Anime & Manga > Lady Oscar
Ricorda la storia  |       
Autore: queenjane    18/05/2016    7 recensioni
Attraverso i ritratti, Maria Antonietta nel suo viaggio lungo la vita.. Uno è quando è a Vienna, poi in tenuta da amazzone a Versailles,come giovane delfina. Eccola poi regina.. In tre tempi,mentre suona la sua diletta arpa, vestita alla creola e con i suoi figli,per poi passare alle Tuileries e infine il celebre schizzo di David quando si reca alla ghigliottina..
Genere: Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Marie Antoinette
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
- Questa storia fa parte della serie 'Portraits '
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Hofburg Wein 1769


I miei piedi scalciano con impazienza sotto i preziosi rasi della mia gonna..
Amo le farfalle e  i fiori e le cineserie, che mia MADRE, ama ..
Lei è la regina Maria Tersa di Austria e Lorena, vedova, che mio padre è morto nel mese di agosto 1765.
Mio fratello Giuseppe, imperatore, sostiene che era un libertini circondato  da amanti e oziose parassite..
Non so il significato esatto..



Io sono figlia di mia madre, che sostiene che le SUE ragazze sono nate per obbedire e  per servire la Casa di Austria..
E serviamo anche nel comporre un ritratto ..


Devo sposare il delfino di Francia, o così pare, per rinsaldare la nuova alleanza, Francia e Austria..   

                
Con pazienza attendo le pennellate, lo studio del pittore, che cerca di mimetizzare la mia alta fronte, il labbro inferiore pronunciato, tratto saliente della mia casata, come di esaltare il candore della mia pelle .. Commenti positivi si succedono per il mio lungo collo ..
Indosso  una candida parrucca con piccole perle, un vestito dalle ampie maniche nei colori dell’argento, sono una piccola regina in fieri..
Tuttavia..
Mi sento una bambola.
Chino il collo ..
   
 
Leggi le 7 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Lady Oscar / Vai alla pagina dell'autore: queenjane