Serie TV > Merlin
Ricorda la storia  |      
Autore: Relie Diadamat    02/06/2016    5 recensioni
Questa storia parla di Freya, una ragazza qualunque che vive un momento di smarrimento. Freya è brava a mentire, è brava a farsi del male… Ma forse un modo per salvarsi esiste ancora.
[Dal testo]
C’era stato un tempo, lontano come quello delle favole, in cui credevi in te stessa.
Poi è arrivato il vuoto.

[Settima classificata (pari merito) al contest "Titoli su titoli - Special Edition: voglia di Drabble" indetto da Eireen_23 sul forum di Efp]
Genere: Drammatico, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Freya, Morgana
Note: AU | Avvertimenti: Tematiche delicate | Contesto: Nessuna stagione
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Autore:   Relie Diadamat (Efp) Rita221b (Forum);
Titolo:  Parlami di te, quella vera;
Fandom:  Merlin;
Rating:  Arancione;
Genere: Drammatico, Introspettivo;
Avvertimenti:  Tematiche Delicate;
Introduzione: Questa storia parla di Freya, una ragazza qualunque che vive un momento di smarrimento. Freya è brava a mentire, è brava a farsi del male… Ma forse un modo per salvarsi esiste ancora. 
Eventuali note dell’Autore: Ho preferito inserire il rating arancione perché, a mio dire, la tematica affrontata – seppur brevemente – è molto delicata e va trattata con le pinze. Avrei voluto inserire il genere “angst”, ma forse sarebbe stato… “troppo”. Un vero richiamo romantico in questa drabble non c’è, ma ognuno è libero di vederla a modo proprio. 

 
 


 
PARLAMI DI TE, QUELLA VERA
 




C’era stato un tempo, lontano come quello delle favole, in cui credevi in te stessa.
Poi è arrivato il vuoto.
Non sapresti dire quando si è annidato nel tuo corpo né  ricordare il giorno esatto in cui hai cominciato a nascondere ciò che avevi scritto sulla pelle.
Non sapresti neanche come ti sei ritrovata in quel bagno, con gli occhi spenti e la manica della maglia calata.
È quando poggi la lama sul braccio che avverti il suo buon profumo alle tue spalle, il mento adagiato sull’incavo del tuo collo. Con le dita pallide cerca di fermare la tua mano.
«Parlami di te» è ciò che ti dice. «Quella vera».





Relie's Corner
Vorrei fare solo poche precisazioni: 
- Non sono capace di scrivere drabble, ma ci ho provato e spero che qualcosa vi sia arrivato, perché per me conta molto. Soprattutto questa volta;
- Rileggendo, mi sono accorta di aver commesso un errore: parlo di manica calata... il che dovrebbe significare che il braccio sia coperto... ma nella mia mente malata, il braccio era teso verso l'alto e, in questo caso, la manica calata dovrebbe lasciare il braccio scoperto. A nessuno frega niente, ma era giusto per me specificarlo.

 
   
 
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Merlin / Vai alla pagina dell'autore: Relie Diadamat