Anime & Manga > Lupin III
Segui la storia  |       
Autore: ThiefOfVoid    02/06/2016    2 recensioni
E' passato poco meno di un anno da quando Alexis ha lasciato l'Interpol e si è unita alla banda di Lupin III, cambiando per sempre la sua vita. Ma non immagina neanche che cosa sta per accadere. Siamo sicuri che i nemici che credono morti lo siano davvero? E come si evolverà il suo rapporto con Jigen?
Sequel di Interpol no more.
Genere: Azione, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Jigen Daisuke, Nuovo personaggio, Un po' tutti
Note: Cross-over | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

E’ passato quasi un anno da quando ho lasciato l’Interpol. E’ strano pensare che è già passato tutto questo tempo. Sto acquisendo una certa fama nell’ambiente criminale, soprattutto per le mie abilità in campo informatico. Grazie a Jigen ho migliorato le mie capacità per quanto riguarda il tiro di precisione. Sparo più velocemente, e anche la mira è migliorata leggermente. Lupin mi fa agire molto spesso sul campo, a volte affidandomi il momento cruciale del colpo, come a Barcellona l’anno scorso insomma. Ho anche conosciuto Fujiko. Ho ancora una vaga opinione di lei, prima di pronunciarmi definitivamente preferisco conoscerla meglio. In due mesi ancora non l’ho ben capita. Attualmente è con noi a Tokyo. Agiremo spesso in Giappone, abbiamo in programma vari colpi che sembrano essere di poca importanza, ma che messi insieme ci frutteranno una fortuna, e così stiamo cercando di conoscerci meglio. Infondo potremmo dover collaborare anche in futuro, credo che sia giusto cercare di avere un buon rapporto con i propri soci, e poi voglio vedere con i miei occhi se davvero tutti i pregiudizi su di lei sono fondati. Ma sia io che Jigen siamo molto prudenti. Non c’è dubbio che sia una traditrice, spesso ha lasciato Lupin e gli altri a bocca asciutta, su questo piano continuerò ad essere scettica, anche se dovessimo diventare amiche. E per ora non ho intenzione di svelarle tutto su di me, come lei sicuramente non mi ha svelato dettagli del suo passato. E’ giusto, non ci conosciamo ancora abbastanza, e siamo agli antipodi. Abbiamo principi diversi, e soprattutto io non ho ancora abbastanza fiducia. Io e Jigen siamo d’accordo riguardo a non farle sapere della nostra relazione. E’ strano, ma secondo Jigen è sempre meglio prevenire. Non ha molta considerazione per lei, e teme che Fujiko non si farebbe troppi scrupoli a suggerire qualcosa ai suoi collaboratori (che cambiano sempre) che abbia a che fare con noi. Sfrutterebbe il fatto che non avremmo mai il coraggio di abbandonare l’altro, un po’ come sfrutta il fatto che Lupin darebbe la vita per salvarla. In poche parole Jigen lo fa per proteggermi, e non sarò certo io ad ostacolarlo se crede che sia la cosa migliore da fare. Conosce Fujiko meglio di me dopotutto. Speriamo solo che Lupin non faccia la battuta sbagliata al momento sbagliato. Se così fosse non sarebbe difficile per lei capire quello che c'è fra di noi. E' difficile nasconderlo quando lei è nei paraggi, e vorremmo evitare che Lupin mandi tutto all'aria. Tralasciando questo mio momento dove la mia mente ha vagato a briglie sciolte, sto preparando le ultime cose per il colpo, le ultime modifiche alle mie diavolerie tecnologiche sono fondamentali al momento. Lupin ha trovato un tizio, strano, con cui fare affari. Questo buon uomo vuole per una sua collezione privata l'armatura di un samurai, che ha avuto anche abbastanza meriti e tutto quanto nella sua vita. Costui è praticamente convinto che l'armatura appartenga a un suo antenato, e quindi la vuole tutta per se. Bhe, chi non vorrebbe un'armatura samurai in casa? Insomma, sai che figata, la gente normale ha, non so, qualche bel mobile e poi arrivi tu. Inviti uno a casa tua per la prima volta e surprise motherfucker, ho un'armatura samurai in casa. Magari con una katana accanto l'effetto è anche migliore. Sì ok, sto divagando terribilmente, perdendo anche la concentrazione. Dovrò adottare uno stratagemma nuovo per disattivare l'allarme e il sistema di sorveglianza. E' molto più laborioso, ma almeno è più sicuro e anonimo del precedente. Sto gettando le basi per stasera, le ultime fasi e gli ultimi comandi è bene darli nel momento del bisogno. Potrei preparare tutto, ma questo significherebbe introdurmi nei loro sistemi e rimanerci per qualche ora, fino al momento del colpo ma...rischierei di essere rintracciata, lo ammetto. E' una possibilità remota, ma no grazie, non voglio appiopparmi la responsabilità di un arresto di massa. Ho già dato abbastanza problemi e preoccupazioni in passato, e non voglio ripetere l'esperienza per nessun motivo al mondo.

In auto con noi non c'è Fujiko, e la cosa mi preoccupa e non poco. Lupin dice che è già sul posto, che ha il compito di caricare la refurtiva, è proprio questo il problema. Chi ci dice che non caricherà l'armatura sull'elicottero servendosi del gancio per poi lasciarci lì come degli allocchi? Poi va, vende l'armatura al nostro contatto e si tiene tutti i soldi invece che dividerli democraticamente con noi. Giuro che se va a finire così costringo Lupin ad escluderla dagli altri colpi a suon di legnate. Mi sembra di essere Jigen al momento. Testarda, mal fidente e autoritaria quando si parla di Lupin che si lascia ingannare. Sì, stare con lui mi sta influenzando, giusto un tantino. Mentre siamo ancora in auto e stiamo quasi arrivando mi introduco nei sistemi di sicurezza del museo, così che la nostra presenza venga nascosta ai monitor della sorveglianza, e disattivo gli allarmi. A noi interessa il magazzino, ma è meglio non rischiare. L'armatura era in esposizione fino a un po' di tempo fa, ma è stata momentaneamente rimossa per dare più spazio ad una mostra provvisoria. Scendo dall'auto e lego alla cintura un rampino. Ho deciso di portarlo per precauzione, potrebbe esserci utile in qualche modo. Scassiniamo la porta del magazzino con tranquillità, e troviamo immediatamente l'armatura e la prepariamo perché venga agganciata da Fujiko, mentre Lupin le da le ultime indicazioni. Io e i ragazzi ci scambiamo casualmente uno sguardo di intesa, e capisco di non essere l'unica a credere che la nostra socia voglia fregarci. Goemon crea il varco che permetterà a Fujiko di agganciare il tutto con un semplice taglio, e spostiamo l'armatura per facilitare l'operazione. Appena sento l'elicottero mi tengo pronta, e senza dire nulla salgo alla velocità della luce sul tetto dell'edificio, prendendo le scale esterne. Come sospettavo, Fujiko fa per allontanarsi senza aver atteso Lupin come accordato. Prima che prenda troppa quota e che si allontani troppo, lancio il rampino, agganciandolo con precisione al carrello dell'elicottero. Cerca però di farmi perdere la presa con manovre poco ortodosse, anche se si abbassa leggermente. Mi ritrovo costretta a srotolare la corda del rampino, rendendomi conto di non poter rimanere appesa in quel modo, e di non riuscire nemmeno a tirarmi su per raggiungere la cabina di controllo. Con cautela scivolo giù, stringendo il tratto finale della corda con il pugno, valutando il salto che devo compiere. Mi lascio andare e cado senza troppe conseguenze, se non un leggero sbilanciamento. Mi rendo conto solo ora che anche gli altri erano saliti sul tetto, e noto con la coda dell'occhio che Jigen sta riprendendo vigore, doveva essere sbiancato.

Sposto poi meccanicamente lo sguardo sulla strada “Lupin, paparino sta arrivando” dico vedendo le auto della polizia in lontananza

Scendiamo rapidamente, sempre dalle scale di servizio esterne “E dire che non abbiamo annunciato il colpo questa volta”

Mi lascio scappare una risata, genuinamente divertita “Lo sai anche tu che paparino ci vole così bene da non riuscire a starci lontano”

Saliamo in auto alla velocità della luce, e Lupin parte a tavoletta. Sia io che Jigen ricontrolliamo di avere le pistole cariche per pura sicurezza “Sei un caso disperato Lupin, ti sei fatto fregare di nuovo da quella donna...e per poco Alexis non...”

“Come sei diventato apprensivo vecchio mio” risponde Lupin, alquanto divertito “Sono consapevole del fatto che ci abbia fregato di nuovo, ma Alexis se l'è cavata magnificamente, infondo ha ricevuto l'addestramento dei reparti speciali dell'Interpol, che cosa ti aspettavi di diverso?”

Prima che Jigen possa ribattere cerco di calmare le acque “Calma signori, calma. Fujiko era consapevole del fatto che me la sarei cavata senza ombra di dubbio, situazioni complicate come queste erano pane quotidiano all'accademia. Non avrebbe mai fatto una manovra del genere se non avesse avuto questa consapevolezza, questo bisogna riconoscerlo. Comunque non tutto è perduto”

“Che vuoi dire?” chiede Lupin, curioso

“Ho messo una trasmittente sull'armatura mentre la stavamo preparando, così, per sicurezza. Se non dovessimo riuscire a recuperarla prima che la venda...bhe, posso sempre alleggerire il suo conto in banca”

“Lo hai trovato davvero?” Goemon sembra alquanto sorpreso dalle mie parole

“Ovviamente, e volendo potrei intercettare le sue chiamate e i messaggi, così da scoprire a chi vuole venderla”

Jigen comincia a sparare, rallentando alcune auto della polizia. Lupin si la sua solita risata “E dire che Jigen all'inizio era restio riguardo il tuo ingresso nella banda, ma ormai sei indipensabile...anche più che indispensabile per qualcuno di noi”

“Chiudi il becco Lupin” controbatte Jigen seccato mentre ricarica

“Faccio solo ciò che va fatto” rispondo divertita al commento di Lupin

Li sento battibeccare fra loro mentre sparo. Prendendo la mira per rallentare un auto vedo Zazà prendere il controllo di un'altra macchina con prepotenza, rendendo difficile il lavoro dell'effettivo autista “Paparino è alla guida, credo che sia il caso di ostacolarli una volta per tutte”propongo, rimettendo dentro la testa per ricaricare

E così, in men che non si dica, Goemon taglia un cartello stradale, bloccando così la carreggiata e intralciando la polizia. Atterra sul tetto della 500, per poi rientrare all'interno dell'utilitaria. Controllo la posizione fornita dalla trasmittente. Fujiko non è lontana da qui, ma non possiamo pensare di intralciarla ora, si aspetta sicuramente una nostra mossa.

La mattina dopo attrezzo il PC di Lupin così che anche lui possa controllare Fujiko, poi io e Jigen usciamo. Lui ha alcune ricerche da fare, di cui ancora non mi ha svelato nulla, mentre io ho intenzione di fare un giro, per fare forse qualche acquisto.


POV Jigen

Anche se questo significa dover prendere la strada più lunga, mi dirigo verso il centro senza far insospettire Alexis in alcun modo. Conoscendola bazzicherà in zona della fumetteria e dell'Akiba-games shop, e fortunatamente rimangono entrambi lontani dalla mia meta. Vado dritto verso la gioielleria, cercando un anello di fidanzamento. Dopo un anno incredibile ho finalmente deciso di sposarla dopo una lunga riflessione. Di solito non prendo decisioni così importanti dopo così poco tempo, viste anche le mie esperienze precedenti, ma quello di Alexis è un caso unico nel suo genere. Vederla per caso in giro per New York era una gioia, ed era tutto un programma. La sua spiccata spontaneità la rendeva impossibile da ignorare in mezzo alla folla. La sua voce spicca sulle altre e sui rumori del traffico, anche grazie alla sua ironia. Per non parlare di quando la si incrocia davanti ad una libreria: si ferma scrutando con attenzione la vetrina, entra, e dopo pochi istanti esce con una miriade di libri, come se fosse impossibile per lei controllare la sua passione per la lettura. Se si lascia intrigare dalla trama di un libro è finita, deve diventare suo ad ogni costo. Mi è impossibile trattenere un sorriso al solo pensiero. Il nostro rapporto si è evoluto rapidamente, ma come può essere altrimenti di fronte ad una donna come lei? Una volta arrivato alla gioielleria esito un po' prima di entrare, ancora nervoso al pensiero. Do un'occhiata a quello che c'è in negozio e anche a ciò che è disponibile sul catalogo, ma ancora non ho trovato nulla che mi soddisfi pienamente. Mentre vado verso il nostro punto di ritrovo, il nostro bar di fiducia, rifletto sul modo migliore per farle la proposta. Vorrei che fosse tutto perfetto, così che sia qualcosa di davvero indimenticabile, ma anche in questo caso non ho ancora le idee ben chiare. So solo che vorrei chiederglielo il giorno del nostro anniversario, per festeggiare al meglio in un certo senso. Il problema principale è che quella data si avvicina sempre di più, ormai non manca poi così tanto, e ancora devo decidere un sacco di cose. Quando ancora non manca molto, mi accendo una sigaretta, cercando di farmi venire una buona idea, ma invano. Alla fine mi arrendo ed entro, mi prendo un caffè e le mando un messaggio, così che sappia che la sto aspettando. Improvvisamente però sento una voce famigliare, una voce molto giovane, e qualcosa mi dice che ci sono guai in vista


POV Alexis

Dopo aver preso un po' di cosette in fumetteria e al negozio di videogiochi mi incammino verso il bar, senza ancora avere nessuna notizia utile di Fujiko. Continuo a camminare immersa nei miei pensieri, fino a che non sento la suoneria del cellulare. Sblocco lo schermo, rendendomi conto che è un messaggio di Jigen. Sperando nell'efficienza del 3G e di WhatsApp scarico la foto che mi ha inviato.


Sorrido comprendendo il tenero riferimento a guida galattica per autostoppisti, e notando che mi ha anche scritto di essere già arrivato, gli rispondo dicendogli che sono quasi arrivata, oltre che commentando l'immagine. Entro nel locale, cercandolo con lo sguardo. E' al solito posto, con le spalle rivolte verso l'entrata. Noto però un ragazzino vicino a lui, e avvicinandomi a lor sento che lo chiama paparino, e rimango pietrificata. 

____________________________________________________________________________________________________________________________

Angolo autrice

Finalmente dopo mesi sono tornata a pubblicare. Chiedo scusa a chi ha seguito il prequel di questa storia per averci messo così tanto. Avrei dovuto pubblicare mesi fa, ma purtroppo quest'anno scolastico è stato particolarmente duro ed intenso, e oltre a non aver avuto molto tempo per la scrittura la mia ispirazione era sparita, risucchiata da un tunnel spazio-temporale (?). Ora che però la scuola sta giungendo al termine spero di poter pubblicare con regolarità, minimo una volta al mese. 
Ancora non posso credere che siano passati due anni da quando ho iniziato a scrivere questa storia, e rimango ancora incredula nel vedere come il mio stile si sia evoluto, migliorando sempre di più, capitolo dopo capitolo

Spero che possa piacervi anche questa storia c: 

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Lupin III / Vai alla pagina dell'autore: ThiefOfVoid