Libri > Le Cronache di Narnia
Segui la storia  |       
Autore: Iander    13/04/2009    2 recensioni
Cronache di Narnia:Il Principe Caspian. Sono passati 5 mesi dal ritorno a Londra dei 4 fratelli,ma tutti sentono la mancanza di Narnia. E,in qualche modo riescono a tornare in questo magico posto. Ma 1 volta lì troveranno varie sorprese ad attenderli… SusanxCaspian
Genere: Romantico, Avventura, Fantasy | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altro Personaggio, Caspian, Edmund Pevensie, Lucy Pevensie, Susan Pevensie
Note: What if? (E se ...) | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Nuova pagina 1

Ciao!!Eccomi con il secondo capitolo!!Buona lettura!!

 

LE CRONACHE DI NARNIA-IL PRINCIPE CASPIAN

L'ANELLO DELLA REGINA

Cap.2: ritrovamenti

Quella mattina Caspian decise di andare a fare una cavalcata  nel suo regno,dopo giorni di estenuante lavoro.

-Mi raccomando,siate prudente.- gli aveva detto il Dottor Cornelius,suo vecchio precettore,prima di partire. –E vediate di essere a casa prima del tramonto per non farla aspettare come al solito!!-

-Sì,va bene, ho capito.- aveva risposto con un sorriso il giovane Re.

Così,dopo aver preso il suo cavallo partì alla volta della foresta.

 

-Com’è possibile che siamo di nuovo qua?!-disse Peter confuso. -Insomma,Aslan aveva detto chiaramente che io e Susan non avremmo potuto tornare mai più.-

-Non so,sarà successo qualcosa che ci ha fatto ritornare tutti.- rispose Edmund,mentre guardava la sorella minore correre e ridere.

In lontananza sentirono un rumore di zoccoli.

 

Caspian galoppava tranquillamente sul suo cavallo quando,arrivato al limitare della foresta, sentì delle voci. Sguainò piano la spada,scese da cavallo e si avvicinò con cautela per vedere chi fossero quelle persone. Ebbe un tuffo al cuore quando li vide: Peter,Edmund e Susan erano sdraiati per terra a ridere mentre la piccola Lucy correva contenta.

-Siete tornati…-disse rinfoderando la spada e attirando l’attenzione dei quattro fratelli.

-Caspian!!-urlò Lucy,catapultandosi addosso al giovane Re.

-Cosa ci fate qui?Da quanto tempo siete arrivati??-domandò,guardandoli tutti e soffermandosi su Susan che abbassò lo sguardo imbarazzata.

-Non sappiamo neanche noi perchè siamo qui,ma siamo tornati. Saranno appena due minuti che siamo arrivati.- gli rispose Peter

-Bene,venite con me,andiamo al castello dove potrete sistemarvi e riposare un po’.- disse Caspian.

-Possiamo vedere anche Aslan?-domandò speranzosa Lucy,mentre si avviavano.

-Oh no,piccola. Lui se n’è andato da un bel po’ ormai.-

-Quanto tempo è passato dalla nostra partenza?-chiese Edmund.

-Qualche anno. Aslan è partito un paio di giorni dopo di voi. Non l’ho più rivisto da allora.-

Lucy si avvicinò a Susan.

-Allora,quand’è che tu e lui ci ridarete qualche dimostrazione d’affetto come l’altra volta?- le chiese in un sussurro,attenta a non farsi sentire dagli altri.

Susan arrossì a quelle parole. –Mai più,quello era solo un bacio di addio.-

-Beh,allora adesso dovreste darvene un altro dato che vi siete ritrovati.- le rispose la piccola.

-Basta,Lucy!!Non sono cose tue queste!!! Se deve succedere ancora,succederà!!- ribattè la maggiore.

-Mi raccomando,poi fammi sapere come è andata.- disse la bambina prima di scappare più avanti ridendo.

-Piccola peste..- Sussurrò la più grande divertita.”Beh,speriamo che succeda il più presto possibile” si ritrovò a pensare.

Dal canto suo,anche Caspian era scosso da vari pensieri. “È diventata ancora più bella dall’ultima volta”pensò arrossendo lievemente. “chissà se durante tutto questo tempo mi ha pensato…”

 

Dopo un po’ arrivarono al castello dove vennero accolti da un Dottor Cornelius stupito ma allo stesso tempo entusiasta.

-Oh,abbiamo di nuovo fra noi i vecchi e grandi sovrani!!Che onore!!!Vado a dire in cucina di aggiungere altri quattro posti a tavola. Immagino che siate molto stanchi,dovrete riposare.

I quattro fratelli annuirono.

-Bene. Theana!!-rispose chiamando una cameriera.

-Sì??-domandò questa appena arrivata.

-Mostra le stanze ai nostri quattro sovrani.-

-Certamente. Vi prego di seguirmi,Vostre Maestà.- disse la ragazza,incamminandosi seguita dai quattro verso le camere da letto.

Caspian si stava dirigendo verso la sua stanza,quando fu fermato dal suo vecchio maestro.

-Aspettate,noi due dobbiamo parlare. Seguitimi nel mio studio.- gli disse.

-Va bene-rispose il giovane –ma vi prego,datemi del tu,ho bisogno che qualcuno mi parli ancora come prima dell’incoronazione.-

-Sì,come vuoi.- ribattè il vecchio sorridendo.

 

Susan,lasciata sola nella sua nuova stanza,si sdraiò sul letto a baldacchino,intenta a riposare.

Era felicissima di essere tornata a Narnia,la sua vera casa. Quando la loro avventura si era conclusa era triste perché aveva dovuto lasciare questo magnifico posto e soprattutto Caspian,ma era anche felice perché così avrebbe potuto dimenticare la magia e vivere la realtà. Ma solo dopo cinque giorni la nostalgia cominciò a farsi sentire,sempre più forte,fino a farle capire che quello che voleva veramente era vivere a Narnia. Non vivere come tutte le altre ragazze normali a Londra,vivere comunemente sapendo quello che aveva vissuto. Anche perché lei ormai una ragazza normale non lo era più. Sapere di non poter tornare mai più ora le pesava come non mai. E sapeva che anche per Peter era così. Aveva sperato di tornare ancora,ma perché questo avvenisse c’era bisogno di un vero miracolo. E alla fine questo miracolo era arrivato. A Narnia si sentiva più viva che mai,era in pace con se stessa. E poi,aveva ritrovato il suo amato Caspian. Non era cambiato di molto,era solo un po’ più alto. Però aveva notato qualcosa di diverso in lui,ma non riusciva a capire che cosa. E poi c’era ancora quel dannato incubo fatto qualche giorno prima che la tormentava. Decise di archiviare tutto in un angolo della sua mente per il momento. Voleva godersi solo il suo ritorno a casa.

 

-Quando sono tornati?-chiese il precettore.

-Qualche oretta fa,li ho trovati che erano appena arrivati.- rispose il ragazzo.

-Sai che adesso le cose sono diverse da com’erano prima che loro partissero,vero??-

-Sì,lo so bene.-

-Bene,quindi vedi di tenere tutto sotto controllo e di non ferire molte persone,soprattutto una in particolare.- concluse serio il precettore.

-Sì,certo.- rispose pensieroso Caspian,prima di tornare nelle sue stanze.

 

Allooooooora...i quattro Pevensie hanno ritrovato Caspian e sono di nuovo qui a Narnia tutti contenti...cosa avrà mai Caspian?? mistero.....

Grazie per i tre preferiti e passiamo alle recensioni:

QueenBenedetta: eccoti l'aggiornamento... spero ti piaccia!! XD

kriscullen: ecco qua il secondo capitolo... mi raccomando,fammi sapere cosa ne pensi!! =)

SkAnNeRiZzAtA: da quello che ho letto,anche tu sei una super fan di Edmund,quindi... benvenuta socia!! Sì,anch'io ho trovato la scena del pallone fantastica (per forza,sei l'autrice...ndedmund)(dettagli...ù.ù ndme)...ok,per farti piacere,farò una "coppia non coppia" per Edmund... perchè sennò mi fa pena lasciarlo da solo,povero cucciolo...beh,aspetto il tuo parere su questo capitolo!! Kiss!!

Bene,ho concluso. Ci vediamo al terzo cap!! Fatemi sapere cosa ne pensate!! Ciao!!

Iander_94

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Le Cronache di Narnia / Vai alla pagina dell'autore: Iander