Questa storia presenta contenuti non adatti ai minori (rating Rosso)
Per leggerla è necessario avere un account e aver dichiarato la maggiore età.
Autore: Jamie Carter   Capitolo: 20
Ha sedici anni e non sopporta praticamente niente, ma ama alla follia Giacomo Leopardi.
Teresa Cristaldi, infatti, non vorrebbe essere nata adesso, bensì cinquant'anni fa, quando John Lennon e i Beatles cantavano Twist and Shut e Axl Rose faceva impazzire le ragazzine della sua età con tutti quei disegni tatuati sulle braccia. Con una madre che non la comprende e un fratello praticamente assente, Teresa è quella che tutti chiamerebbero un'asociale. D'altronde, passa tutto il tempo a leggere. Le scarpe che porta, i vestiti che indossa, i pensieri e le idee che ha, non rispecchiano quelli di una normale adolescente del XXI secolo. Eppure, a far parte di questo mondo c'è anche Giacomo. Non è Leopardi, ma il nome è lo stesso. Ed è pure bello.
Giacomo infatti è il desiderio proibito di tutte le sue amiche. Ma anche lui, a modo suo, è diverso. Perchè, come Teresa, odia Facebook, non sopporta Whatsapp, ai cellulari touch preferisce il vecchio Nokia, e filosofeggia su Harry Potter giorno e notte. Ed è l'unico, a parte il padre, a saperla conquistare con le sue parole e che l'aiuterà, almeno per una volta, a lasciarsi trovare.
Per leggere, fai il login
Nickname:
Password:
  
Non hai un account? Registrati, basta un'email.
Torna indietro
Vai a tutte le storie della categoria: Storie originali > Romantico
Vai alla pagina dell'autore: Jamie Carter