Storie originali > Introspettivo
Ricorda la storia  |      
Autore: Sakkaku    22/05/2016    7 recensioni
Dal testo: Il tempo passa e inizi a notare piccole cose che, in un modo o nell'altro, ci sono sempre state, soltanto i tuoi occhi non vedevano, perché il tuo senso dell'osservazione era andata a ubriacarsi insieme alla razionalità e all'istinto.
Genere: Introspettivo, Malinconico, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Insignificante

 

Tutto è iniziato per scherzo, per una scommessa. La sfida di scoprire chi vincerà procura un ondata di adrenalina che ti fa perdere la razionalità. Una volta lasciata quella strada puoi solo fare uno sbaglio dietro l'altro, pronunciare parole senza saperne realmente il significato, con la razionalità lasci perdere anche quello che il tuo istinto ti dice, massì tanto chissene.
Il tempo passa e inizi a notare piccole cose che, in un modo o nell'altro, ci sono sempre state, soltanto i tuoi occhi non vedevano, perché il tuo senso dell'osservazione era andata a ubriacarsi insieme alla razionalità e all'istinto.Allora inizi a pensare di essere stupido o di avere qualche problema, tipo la cecità da disattenzione o addirittura un deficit. A quel punto inizi ad arrabbiarti, innervosirti per ogni piccola cosa, perdi il controllo delle parole. Pronunci o scrivi frasi che mai pensavi avresti mai detto, lo fai solo per sputare veleno... purtroppo questo scivola per terra come se fosse andato a sbattere contro uno specchio. La furia ha la meglio, così, nuovamente, la razionalità va a ubriacarsi insieme alla logica, lasciando tutto in mano all'impulsività.
Per giustificare quanto quest'ultimo fa o dice, ti racconti che sì, quel che è stato detto può avere anche un'altra interpretazione, però è solo una menzogna per te stesso. Solo tu sai che è stato un atto d'impulsività, niente di più niente di meno, che mai avresti fatto un gesto così folle, eppure c'è scritto nero su bianco e puoi rigirarti le parole nella tua testa, ma l'interpretazione di una terza persona sarà sempre la stessa: disperazione e ultima carta da giocare. Ti rendi conto di essere patetico e stupido, raccomandi a te stesso di non ripetere assolutamente più quell'errore e ti richiudi in te stesso, senza dare la possibilità ad altre persone di entrare nella tua barriera, perché feriscono sempre.
Il tuo lato sentimentale è andato in letargo.
Quindi impegni tutto te stesso sul posto di lavoro. Sembra diverso, vedi e non vedi alcune cose perché sei all'oscuro dei trascorsi passati, ma non te ne importa. Inizi a parlare, noti che ti raccontano alcune cose, eppure sei certo che nascondono qualcosa o mentono, pensi sia perché credono che tu non capisca, per cui ti confidi e riveli di essere passato in una situazione simile. Il tempo passa e ti accorgi nuovamente di aver perso la razionalità, chi sembrava sincero ha mille maschere e tu hai riferito un fatto personale a qualcuno di simile. L'impulso di sputare veleno, viene frenato, perché non è una situazione privata, lì ci sarebbero delle conseguenze che non ti puoi permettere. Ingoi il rospo, per il bene di chi ti è veramente caro. Questo di certo alla tua salute non fa bene, eppure altre possibilità all'orizzonte non ce ne sono.
D
ecidi di tenere tutto per te stesso, è inutile raccontare qualcosa di personale a qualcuno che di te non importa nulla, solo sapere più cose possibile in modo da poter far vedere agli altri che sei un fesso e ti confidi con chiunque di tenda un orecchio.
Diffidente e razionale.
Ora sei quel tipo di persona, sempre cordiale con tutti, la gentilezza è necessaria per avere un buon rapporto con chi ci circonda, nonostante dentro di te, reputi insignificante tutta quella gente, perché la realtà è questa: la tua esistenza è priva di importanza per gli altri, fingono solo di interessarsi per uno loro scopo, almeno finché ne hanno bisogno, poi ti lasciano, come se stessero buttando un sacco della spazzatura.
Il minimo è ripagarli rendendo la loro esistenza insignificante, è l'unica cosa che si meritano. Anzi, forse è addirittura un lusso che gli concedi.


-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Ciao a tutti, 
è la prima volta che provo a scrivere in modo introspettivo, non so se sia riuscita nell'impresa o ho fatto soltanto una manciata di parole collegate fra loro, sopratutto spero di non aver lasciato qualche errore di battitura, quelli mi fregano sempre, per quanto rilegga mille volte! xD
A chiunque avrà avuto il coraggio di leggere quanto ho scritto sopra, ci tengo a ringraziarlo per il tempo dedicato e come sempre, se ci sono critiche sono sempre ben accette!

  
Leggi le 7 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Introspettivo / Vai alla pagina dell'autore: Sakkaku