Videogiochi > Five Nights at Freddy's
Ricorda la storia  |      
Autore: Lady Moon    22/05/2016    5 recensioni
«Riconosci quest'odore nell'aria? Percepisci la paura, il nascondiglio, la stanchezza, la rassegnazione? Sono parte di noi, oramai, anche se mi sembri così spaventato, credimi, noi lo siamo stati a nostro tempo di più. Non ricordiamo cosa è successo prima di ritrovarci intrappolati qui dentro ma di una cosa siamo certi» [...]
***
Buona lettura!
Genere: Drammatico, Introspettivo, Song-fic | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
What do you think, kid?



 
Noi tutti non ci avremmo creduto, se non ti avessimo visto con i nostri occhi, che qualcuno fosse entrato in questa pizzeria. Né io, né gli altri pensiamo tu ci sia capitato per sbaglio, ma vedi, è così dannatamente strano... Siamo contenti di averti.

For many years we've been all alone.

Riconosci quest'odore nell'aria? Percepisci la paura, il nascondiglio, la stanchezza, la rassegnazione? Sono parte di noi, oramai, anche se mi sembri così spaventato, credimi, noi lo siamo stati a nostro tempo di più. Non ricordiamo cosa è successo prima di ritrovarci intrappolati qui dentro ma di una cosa siamo certi: il buio all'inizio ti opprime. Il girovagare intorno agli stessi tavoli, le stesse stanze, ti opprime. Fare sempre ciò che conoscevi già da prima, non poter andare oltre, ti opprime. Qualcuno con noi l'ha voluto.
E' come se il mondo si fosse improvvisamente spento, ma dove siamo capitati?! Perché proprio noi?! Siamo nati per la morte, o la morte ci ha raggiunto perché per lei non era giusto essere veramente vivi?


We're forced to be still and play the same songs we've known since that day.

Fermati! Dove stai andando? Di lì non possiamo entrare... ti sei impressionato? Eppure nessuno di noi sta parlando. Ho capito, sei riuscito ad entrare nel cuore di questo posto... o nel nostro. Ti disturba, lo sappiamo, ma è casa nostra ormai.

Please let us get in!
Don't lock us away!


Ci stiamo illudendo, lo so. Tu non sai nemmeno chi siamo. Dobbiamo comportarci come abbiamo sempre fatto, allora. Tu non vuoi essere uno di noi, giusto?

We're not like what you're thinking.

Perché sei così terrorizzato? Ma non riesci proprio a capire? Noi volevamo solo qualcuno con cui giocare, parlare, qualcuno che ci avesse spronati a rivedere la luce! Dopo tutti questi anni l'abbiamo dimenticata, ed abbiamo dimenticato il sapore della felicità, dei giochi, delle parole dolci e profonde, dell'armonia nelle nostre anime. Sono solo un remoto e flebile ricordo, che non appena ci perviene viene strattonato dalla solitudine, da questa maledizione e non riusciamo più nemmeno ad immaginarlo, come fosse un'eresia.

We've been all alone stuck in our little zon since 1987.
Join us, be our friend


Non pensi che possiamo essere recuperabili? Vero, ragazzo?
Questo è il nostro nascondiglio, tu ti ci sei nascosto e non sembri uno di noi, ci stai obbligando a fare quello che non avremmo mai voluto.


 or just be stuck and defend, after all you only got Five Nights at Freddy's.

Smettila. Adesso esci fuori e affronta il tuo destino!
Non hai idea di ciò che abbiamo passato, né abbiamo voglia adesso di spiegartelo. 
Sappiamo che ritornerai, domani, ma perché? Cosa vuoi da noi? Se siamo così orribili, perché non ci lasci soli?


Is this where you want to be?
I just don't get it. Why do you want to stay?


Non siamo quello che pensi, davvero. Così abbiamo deciso di darti una possibilità: vattene e non tornare mai più. Lo facciamo per la tua salute, questo posto non fa per te, non reggi nemmeno il tuo riflesso sul pavimento, il buio ti divora, la torcia se spenta spegne anche la tua ragione e i tuoi pensieri. Noi siamo sopravvissuti alla morte, noi siamo anime sole ma con dei sentimenti, con delle virtù, con un briciolo di compassione, di pietà. Non siamo solo ciò che vedi, non siamo solo ombre. L'abbiamo capito guardandoti. Saremmo potuti essere amici, veri amici, ma ti sei rifiutato.
Tu non hai niente, dimostri solo codardia. Qui dentro sei tu il morto, sei tu l'ombra.

Terminata la quinta notte non sopporteresti ancora tutto questo. Vattene.











*Nota dell'autrice:
Salve! :)
Ringrazio chiunque abbia letto e sia piombato fin qui, e coloro che vorranno esprimere un parere. 
La canzone a cui mi sono ispirata è la prima che è stata composta per questo gioco, basterà scrivere "Five Nights at Freddy's song" e comparirà. Penso sia una canzone molto profonda, significativa, la quale rievoca il passato e le emozioni dei poveri animatronic, costretti a rimanere nel buio della loro pizzeria. Qui ovviamente, come nella canzone, faccio riferimento alle loro anime, quindi ai bambini che sono stati uccisi dal Purple Man. 
Nulla, spero che questa mia song-fic vi sia piaciuta o che l'abbiate trovata gradevole alla lettura!
A presto, cordiali lettori. ^^*


 
   
 
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > Five Nights at Freddy's / Vai alla pagina dell'autore: Lady Moon