Film > Captain America
Ricorda la storia  |      
Autore: Itsamess    17/05/2016    2 recensioni
Si può capire molto di un uomo dall'arma che impugna.
Howard ama ripeterlo ad ogni Expo Stark, prima di stupire la folla con qualche effetto speciale come un fuoco d’artificio o un bacio dato a tradimento, eppure per una volta in vita sua crede davvero a quello che dice.
L’arma non è che uno specchio del suo possessore, ma l’anima di Steve Rogers sembra troppo trasparente per essere riflessa nella superficie lucida di una lama o sulla canna argentea di un fucile di precisione.
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Howard Stark, Steve Rogers
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Arma bianca e anima in pendant

 
Incontro Rogers una notte d'agosto, davanti ad una distesa di armi da fuoco lucide e scintillanti come flûte di champagne.

Lo osservo di nascosto, accarezzandomi i baffi mentre cerco di indovinare quale sceglierà: per una pistola servono polso fermo e animo saldo, per un coltello basta la  violenza.

Lui non sembra un violento. A dirla tutta non sembra neanche un soldato. 
Dai suoi occhi traspare solo innocenza, bianca e luminosa come un flash dietro al finestrino.

Lo guardo sfiorare appena una 4 mm e ritrarsi impercettibilmente, quasi si fosse scottato.
È allora che realizzo quanto è diverso dagli altri- o forse qualche istante dopo, quando come arma sceglie uno scudo.







Angolo dell'autrice
Mi ha sempre colpita il fatto che Steve si trovi faccia a faccia con uno dei più grandi costruttori di armi al mondo e scelga proprio uno scudo, per combattere, un po' come un difensore spaesato che viene chiamato a prendere il posto di un attaccante. Cap non si arruola per uccidere i nazisti, ma perchè non gli piacciono i bulli, e di certo non fa a pugni dietro ai vicoli perchè si diverte ad attaccare briga, ma perchè detesta le ingiustizie. Per questo credo che se l'anima avesse un colore, la sua avrebbe il colore della neve fresca.
Questa drabble partecipa al contest 
 ‘In sole 110 parole... o quasi! ’ di Mokochan 

Itsamess
ps: per chiunque stesse seguendo La lista delle cose che ci siamo persi dormendo, non mi sono scordata di voi, anzi. Domani posto il finale, promesso.
 
  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Captain America / Vai alla pagina dell'autore: Itsamess