, mentre il suo largo occhio esterrefatto fissa bramoso i presenti: le loro anime saranno presto divorate…)
Maxi: Ma che diavolo sta succedendo?! Chi è Hilde?! Perché lei e Siegfried si conoscono?!
Kilik: Maxi, a nessuno importa questa cosa, insomma siamo arrivati al Duello Supremo, ormai non ci resta che guardare…
Maxi: Ma così non potremo realizzare i nostri obiettivi: Siegfried distruggerà la Soul Edge e si redimerà salvando il Mondo e noi avremo fatto tutta questa fatica per niente…
(Tutti si rendono conto della situazione all’improvviso e… Sguainano le armi per lanciarsi in carica sui 2 contendenti!!)
Voci alla rinfusa: Dobbiamo fermarli!! Se vince Siegfried siamo fregati!! Se invece vince Nightmare avremo ancora la possibilità di affrontarlo… Io ero il primo!! Devo prendere la Soul Edge!! La Soul Calibur sarà mia!! Hiiiisssss…
(Il duello più epico della Storia dei Videogiochi diventa una rissa furiosa senza una logica o una struttura coreografica decente… Volano colpi, fendenti, calci, pugni, schiaffi, morsi e quant’altro… Alla fine Zasalamel riesce a placcare violentemente Nightmare, spalmarlo al suolo e strappargli di mano la Soul Edge!!)
Zasalamel: SÌÌÌ!! FINALMENTE!!!!
(L’oscura potenza della Solu Edge si sprigiona, Zasalamel fluttua avvolto da una luce sinistra, ridendo selvaggiamente, la Lama Maledetta si fonde con la sua Falce, il corpo trasmuta e la mostruosa entità di Abyss, incarnazione stessa del Male Puro, si palesa davanti a tutti!!)
Siegfried: No… Non può essere…
(Siegfried cade in ginocchio in preda allo sconforto)
Siegfried: La mia missione è fallita… La mia anima è perduta… La fine del mondo è giunta…
Voce proveniente dall’alto: No!! Non è tutto perduto!!
(Improvvisamente Talim entra in scena in modo trionfale, avvolta dalle correnti d’aria delle Divinità del Vento!!)
Maxi: Ecco un altro personaggio di cui non sappiamo nulla…
Kilik: Ma che dici? È Talim: la sacerdotessa del Vento con i poteri curativi…
Xianghua: Sì, la conosciamo benissimo…
Mormorio vario: Ciao Talim… Come va? È un po’ che non ci si vede… Mi sei mancata… Dove sei stata tutto questo tempo? È bello rivederti… Hiiiisssss…
Talim: Siegfried non devi arrenderti!! Sei il solo che possa fermarlo!! Guarda dentro tè stesso: la Soul Calibur può essere evocata solo se si è i prescelti per brandirla e portare la Pace e la Giustizia… Tu vuoi che questo accada?!
(Siegfried resta colpito dalle parole di Talim, Abyss sta raggiungendo il culmine della sua oscura potenza, ma il Cavaliere sa che può farcela!! Anche se ha commesso atrocità in passato il suo cuore ora è puro, nobilitato da uno scopo Supremo, la consapevolezza di questo Obiettivo si manifesta in un fascio di candida luce che avvolge Siegfried e ne ricopre l’Armatura di Cristallo: la Soul Calibur è apparsa nella sua mano e lui è l’Eletto per brandirla!!)
Mormorio estasiato dei presenti: Non posso crederci… Allora esiste davvero… La Speranza di Pace è ancora possibile… La nostra Salvezza è Giunta… Hiiiisssss…
(Siegfried avanza solennemente verso Abyss, i 2 avversari si fissano determinati, il Duello della Fine dei Tempi sta per iniziare!!)
Siegfried + Abyss: NE RESTERÀ UNO SOLO!!!!
(I 2 si lanciano all’attacco, le 2 lame cozzano per la prima volta e… Avviene un’immensa esplosione di luce, così forte da devastare l’intero castello e lasciare tutti presenti tramortiti e sconvolti!! Dopo alcuni minuti di incredulità, i presenti cominciano a riprendersi: Siegfried e Zasalamel giacciono al suolo parzialmente svenuti, al centro dello scenario post-atomico fluttua un Essere Superiore, nella mano destra stringe la Soul Edge, nella Sinistra la Soul Calibur!!)
Essere Supremo: Io sono Algol, Suprema Entità Divina!! Quando plasmai il Mondo e l’Universo creai queste 2 Spade: una Dicotomia di Bene e Male, Ordine e Caos… Queste Armi Ancestrali avrebbero portato il Mondo alla Salvezza o alla Distruzione e così non le consegnai all’Uomo, la cui Meschinità avrebbe potuto…
Maxi: Taglia corto!! Ci siamo fatti un mazzo così per arrivare a questo punto!! Vogliamo le spade e se non ce le darai verremo a prendercele con la forza!!
Mormorio vario: Sì, giusto… Non ne possiamo più… Voglio andare a casa… Ho sonno… Siamo stanchi… Hiiiisssss…
Algol: Come osate interrompermi?!
Maxi: Non si può saltare il filmato finale e cominciare a combattere?
Algol: Silenzio!!! Miseri Mortali!! Io sono l’Essere Supremo!! Queste spade mi appartengono e voi non siete degni di possederle…
Siegfried: Veramente ognuno di noi aveva un valido motivo per cercarle…
Zasalamel: Sì, io voglio solo morire in pace…
Tutti: MA SE CI HAI QUASI AMMAZZATI!!!
Algol: Ora Basta!!
(Algol fonde le spade nel suo corpo, divenendo un tutt’uno con esse!!)
Algol: Se vorrete queste spade dovrete dimostravi degni!! Per affrontarmi dovrete arrivare in cima ai 100 piani della Torre delle Anime, un luogo Sacro inespugnabile dalla locazione ignota!! Io sarò in cima ad attendervi, ma ad ogni piano ci saranno Guerrieri e Prove Mortali ad aspettarvi!! Addio!!
(Algol svanisce nel nulla lasciando i Guerrieri basiti)
Mormorio vario: Ma che è, i Cavalieri dello Zodiaco?! Ha detto 100 piani?! Che stress… No, basta, mi sono rotto… Sì, non se ne può più… Io me ne torno a casa… Che palle… Tanta fatica per niente… Ogni volta che arrivi alla fine ecco che ricomincia tutto da capo… Che noia… Forse sono ancora in tempo a iscrivermi al Tekken… Hiiiisssss…
(I vari Guerrieri cominciano ad avviarsi)
Setsuka: Ehi Mitsurugi?! Quando ci saremo ripresi da questa avventura voglio affrontarti!!
Mitsurugi: Ti aspetterò, sono sempre pronto per nuove sfide…
(I 2 si mettono in marcia)
Seong Mina: Io e Yunsung torniamo in Corea, manchiamo da casa da troppo tempo, la guerra sarà degenerata senza di noi…
Yunsung: Già, meglio tornare a combattere laggiù…
(Raccattano le loro armi e partono)
Cervantes: Vado a evocare una nuova ciurma di pirati non-morti, è ora di tornare in affari…
Raphael: Amy non avrà il suo Cosmo in regalo quest’anno… Vabbè, spero si accontenti di una bambola…
(Ognuno va per la sua strada)
Siegfried: La mia missione non è finita…
(Hilde gli pone una mano sulla spalla)
Hilde: Ma questa volta non sarai solo…
(I 2 si scambiano uno sguardo di intesa e si avviano nel tramonto…)
(Maxi nel frattempo è rimasto in disparte, Kilik e Xianghua gli si avvicinano)
Kilik: Maxi mi dispiace, non solo ti abbiamo rovinato l’esistenza, ma in più non hai nemmeno recuperato la memoria…
Xianghua: Ti abbiamo trascinato in questa avventura e non hai ottenuto nulla…
(Maxi sospira)
Maxi: Prima ero un normale Pirata di Ryukyo… Non avevo alcun ricordo del passato, ma stavo in pace con me stesso… Poi siete arrivati voi e mi avete reso la vita un inferno!! Sono stato trascinato dall’altro capo del mondo!! Avete affondato la mia nave!! Mi avete fatto viaggiare con gente assurda!! Ho combattuto come un ossesso e ho rischiato di morire più di una volta!! E in tutto questo non ho nemmeno potuto ottenere la Spada che mi avrebbe ridato i ricordi!!!
(Kilik e Xianghua sembrano vergognarsi della situazione, in effetti è colpa loro… Maxi però smette improvvisamente di inveire)
Maxi: Ma sapete cosa ho imparato da tutto questo?
(I 2 lo guardano sorpresi, Maxi si avvicina e gli sorride)
Maxi: Ho capito che non mi serve alcuna Spada per trovare il ricordo dei miei veri amici, perché voi siete riusciti a dimostrami di esserlo davvero… Perciò o siete veramente le persone più care che io abbia mai avuto, oppure siete bravissimi a imitarle!!
(I 2 lo guardano raggianti e lo abbracciano ridendo, il Trio è finalmente riunito e pronto a partire per una nuova avventura!)

***: Ok gente!! La fic è conclusa!!! 3 anni di lavoro e alla fine sono giunta alla conclusione che il miglior finale che potessi metterci è quello che aspetto dai tempi del Primo Soul Calibur, in cui il Trio si è sciolto e che da allora non è più stato ricostruito… Spero davvero che la Namco legga la mia fic e si faccia una idea… Beh, che dire, la fic è conclusa, andate a recensire e tenete d’occhio il mio account: ne arriveranno altre!! ^_-
   
 
Leggi le 7 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > Soul Calibur / Vai alla pagina dell'autore: Treasterischi