Storie originali > Introspettivo
Ricorda la storia  |      
Autore: Lady Moon    28/05/2016    1 recensioni
[...] “Passa un attimo. Un gabbiano vola sopra la tua testa, vorresti essere come lui, libero, libero da tutto. Possenti e voluminose ali, contraddistinte dalla delicatezza con cui si spiegano nel vento.”
***
Buona lettura.
Genere: Generale, Introspettivo, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Cosa resta di un attimo?


 
Passa un attimo. Possiamo definire gli attimi nella nostra quotidianità come secondi importanti, indimenticabili, allettanti, entusiasmanti... oppure il contrario. Un attimo può dunque assumere molteplici significati: vita, morte, amore, amicizia. E' un passaggio, un inizio, un cambiamento, una condanna, una conclusione. Va via, in ogni caso, per la sua strada, coinvolgendo i tuoi pensieri, impadronendosene.
 
Passa un attimo. Hai dimenticato qualcosa nell'auto, corri a riprenderla prima di avviarti in ufficio.

Passa un attimo. Senti il telefono squillare... diamine, doveva chiamare proprio adesso? Riattacchi, non può essere così importante.

Passa un attimo. Sei felice, hai ricevuto un complimento bellissimo, uno di quelli che ti colma il cuore e ti riscalda l'anima.

Passa un attimo. Hai voglia di scrivere, non ti importa del resto del mondo o di cosa penserà la persona che hai accanto, rimarrai concentrato.

Passa un attimo. Il cuore ti batte forte, così forte da farti male. Dov'è? Dov'è la persona che tanto vorresti avere accanto, di cui hai bisogno, per cui sai di provare qualcosa di importante, sincero... Non basta... non c'è.

Passa un attimo. Il dolore sale, la speranza muore, ma sei più forte di tutto.

Passa un attimo. Pensi alla tua giornata, è così bello per te viverla per come si appresta.

Passa un attimo. Senti la voce di un bambino che enuncia “Sai l'ora?” e tu di fretta prendi il cellulare e gli rispondi dolcemente.

Passa un attimo. Ti accorgi di un gattino, sta mangiando, qualche persona sensibile o buona gli ha lasciato qualcosa.

Passa un attimo. Un fruttivendolo ambulante fa pubblicità ai prodotti che vende, tu lo segui con la coda dell'occhio.

Passa un attimo. Hai voglia di un caffè.

Passa un attimo. Ti ricordi di un importante servizio da fare, non puoi proprio rimandare.

Passa un attimo. Un gabbiano vola sopra la tua testa, vorresti essere come lui, libero, libero da tutto. Possenti e voluminose ali, contraddistinte dalla delicatezza con cui si spiegano nel vento.

Passa un attimo. Sei riuscito nella tua impresa, è fantastico. Ora puoi tornare a casa trionfante.

Passa un attimo. E' finito, è andato via, ma non l'hai sprecato, ha segnato in te qualcosa... ti ha fatto riflettere, ti ha fatto crescere, ti ha dato la vita. Questo è tutto ciò che resta.


Passa anche adesso e passerà.












*Nota dell'autrice:
Saaaaalve, cari lettori. 
Ho scritto questa storia in un momento di pura ispirazione, cercando un argomento che potesse riflettere un po' il mio stato d'animo, ma anche quello di altre persone. Spero che questa mia "improvvisata" vi abbia lasciato qualcosa. 
Ringrazio chiunque sia arrivato fin qui e chi vorrà farmi sapere cosa ne pensa ^-^
Un saluto e alla prossima,
buon proseguimento!*

 
   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Introspettivo / Vai alla pagina dell'autore: Lady Moon