Libri > Twilight
Segui la storia  |       
Autore: TheMadHatter16    31/05/2016    2 recensioni
Seth Clearwater ha 21 anni e non ha alcuna intenzione di avere storie serie. Non perché voglia solo divertirsi, ma perché troppo spaventato dall’idea di fidanzarsi con la ragazza che ama e poi doverla lasciare a causa dell’imprinting per un’altra.
Christine “Chris” Drew è una ragazza di 20 anni. È una studentessa universitaria di veterinaria. È appassionata di animali e vuole saperne di più sui misteriosi lupi avvistati nel bosco di Forks. Cosa scoprirà su queste misteriose creature?
Genere: Generale, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Nuovo personaggio, Quileute, Seth Clearwater
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Successivo alla saga
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
CAPITOLO 7
“Indizi a colazione”
 
“Allora com’è andata con Embry?” chiesi a Mel. Eravamo al telefono insieme.
“Benissimo, è un vero gentleman, sai?” rispose lei, trasognata. Mamma mia, era in brodo di giuggiole.
“Immagino. Sai con chi ho fatto amicizia oggi in biblioteca? Renesmee Cullen”.
“Davvero? Ottimo, potrebbe uscire con noi qualche volta” propose Mel.
“Sì, sarebbe un’idea carina” convenni.
“Potremmo uscire insieme venerdì sera e potrebbero venire anche Embry, Seth e il ragazzo di Nessie, Jason” fece Mel. Mi parve una pessima idea.
“Mel, si chiama Jacob, non Jason e poi non so se sarebbe una buona idea, io pensavo più a un’uscita tra ragazze, io e Seth non siamo una coppia...” obiettai.
“Ma potreste diventarlo! Senti, ne parlo con Embry e sento cosa propone di fare lui, okay?”
“Ehm... Non sono molto d’accordo, Mel”.
“Vedremo, dai. Io mi metto a letto ora, buonanotte” fece lei.
“Notte” le risposi io. Forse non avrei dovuto dire niente a Mel.
 
La mattina seguente mi alzai con un’idea in testa. Proseguire a fare interviste ai Quileute, questa volta agli anziani. I giovani avevano detto che loro ne sapevano qualcosa, giusto?
Alle otto e mezza ero alla spiaggia di La Push. Mel non era venuta, doveva andare a fare commissioni con sua madre.
Ero sola e passeggiavo in lungo e in largo. Il tempo era nuvoloso e la spiaggia era deserta. A un tratto sentii una specie ululato. Mi voltai. Anche in spiaggia c’erano lupi? Rimasi delusa nel vedere che era solo un cucciolo di labrador. Il cucciolo, però non era solo. Il suo padrone era niente poco di meno che Seth Clearwater!
“Ciao!” mi salutò sorridendo. Indossava una maglietta verde scura a mezze maniche e un paio di jeans e aveva i capelli lunghi legati in una mezza coda.
“Ciao” risposi, cordiale “Mi avevi detto che fai volontariato in un canile, ma non avevi detto che avevi tu stesso un cane”.
“Eh già. Lui è Jack. L’ho preso proprio al canile, era stato abbandonato”.
“Ciao Jack, sei davvero bellissimo, lo sai?” feci, accarezzando il cagnolino che mi leccò la mano.
“Il nome lo ha scelto mia sorella. È fissata con Leonardo DiCaprio e lo ha chiamato come il protagonista maschile di Titanic”. Risi. Jack era un vero giocherellone, scodinzolava e trotterellava.
“Che ci fai qua a La Push? Altre interviste ai Quileute sui lupi giganti?” mi domandò Seth ridacchiando.
“Esatto, solo che oggi non c’è nessuno” osservai.
“Già, è nuvoloso, in più la gente lavora stamattina, è martedì” fece Seth, poi mi chiese “Hai già fatto colazione?”.
“Veramente no, pensavo di prendere un cornetto più tardi al bar sotto la mia biblioteca” risposi.
“Nemmeno io ho mangiato, mi sono alzato, ho fatto la doccia e ho portato direttamente fuori Jack. Potremmo fare colazione insieme se ti va” propose Seth. Non credevo alle mie orecchie, mi aveva chiesto di fare colazione insieme a lui.
“Certo, perché no?” accettai.
 

“Wow, stavi morendo di fame…” osservai. Seth si era preso un cappuccino, un succo d’arancia e ben quattro brioches. Con solo tre morsi ne aveva già divorata una e si apprestava ad avventarsi, famelico, sulla seconda. Doveva avere una vera fame… da lupi.
“Be’, diciamo che sono una buona forchetta” rise lui addentando la seconda brioche. Io avevo appena iniziato a mangiare la mia. Jack ci guardava da sotto il tavolo, sperando di riuscire ad arraffare qualcosa dai nostri piattini.
“Scoperto niente di nuovo sui tuoi nuovi animaletti preferiti?” rise Seth.
“Ne di nuovo rivisto uno” risposi.
“Davvero? Sei tornata nel bosco di notte?” si allarmò lui.
“Non proprio, diciamo che sono andata…” non sapevo che dire “al limitare del bosco, ecco, e lì ho rivisto il lupo beige che ha salvato me e Mel. Anzi non è proprio beige, è più un color sabbia”.
“Caspita! E che ha fatto il lupo?”.
“Niente, mi si è avvicinato e ha strofinato il muso contro la mia mano, poi è scappato”.
“Capisco. A che conclusioni sei arrivata su questi animali, allora?”. Quella mattina era stranamente curioso.
“Ho ipotizzato che il branco di Forks, che ancora non so quanto possa essere numeroso, possa essere composto da discendenti dei Lupi di Terranova, dei grossi lupi considerati estinti. Il loro habitat era l’isola di Terranova, al largo del Canada, qualcuno deve averli portati nelle nostre foreste. Il lupo di Terranova era per definizione bianco, forse questi si sono riprodotti con i lupi locali e hanno dato alla luce degli ibridi”.
“Wow, e da quanto tempo si sono estinti questi lupi di Terranova?”.
“Più o meno cento anni, l’ultimo avvistamento risale ai primi del novecento”.
“Interessante” annuì Seth. Stava finendo anche la terza brioche.
“Il punto è che le leggende Quileute parlano di questi lupi e in genere le leggende delle tribù non sono vecchie solo di un centinaio di anni, ma risalgono a diversi secoli fa” replicai.
“Be’, quello che so è che i Quileute considerano sacri i lupi e c’è il divieto di ucciderli. Sono considerati fratelli della nostra tribù”. Finalmente Seth si era deciso a rivelare qualcosa.
“Dai Seth, non ci credo che non ne sai praticamente nulla di queste leggende” lo punzecchiai io, sorridendogli. Fare gli occhi dolci poteva essere una buona tattica. In più non era poi così difficile fare gli occhi dolci ad un ragazzo così carino… uffa, ma che andavo a pensare?
“Se ti raccontassi certe cose rideresti di me e della mia tribù” rise lui, un po’ in imbarazzo.
“Ti prometto che non lo farei” ribattei. Poi gli sorrisi di nuovo.
“Be’, si dice che i lupi proteggano da secoli gli abitanti di Forks dai… freddi”.
“Freddi?” domandai incredula.
“Bevitori di sangue, vampiri” spiegò lui. Riflettei: e se quello che avevo visto fosse proprio un vampiro?
“Quindi i lupi proteggono gli abitanti di Forks dai vampiri? Mi stai dicendo che i vampiri esistono?”.
“No, Chris” rise Seth “Sono solo favolette, però la leggenda dice questo. Ad ogni modo girare nel bosco di notte è una pessima abitudine, sarebbe meglio che la perdessi, potrebbe succederti qualcosa di brutto”. Qualcosa mi diceva che Seth parlava per esperienza e non in modo generale.
“Spero di non averti spaventata e di non averti messo in testa strane idee. L’ipotesi del lupo di Terranova è perfettamente plausibile” si affrettò a dirmi. Annuii.
Avevamo entrambi finito di mangiare, quindi ci alzammo. Jack non vedeva l’ora di sgranchirsi le zampe, era stufo di stare accucciato sotto il tavolino.
Dopo essere usciti dal bar, Seth mi chiese cosa facessi dopo.
“Vado a studiare in biblioteca, tu?”.
“Anche io vado a studiare, ma a casa, non riesco a studiare se c’è gente intorno” mi spiegò.
“Capisco. Allora ci vediamo, Seth. Alla prossima” lo salutai.
“Certo, potremmo anche rifare colazione insieme uno di questi giorni” propose lui.
“Sicuro, mi farebbe piacere. Ciao ciao!”.
“Ciao” mi salutò allontanandosi seguito dal cucciolo di cane scodinzolante.
Wow, praticamente mi aveva chiesto di vederci di nuovo… o magari lo aveva detto solo per educazione. <> mi dissi. Poi mi diressi verso la mia auto e partii in direzione della biblioteca. 

 

Salveee! Rieccomi con un nuovo capitolo! ^_^
Mi scuso enormemente del ritardo, ma in questi giorni sono sommersa di esami universitari e ho a malapena il tempo per respirare :(
Come sempre ringrazio tantissimo tutti quelli che mi seguono. Se vi va di farmi sapere cosa ne pensate della storia con una recensione sappiate che mi farebbe tanto piacere ^_^
Un bacione grande a tutti, al prossimo capitolo! ;)
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Twilight / Vai alla pagina dell'autore: TheMadHatter16