Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Paddy    25/03/2005    5 recensioni
Hermione è stata attaccata dai Mangiamorte e ha perso la memoria. Non ricorda nulla degli ultimi anni...dovrà di nuovo imparare a conoscere Harry e Ron e studiare tutto da capo. Ma quanta forza ci vuole per compiere quest'impresa? (la mia prima e ultima ff su Harry/herm!)
Genere: Drammatico, Romantico, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Harry Potter, Hermione Granger
Note: nessuna | Avvertimenti: Contenuti forti
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Hermione sospirò davanti alla porta chiusa

 

 

 

 

Hermione sospirò davanti alla porta chiusa. Accanto a lei, Harry la fissava corrucciato.

 

“Com’è possibile, Hermione?”

 

Lei non rispose. Non sapeva ancora bene come dirglielo.

 

“Insomma, è una grande opportunità... io non capisco...” il ragazzo le circondò le spalle con un braccio, chinandosi a guardarla.

 

Le guance rosse, gli occhi lucidi, Hermione abbassò lo sguardo.

“Non me la sento. Ecco tutto.”

 

“Ma Hermione!” Harry scosse la testa, frastornato. “Tu... Silente ti ha offerto la possibilità di recuperare i tuoi ricordi, tutti... e tu rifiuti?!”

 

Ebbene sì. Hermione tirò su col naso, aggrottando le sopracciglia.

“Se solo tu mi lasciassi spiegare...”

 

“Ma certo! Però tu ti limiti a fissare il pavimento senza parlare!”

 

“E’ difficile per me!”

 

“Anche per me! E tu non fai altro che complicare le cose!”

 

“Ah, io sto complicando le cose?”

 

“Sì, tu!”

 

“Prova un po’ a non fare la vittima, per una volta! Lo so che hai perso tutto, ma adesso puoi recuperare la memoria e...”

 

 

“Non ho perso tutto! Ho ancora... te.”

 

La ragazza lasciò che due lacrime le scorressero lungo le guance.

“Non cerchi di capire...” mormorò Hermione.”Io... io voglio riavere i miei ricordi, ma ho paura che... insomma, non voglio che la mia mente sia ancora stravolta.”

Con l’assassinio di Voldemort, ricordò la ragazza, Silente ha trovato i suoi appunti nei quali c’era un nuovo incantesimo, Fermun Sangues mi pare... meno male che non l’ha usato su Harry... e ha anche trovato una magia che mi potrebbe ridare i ricordi. Ma io...

 

“Il fatto è che” mormorò lei “Se la mia memoria riaffiorerà cancellerà tutto ciò che ho vissuto finora, cioè questi pochi mesi. In confronto a otto anni non sono nulla... ma anche tu sai che conta più la qualità della quantità. Non voglio altri guai. Mi hai raccontato tutto e proprio ieri ho sognato il nostro primo incontro...forse mi torneranno comunque i ricordi, dopotutto. Ma la vera ragione...” la ragazza si costrinse a fissare Harru negli occhi, “...è che...io non voglio dimenticare. In questi mesi io mi sono innamorata di te.Può darsi che, riavendo la memoria in cui ero tua amica, non ci riesca più. L’amore è una cosa difficile...non voglio rischiare. Mi basti tu.”

 

Harry l’abbracciò, paonazzo.

 

“Io lo sapevo...”

 

Hermione si scostò da lui. “cosa?”

 

“Sapevo che avresti dimenticato...che ti saresti scordata di...beh, di noi. Però... ho ritenuto più importante che tu avessi ricordato. Però ero comunque nervoso. Scusa se sono stato brusco, ma la tua decisione mi ha confuso.”

 

Hermione avvicinò il suo volto a quello di Harry. “Ti amo” mormorò “E non voglio dimenticarlo.”

 

“Hermione..” mormorò Harry “Non devi temere questo. Se..se il nostro è un amore vero, non c’è nulla che un tocco di bacchetta magica possa cancellare.”

 

E, a dimostrazione, la baciò.

 

Hermione sorrise confusa, senza saper decidere, la testa appoggiata sulla sua fronte. Harry aveva ragione. Era lui che la sorreggeva, che l’ amava davvero.

E comunque fossero andate le cose, qualunque fosse stata la sua scelta, non avrebbe mai smesso di farlo.

 

 

 

 

 

FINE?

 

 

 

 

 

 

 

Lo so, lo so cosa state pensando...

 

Torno tardi, con un capitolo corto e in più con un interrogativo: Hermione recupererà i ricordi? Penso che ognuno di voi, a suo modo di interpretare la storia, dia una risposta diversa, perciò lo lascio in sospeso. Forse poi, se si accenderà la classica lampadina, farò un sequel. Secondo voi ci starebbe bene?

V.V.B.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

  
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Paddy