Serie TV > Supernatural
Ricorda la storia  |       
Autore: Tormenta    03/06/2016    3 recensioni
[Destiel]
Sulle note dei Coldplay, brevi storie autoconclusive incentrate sul rapporto e su interazioni tra Dean e Castiel.
#A sky full of stars - Percepisci qualcosa gonfiarsi nel petto ed è una sensazione talmente celestiale che No, ti dici, non è possibile. Come si può provare così tanto bene tutt’insieme?
#Miracles - «Non è questo il momento di fare domande» afferma una voce; una voce che, però, non è affatto una voce: è musica. Stramaledetta musica.
#Up&Up - La suoneria lo sorprese nel cuore della notte, cogliendolo mentre era spalmato sul bancone dell’ennesimo bar. Come un faro nel buio, sul display campeggiava il nome CAS.
#Hymn for the weekend - Questo momento merita perché, Dean, mentre lo vivi capisci d’essere letteralmente innamorato d’un angelo – ed è come aver fatto jackpot alla roulette cosmica.
#Magic - Lo perdona, perché Cas è ormai parte della famiglia, ed è così che si fa con la famiglia – ci si perdona, nonostante tutto.
#Ink - È Dean, e― Certo, certo che è lui. Chi altri, sennò?
Genere: Song-fic | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Castiel, Dean Winchester
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più stagioni, Contesto generale/vago
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Genere: Drammatico, Introspettivo, Romantico
Contesto: Vago. Tuttavia, 
ho mentalmente collocato il racconto durante gli ultimi momenti dell’undicesima stagione, pertanto sono presenti alcuni minuscoli riferimenti al plot di quest’ultima.
Note: OneSided!Destiel
 

 
Go on and tear me apart
I don’t care if you do
cause in a sky full of stars
I think I see you
 
You’re such a heavenly view
 
 
A sky full of stars
 
 

 
        Dean Winchester brilla. Lui lo ignora; è convinto d’essere sporco e sbagliato e immeritevole, quando invece la sua anima splende come il sole nel deserto. È una luminosità che vedi riflessa ovunque, che ti compiaci d’aver una volta sfiorato, e soprattutto, che ti ha reso dipendente.

        È una luce che inebria, ne hai bisogno – hai bisogno di poterti beare del tepore che trasmette e che hai imparato a conoscere, della vibrazione che t’innesca sottopelle. Non puoi fare a meno di volerla proteggere, perché senti la necessità di saperla al sicuro – ed è così illogico. Illogico e pazzo, perché è proprio quando è in pericolo che Dean splende di più, che t’incanta; quando si dice pronto a sacrificarsi, a scendere sul campo di battaglia schierato in prima fila. In quei frangenti, quasi t’acceca: è bello d’una bellezza indescrivibile, perché è così buono e neanche se ne rende conto. Osservarlo ti regala una sensazione magnifica, che tuttavia punge – perché per quanto quella luminosità sia stupenda, resta associata al suo volersi immolare; a Dean che rischia di morire, che afferma di non aver paura di farlo.
        Tu, Castiel, angelo del Signore, puoi vantare una forte disposizione al sacrificio. Se ti chiedessero di pagare per una giusta causa, non esiteresti a farti avanti. Capisci, dunque, il comportamento di Dean, e la tua mente lo condivide; eppure, anche se non osi ostacolarlo, poiché sai che è giusto, nel profondo non l’accetti. Come potresti, quando minaccia di privarti della luce che tanto adori?
        Per salvarla― per salvare Dean, faresti tutto. Ribellarsi e combattere, ma anche lasciarsi distruggere, cacciare, ferire, possedere da Lucifero in persona; qualunque cosa. Per quanto possa far male, saresti pronto ad accettarlo.
        E a volte fa davvero male; come mille e mille spade che trafiggono tutte insieme. Eppure, non sono mai state le avversità ad infliggerti le sofferenze più grandi: è sempre stato Dean stesso.
 

        Quando ti dedica attenzione, si apre; quando ti ripete che ha bisogno di te; quando t’accoglie nella sua famiglia – in tutti quegli istanti ti sembra di poter credere che il suo chiarore ti sia devoto quanto tu lo sei a lui. Percepisci qualcosa gonfiarsi nel petto ed è una sensazione talmente celestiale che No, ti dici, non è possibile.
        Come si può provare così tanto bene tutt’insieme? Per una persona sola?
        Si può. Si può eccome, perché tu lo provi per lui – ed è una tortura.
        «Voglio che tu rimanga», «Il tuo posto è qui, con noi», «Sei come un fratello».
        Tutte quelle parole sono come aria fresca dopo una lunga apnea, le veneri e le respiri a fondo, estasiato; ma sono anche veleno e, ogni volta, ti uccidono. Perché lo sai – sai che Dean non attribuisce alle frasi il significato che tu vorresti; sai che per lui non è lo stesso.
        Non che il suo affetto non sia sincero. Dean ti ama nel modo migliore che conosce – ti ama come si ama la famiglia. E il suo è un amore che ti nutre, che ti dà un motivo per continuare a lottare, un posto in cui tornare, qualcuno a cui affidarsi, il diritto d’ammirare la sua luce; ma ad una parte di te tutto ciò non basta. Sei ingordo. Vorresti di più, così tanto di più da non esser nemmeno certo di saper concepire quanto di preciso.
        Ed è quello – la consapevolezza che non otterrai mai ciò che desideri, che l’anima sfavillante che ami sarà sempre troppo distante da te, che ti causerà sempre un dolore lacerante― quella è la vera sofferenza. Ed è terribile.
        Eppure non abbandoni il tuo posto: continui a lasciarti scottare dalla luce di Dean, ad illuderti e a patire. Sei disposto a lasciare che il vuoto ti riempia, che ti accarezzi e che ti schiacci; perché anche se fa male, non hai il cuore di troncare l’attaccamento che provi: alla sola idea di perderlo, tremi.
        È un sentimento tanto maestoso ed incombente, il tuo, da non poter essere comparato a nulla, se non, forse, ad un immenso cielo pieno di stelle. Un cielo che, ti dici, vale la pena d’ammirare, finché ci sarà Dean Winchester a brillare per illuminarlo.








 
Angolo di Tormenta
Una piccola storia per sfogarmi, perchè 1) 
per quel che mi riguarda i Coldplay urlano costantemente Destiel e 2) volevo provare a mettere a fuoco quel qualcosa che non riesco a smettere di credere che Castiel provi per Dean anche a livello di canon. Spero possiate aver apprezzato! c:
Un bacio,
T. ♪

[Edit] Ho trasformato la storia in una raccolta, perché sì. 
   
 
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Supernatural / Vai alla pagina dell'autore: Tormenta