Libri > Le Cronache di Narnia
Ricorda la storia  |      
Autore: Jadis_    30/05/2016    1 recensioni
"Se solo non fossi stato così cieco, l'avresti capito subito che davanti ai tuoi occhi c'era un demonio, ma il tuo egoismo ti aveva reso cieco di fronte a quel viso di donna che si fingeva angelo. "
[Terza Classificata al contest "Notre Dame de Paris indetto da katniss_jackson sul forum di efp]
Genere: Malinconico, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Edmund Pevensie, Jadis
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Sorrideva, mentre le parlavi della tua famiglia. Sorrideva, sì, ma la sua era una flebile maschera.
Se solo non fossi stato così cieco, l'avresti capito subito che davanti ai tuoi occhi c'era un demonio, ma il tuo egoismo ti aveva reso cieco di fronte a quel viso di donna che si fingeva angelo. Ascoltavi le sue parole, ammaliato dalla sua incantevole voce, e senza rendertene conto il suo incantesimo aveva fatto effetto. Le hai dato ciò che voleva, pagandone il prezzo.
Ti sei umiliato, piegato, inchinato, ribellato e condannato. Un traditore per la tua famiglia eri diventato, il tuo egoismo al patibolo ti aveva portato. Pregasti che la tua vita il fato avrebbe risparmiato, ma sapevi che dentro di te un demonio era nato.
Cercasti di soffocarlo, mentre lei sorrideva nel vederti dannato. Piangesti a lungo nella tua ultima notte di prigionia e, tra le lacrime, chiedesti perdono al mondo che ti aveva condannato. Promettesti a te stesso che avresti protetto la giustizia e i deboli, riscattando in tal modo il tuo peccato. Riassaporasti la libertà il pomeriggio seguente, accolto tra le lacrime e gli abbracci di chi ti aveva sempre aspettato.


"Nell'uomo c'è un demonio" ti aveva sempre fatto credere lei, ma in te non c'era mai stato.
   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Le Cronache di Narnia / Vai alla pagina dell'autore: Jadis_