Serie TV > iCarly
Segui la storia  |      
Autore: SpamShipper    15/05/2016    1 recensioni
Freddie invita Carly ad una cena per farle conosce la sua nuova ragazza (Alicia).
Subito la mora si ingelosisce anche se non riesce ancora bene a capirne il motivo.
Così, stanca della situazione decide di rivelare a Freddie i suoi sentimenti.
Come lo farà? Cosa succederà con Alicia? Freddie ricambierà i suoi sentimenti?
Genere: Comico, Fluff, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Carlotta 'Carly' Shay, Fredward 'Freddie' Benson, Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Non riesco ancora a crederci! Di tutte le cose che potevano succedermi! Se qualcuno mi avesse raccontato della vita che conduco ora qualche anno fa lo avrei preso per un pazzo. Bhe, di sicuro sto meglio di prima, i cambiamenti sono stati positivi e sarei pronta a rifare la stessa cosa mille volte...

Ah, giusto! Devo raccontarvi cosa mi è successo...

Ero normalente sdraiata sul mio letto e stavo controllando le e-mail sul sito di iCarly... è uno strazio essere famosa! 
Dicevo, ero tranquilla a casa mia, nella mia camera quando mi squillò il cellulare.

Era il mio amico Freddie... bhe, "amico" adesso non più ma prima sì, va bene diciamo solo che era Freddie che mi stava chiamando al cellulare, gli risposi subito senza pensare a cosa poteva chiedermi. Non ricordo le precise parole che ci siamo detti perché è passato tanto tempo ma non posso dimenticare quando mi disse che voleva invitarmi a cena la sera successiva... okay, lo ammetto, pensavo fosse ubriaco o qualcosa del genere. Cioè, voglio dire, lo sapevo che lui ha sempre avuto una cotta per me, dovevo essere proprio stupida per non capirlo ma non credevo che avrebbe mai fatto qualcosa di concreto, potete biasimarmi?! Avevamo entrambi sedici anni!

Stavo dicendo, Freddie mi aveva invitato a cena ed io ero molto contenta, inutile negarlo... e cominciai a fare tutto quello che di solito facevo quando dovevo uscire con un ragazzo: comprare un bel vestito, delle belle scarpe, andare dal parrucchiere.

Per prima cosa chiamai Sam, composi il suo numero (che so a memoria) e attesi che lei rispose...

Quando lo fece ricordo solo che iniziai a parlare così veloce che Sam non capì niente e dovetti ripetere, non ricordo le parole: come ho detto è passato tantissimo tempo.
Le cominciai a chiedere consigli e le proposi di accompagnarmi dall'estetista. Lei ogni tanto mormorava un 'Mh' come se non mi stesse ascoltando ma sapevo che mi avrebbe accompagnata.

Sapevo però che ci avrebbe messo un po' ad arrivare quindi ho pranzato con mio fratello e ho guardato la tv nel mentre la aspettavo.
Quando finalmente arrivò (dopo essersi fermata due volte dal tizio del pollo fritto) cominciò a lamentarsi... e ti pareva!

"A me non va proprio di girare tutto il pomeriggio con te a comprare vestiti" sbuffò Sam.

Alzai lo sguardo "Non ci metteremo molto...e poi, se mi aiuti, andremo a comprare del cibo, quello che vorrai. Ci stai?"
Sam sbuffo "Va bene...ma pagherai tu!"
Accennai un sorriso "Sì, okay"

Così tra shopping e cibo arrivò la sera della cena: portai con me Sam anche se sapevo che si sarebbe lamentata per tutta la cena.

Appena entrammo c'era uno spazio immenso, ben decorato e sembrava essere molto caro. Mi chiedo ancora ora come Freddie abbia ottenuto quei posti. Sorrisi a quella vista e mi guardai in giro in cerca del mio “amico”

Vidi subito qualcuno alzare il braccio tra i tavoli e capì subito che era Freddie così io e Sam ci andammo a sedere al tavolo con lui...

Strano, credevo che Freddie avesse due o tre posti massimo... rimasi sorpresa quando vidi quattro sedie.

Freddie ci salutò con un sorriso che io ricambiai... ma penso che Sam dietro di me non abbia fatto lo stesso.

"Allora?" Cominciò Freddie "cosa avete fatto oggi?"

"Carly mi ha obblig..." guardai male la mia migliore amica, non credo di guardato così nessuno in tutta la mia vita.

"Cioè... abbiamo fatto shopping" concluse Sam e io sorrisi soddisfatta.

Devo dire che il cameriere arrivò molto presto per prendere le nostre ordinazioni. Io presi una pizza, la stessa cosa anche Freddie, Sam invece ordinò tre piatt.. okay, lasciamo perdere.

Così, finite le ordinazioni, il cameriere stava per andare via quando sentii una voce femminile dirigersi verso il nostro tavolo.

"Piacere ragazze" ci salutò con un sorriso.

Anche Freddie accennò un sorriso e si alzò "Carly, Sam, lei è Alicia"
Bhe, mi stava già simpatica...
"La mia ragazza"
Okay, guardandola meglio era un po' bruttina...

Alicia si sedette accanto a Freddie e io roteai gli occhi, sperai che non mi abbia visto nessuno. Per fortuna cominciò Sam a parlare, anche perché non sapevo quale domanda fare prima.

"Allora, ho due domande... primo: da quanto state insieme? E secondo: come fa Alicia a baciare Freddie senza vomitare?"

Oh, Sam... comunque rispose Freddie. Scoprii che lui e quella... ragazza stavano insieme da due giorni, strano che Freddie non mi abbia detto niente.

"Io prendo la stessa cosa che ha preso il mio ragazzo, grazie" disse con un sorriso al cameriere che poi se ne andò.

Mi ritrovai a imitare le sue parole nella mia mente prendendola in giro e con uno sguardo irritato sul volto. Solitamente non ero una ragazza che pensava questo genere di cose... e solitamente non ero mai gelosa. Poi di Freddie, non era nemmeno il mio ragazzo! Come si fa ad essere gelosi di una persona che non ti appartiene?!

Ci pensò il cameriere a interrompere i miei pensieri e a farmi accorgere che mi ero persa per quasi 15 minuti.

Il cameriere lasciò i piatti in tavola e se ne andò. Appena iniziammo a mangiare, Freddie e Alicia cominciarono a parlare di come si erano conosciuti e di come fosse avvenuto il loro fidanzamento.

"Come farai a vedere quella faccia da racchio ogni giorno?" chiese Sam. Okay, me la sarei aspettata una domanda del genere, del resto, sappiamo com'è Sam.
"Io trovo che abbia un viso incantevole" rispose Alicia guadagnandosi un bacio sulla guancia da Freddie.
A quel gesto mi innervosii tanto (comprensibile, no?) mi alzai di scatto sbattendo le mani sul tavolo con tutta la mia forza e dissi "Se proprio vuoi saperlo anche io sono stata con lui!! E non è 'incantevole' come dici!" Sì, so che non è da me ma non potevo sopportare una cosa simile.

Me ne andai, uscii dal ristorante consapevole di aver lasciato il cibo sul tavolo, una Sam confusa e un Freddie scioccato.

Girai il vicolo, mi appoggiai con le spalle al muro e le lacrime mi uscirono da sole. Anche se non volevo piangere... dopotutto era stato lui a lasciarmi quella volta, lui non merita le mie lacrime!

Mi asciugai il viso e rimasi un po' lì a riflettere. Di certo non sarei tornata a quel tavolo, non ne avevo la minima intenzione, sarebbe stato come arrendersi, darla vinta a Freddie e questa era l'ultima cosa che volevo.

Sentii dei passi dirigersi verso di me, mi sbrigai ad asciugare completamente le lacrime ma i miei occhi erano rossi e gonfi, chiunque avvrebbe capito che avevo pianto.

Mi aspettavo di vedere Freddie girare dall'angolo, ma per mia fortuna vidi Sam... con la sua inseparabile coscia di pollo.

Risi, menomale che c'era lei a tirarmi su il morale "ti sei portata il cibo?"

"Non potevo lasciarlo sul tavolo! Bhe... ma, come ti senti?" concluse in tono serio.

Mi sentivo bene a parlare con Sam, le confessai tutto: le emozioni che provavo in quel momento, quanto odiavo Alicia e... quanto invece amavo Freddie.

Non rientrammo in quel maledetto ristorante e Freddie non mi cercò, nè una telefonata, nè un messaggio... bhe, non mi soprese e anche se mi avesse chiamato non gli avrei risposto. Con quale coraggio era riuscito a invitarmi a cena per farmi conoscere la sua nuova ragazza!

Dovevo ringraziare Sam, era riuscita a consolarmi e insieme tornammo a casa. Quando entrai al Bushwell e mi trovai dinanzi alla porta di Freddie... bhe, un po' effetto faceva anche se sapevo che lui non era in casa ma ancora al ristorante con quell.. con Alicia. 

Entrammo in casa e Sam si precipitò nella sua stanza preferita... la cucina (in particolare vicino al frigo).

Io mi sedetti sul divano accanto a mio fratello che stava guardando la tv "Ciao ragazze, come mai qui? Pensavo che aveste una cena stasera?"

"Sì" rispose Sam avvicinandosi a noi "ma diciamo che le cose non sono andate bene e siamo tornate a casa"

"Ah, mi dispiace" rispose.

Già, anche a me un po' dispiaceva, ma ero contenta di essere a casa mia con le persone a cui voglio bene.

L'indomani mi svegliai presto. Okay, molto presto... e va bene, lo ametto, non avevo dormito tanto ma riuscii comunque ad andare a scuola. Mi alzai, mi vestii, mi lavai i denti e quando Sam arrivò a casa mia andammo a scuola insieme come ogni mattina.

Arrivati lì io e Sam ci camminammo per il corridoio fino ad arrivare ai nostri armadietti. Presi i libri per la lezione... Sam prese le merendine per la ricreazione... comunque, mi salutò e anch'io feci lo stesso "Ciao Sam, ci vediamo in classe"

Rimasi a fissare l'interno del mio armadietto come una stupida. Quella mattina avrei rivisto Freddie, magari con Alicia. Come avrei fatto a far finta di niente?! 

Dovevo dirglielo, non potevo continuare in questo modo!

Feci per comporre il suo numero di telefono per chiamarlo e dirgli di vederci ma mi bloccai. Non avevo il coraggio di farlo...

Presi un quaderno dal mio zaino e una penna: 'gli scriverò una lettera' pensai.

Mi sedetti per terra e scrissi quello che sentivo. Non mi importava se era suonata la campanella, ormai dovevo finire!

Alla fine mi ritrovai ad aver scritto quasi due pagine, presi un'altro foglio e feci una busta.
Mi alzai da terra e andai davanti all'armadietto di Freddie. Feci un respiro e lo aprii, tanto sapevo la combinazione. Decisi di posare lì la lettera, speravo che l'avrebbe letta, di sicuro non avrei saputo parlargi di persona.

Chiusi il suo armadietto e andai in classe dove mi aspettava Sam e sicuramente Freddie con la sua ragazza.

Angolo autrici: Hey! Ciao a tutti quelli che hanno letto questo primo capitolo :)
È una collaborazione con "CreddieandSpam" ed è dedicata a una persona molto speciale che oggi compie gli anni "iCreddie"!
Ancora tanti auguri!!

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > iCarly / Vai alla pagina dell'autore: SpamShipper