Serie TV > Hannibal
Segui la storia  |       
Autore: misteryOo    01/06/2016    2 recensioni
"Hannibal che sussurra teorie sull’amore. Will che morirebbe con lui cento volte ancora."
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Hannibal Lecter, Will Graham
Note: Lemon | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

*Turns the bow back, tows and
Drops the line
Puts his faith in love and Tremor Christ
(Inverte la prua, la traina e
Lascia la rotta
Dirige la sua fede verso l'amore e il Cristo del tremore)
-Pearl Jam, Tremor Christ

 

 

Seduta Numero 4 (barca a vela)
 

Il profiler suona il campanello una volta sola, velocemente. Sente i passi dietro la porta di legno farsi più vicini, poi l’uscio si spalanca e appare Hannibal dal volto rilassato e sorridente. Will lo guarda in silenzio, mentre nella mano destra tiene stretta una bottiglia di vino rosso. «A cosa devo questa tua visita?» «Dobbiamo festeggiare» Risponde Will, timidamente. «E cosa vorresti festeggiare?» Domanda Lecter, senza scomporsi. «Il nostro amore»

***

Hannibal fonde Will, come un operaio fonde i metalli. In un abbraccio ad altissima temperatura, Will diventa un miscuglio liquido di leghe, rosso ed incandescente, come il fuoco che pulsa nel cuore dell’acciaieria.
Cola lentamente nello stampo perfetto che sono le braccia di Hannibal, nella forma che lo psichiatra ha preparato per lui con cura e dedizione. Si lascia plasmare, si raffredda, assume un nuovo aspetto.
Finalmente rinasce, per una volontà che non è stata la sua, con caratteristiche ed attitudini scelte da un personaggio esterno, da un artista che, guardando Will Graham ora, si rende conto di non aver mai creato opera più bella.

Con le lacrime agli occhi, Hannibal lo abbraccia. Lo tiene stretto a sé, spingendo deciso dentro di lui. Svuotandolo e riempiendolo ad un ritmo incalzante. Sussurra dolcemente, raccontando a Will di paesaggi bellissimi, di notti a venire, passate ad amarsi davanti ad un caminetto acceso. E piano, scandendo bene ogni lettera, gli dice che lo ama.

***

Il vento scompiglia i capelli. Will cazza la randa, allontanandosi velocemente dalla riva. Va a morire, perdendosi in un mare di cui non riesce a scorgere la fine. La vela della barca si gonfia. 
«Ma tu hai già trovato te stesso William, tutte le volte che hai guardato negli occhi di Hannibal e hai visto una promessa di speranza»

In risposta alla voce che gli parla da lontano, Will si mette al timone. Inverte la prua, abbandona la rotta. Lascia che la barca venga guidata dal vento, ritornando a riva, dove Hannibal lo aspetta. 

Dirige la sua fede verso l’amore. Sa che non esiste rotta più giusta.

 

 

 

 

NOTE DELL’AUTRICE:

 *Le ultime frasi (quelle in corsivo) sono tratte dalla canzone citata all’inizio. Canzone che, già in precedenza, avevo usato come introduzione ad un capitolo. Ho scelto questi versi come conclusione perché esprimono esattamente la mia idea del rapporto fra Will ed Hannibal, e personalmente li trovo bellissimi.

Quindi che dire? Eccoci arrivati alla fine. Perdonatemi per il ritardo, ma quest’ultime settimane di scuola sono state estenuanti. Il mio attaccamento a questi due personaggi è diventato così morboso che penso proprio che scriverò un’altra storia il prima possibile. E nulla, spero che l’abbiate gradita.

Alla prossima,
Bice.

 
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Hannibal / Vai alla pagina dell'autore: misteryOo