Libri > Shadowhunters
Segui la storia  |       
Autore: lilly0806    04/06/2016    2 recensioni
*Storia Interattiva/ad oc* Iscrizioni Chiuse
Dopo la guerra tutti gli istituti hanno bisogno di tempo per riprendersi dalla guerra, quello di Londra non è escluso. Sono passati 5 anni dalla fine della guerra e la famiglia Nightrose sta per affrontare l'arrivo di alcuni giovani Shadowhunters che aggiungeranno sicuramente il loro contributo a quello che già combinano i cugini Matthew e Lizbeth.
Genere: Avventura, Sentimentale, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Nuovo personaggio
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
- Questa storia fa parte della serie 'Shadowhunters e altre scocciature'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Matthew
14 anni
Sono nella mia stanza, sdraiato sul letto a fissare il soffitto, quando sento la serratura della finestra scattare. Non mi volto nemmeno per controllare chi è, so che si tratta di Liza. Sono chiuso qui dentro da giorni, deve essere preoccupata per me.
"Si può sapere perchè ti sei chiuso qui dentro?!" sempre la solita, schietta Liza. Ed anche arrabbiata, a quanto pare... "Pensavo"
"Allo zio Fabian e alla zia Celeste, vero?” Continuo a fissare il soffitto, non mi è difficile immaginare la sua espressione preoccupata ma allo stesso tempo decisa. "Si"
La sento sedersi sul letto e poco dopo mi ci spinge giù con una spinta decisa. Me lo aspettavo, ma non ho voluto contrastarla.
Atterro sul pavimento abbastanza in malomodo. Probabilmente avrò un livido su un gomito, dove ho sbattuto contro al comodino ma non importa.
Mi guarda dall'alto e afferma: "Vuoi darti una svegliata? Questo non è il Matt che conosco!"
Ha ragione, lo so questo, ma i miei genitori sono appena stati uccisi dopo essere stati trasformati in Ottenebrati e trattati come pedine di questa guerra senza senso. Non riesco ad accettarlo, ma so che devo: loro non vorrebbero che io mi lasciassi andare così.
Mia cugina mi sta ancora fissando, un cipiglio severo dipinto in viso: "Hai intenzione di uscire da questa stanza o no?" esclama senza mezzi termini. Le sorrido leggermente e mi alzo dal pavimento pronto a seguirla fuori.

16 anni
Abbiamo appena terminato una battuta di caccia, è la notte di Halloween ed io e Liza stiamo tornando a casa sotto la neve. É raro che nevichi in questo periodo dell'anno, mi sarei aspettato che si mettesse a piovere, piuttosto, ma non me ne lamento: mi piace la neve. È meno fastidiosa, almeno finchè… appunto, finché qualcuno non te ne infila una manciata nella maglietta.
"Se mi verrà un raffreddore, verrò a starnutirti in faccia!" urlo verso mia cugina, che se l'è già data a gambe ridendo. Si gira verso di me per farmi una linguaccia ma ricomincia subito a correre quando io inizio ad inseguirla, con tutta l'intenzione di gettarla nel primo cumulo di neve.
Continuiamo a correre per le vie, mantenendo vagamente la direzione per l'Istituto, quando Liza si blocca di colpo di fronte a me e solo grazie ai miei riflessi riesco a non finirle addosso facendo ruzzolare entrambi.

Cerco di capire cosa sta guardando e noto che si tratta di uno scatolone sul ciglio della strada. Non riesco a capire cos'abbia di particolare, ma Liza ci si avvicina ed io non posso fare a meno di seguirla. Ci sbirciamo dentro insieme e troviamo due gattini che ci fissano di rimandano.
Mia cugina guarda alternativamente me e i gatti per un po', so cosa sta per… "Matt, possiamo portarli a casa?" Come stavo dicendo, so cosa sta per succedere.
Mi sta fissando, pregandomi con gli occhi e, appena lascio tornare lo sguardo sui due gattini, scopro che uno dei due mi sta fissando con il suo stesso sguardo. Riportando lo sguardo su Liza, sospiro dicendo: "Va bene ma, se lo zio ha qualcosa da ridire, l'idea è stata tua"
Mi sorride prima di prendere in braccio uno dei due gatti e a me non resta altro da fare se non prendere l'altro mentre riprendiamo la strada verso l'istituto.
Ci mettiamo del tempo ad arrivare, non so se perché ci siamo allontanati molto durante la nostra caccia o piuttosto mentre ci rincorrevamo, ma finalmente rientriamo a casa. In qualche modo riusciamo ad evitare gli zii e a chiuderci in camera mia, dove Liza prende subito possesso del mio letto lasciandomi costretto a sedermi a terra vicino alla sua testa, per decidere i nomi da dare ai nostri nuovi animali domestici. Riusciamo subito ad accordarci per un nome che ci ricordi del giorno in cui li abbiamo trovati, evitando almeno una parte dei litigi.
Il gattino nero, che abbiamo scoperto essere un maschio, ha iniziato a graffiare le ante del mio armadio e Liza scatta a sedere di colpo, spaventando la sua nuova gattina tartarugata. Apparentemente i gatti tartarugati sono sempre femmine, imparo sempre qualcosa di nuovo, da mia cugina.
"Potresti chiamarlo Jack!" propone lei, osservandolo rapita.
"Aspetta, fammi indovinare, da Jack lo Squartatore? Perchè sta distruggendo il mio povero armadio? Che devo ancora capire che cosa gli ha fatto di male..." quest'ultima parte la borbotto tra me e me, mentre mi sdraio sul pavimento fino a riprendere il neo battezzato Jack per impedirgli di fare ulteriori danni.
"Si!" il sorriso sul viso di Liza é enorme, ed io le sorrido a mia volta per farle capire che la sua idea mi piace.
"Come pensi di chiamarla?" le chiedo un attimo dopo, mentre gioco distrattamente con le zampette di Jack. Lei è persa nei suoi pensieri, probabilmente cercando il nome giusto, quando a me viene un'idea. Un'idea abbastanza buffa da farmi ridere, attirando la sua attenzione: "Cosa c'è?"
"Pensavo che potresti chiamarla Lantern… sai, no, è Halloween e abbiamo chiamato lui Jack, quindi mi è venuto in mente Jack O'Lantern.." le spiego, tra una risata e l'altra. Liza ride con me per un momento e: "Mi piace" dichiara poi.
E così, la nostra famiglia ha due membri in più. Speriamo solo che lo zio Stephen non la prenda troppo male, domattina.

18 anni
Sono nella mia stanza a leggere, con Jack acciambellato come al solito sulla mia schiena, quando la porta viene aperta tanto di colpo da andare a sbattere contro al muro. Il mio gatto miagola irritato verso chi si trova sulla soglia per poi scendere dalla mia schiena mentre la voce di mia cugina gli risponde: "Matt!"
Al suo richiamo alzo la testa dalle pagine e mi volto a guardarla: "Sì?"
"Sbrigati, usciamo!" e se ne va, senza aspettare una mia risposta. Non mi ha nemmeno detto dove vuole andare! Cerco comunque di raggiungerla in fretta, per non farla spazientire: può fare davvero paura se presa per il verso sbagliato.
La trovo all'imbocco delle scale, prontissima per uscire. Apparentemente vuole andarsene in giro per negozi mondani, anche se probabilmente alla fine mi trascinerà in un cinema, come quasi tutte le volte. Poco dopo che siamo usciti mi sorprende quando, passando davanti ad un negozio di piercing, decide di volerne fare alcuni.
"Liza... sicura di quello che fai?" le chiedo perchè ho la sensazione che non abbia chiesto il permesso allo zio Stephen. Se dovesse tornare a casa con qualche strano piercing chissà cosa potrebbero dirle!
"Eddai, Matt, non fare il guastafeste e accompagnami! Non ti costa niente!"sentendo queste parole alzo un sopracciglio, fissandola con aria di sfida: "Sai, vero, che se decidessi di tornare a casa in quel negozio non accetterebbero di farti nemmeno un orecchino? Non sei ancora maggiorenne."
Mi guarda con quel suo sguardo da cucciolo che, sospetto, abbia perfezionato da quando Lantern è diventata il suo gatto, ed io non riesco a dirle no come al solito. Infilo le mani nelle tasche dei jeans e la seguo all'interno del negozio senza dire altro.
La decisione con cui richiede i piercing che vuole mi fa pensare che abbia in mente da tempo di entrare in un negozio simile dove, fortunatamente, non hanno fatto storie per vedere un documento.
Noi Shadowhunters non abbiamo documenti mondani.
Mentre Liza è nel retro del negozio, io mi guardo un po' attorno. Ci sono foto di diversi tipi di piercing alle pareti e il mio sguardo continua a tornare su un piercing al sopracciglio e non posso fare a meno di pensare di volerlo. Decidendo di seguire la follia del momento, appena mia cugina torna nella parte principale del negozio, chiedo alla ragazza se può farmi il piercing al sopracciglio destro che è esposto in una delle foto appese. Liza mi guarda con la sua migliore espressione da 'adesso hai cambiato idea?' ma io la ignoro e seguo la ragazza nel retro, uscendone poco dopo.
Passiamo il resto della serata al cinema, come avevo previsto, e torniamo all'Istituto per l'ora di cena dove gli zii ci guardano molto perplessi, evidentemente chiedendosi se abbiamo perso la testa.
Mi correggo, credo pensino che io ho perso la testa: i piercing di Liza sono piuttosto sobri, in confronto al mio, ma si abitueranno presto. Fortunatamente non sono mai andati contro alle nostre scelte, e sono convinto non lo faranno nemmeno questa sera.


Lizbeth
14 anni
I tre cerchi infuocati ci circondano nella stanza in penombra. Il fratello silente è giusto poco fuori, con la tunica pergamenata e il bastone. I miei genitori sono anch'essi sulla soglia dell'ultimo cerchio, che ci guardano sorridendo con orgoglio. Percepisco tutto questo ma allo stesso tempo riesco a concentrarmi solo sul ragazzo di fronte a me. Poco più alto ma più robusto, anche se non massiccio, occhi così simili ai miei anche se così diversi: dove i mei sfumano sul verde i suoi lo fanno sul grigio.
Da anni parliamo di questa cerimonia e finalmente il momento è giunto, fra poco saremo una cosa sola. Insieme saremo invincibili e quando saremo lontani ci sentiremo a vicenda. Non esisterà più solo Lizbeth o solo Matthew ma saremo Lizbeth e Matthew. Niente ci potrà separare, neanche la morte.
Ci avviciniamo di un passo e congiungiamo la mano su cui è disegnata la runa della vista ed iniziamo a pronunciare il giuramento in contemporanea, senza mai distogliere gli occhi da quelli dell'altro.
Dove andrai tu andrò anch'io;
Dove morirai tu, morirò anch'io, e vi sarò sepolto:
L'angelo faccia a me questo e anche di peggio
Se altra cosa che la morte mi separerà da te.”
Completato il giuramento Matt prende lo stilo e lo avvicina a me, che gli porgo la spalla destra, lasciata scoperta dalla cannottiera, e inizia a disegnare la runa che ci legherà per sempre con mano ferma e sicura. Una volta finito è il mio turno di fare lo stesso sulla sua spalla sinistra, anch'essa scoperta. Abbiamo scelto questo punto perché in questo modo ogni volta che combatteremo fianco a fianco ricorderemo il giuramento, sia quello uficiale che quello che facemmo anni e anni fa.
Non sarai mai solo.” sussurro quando finisco il disegno, in modo tale che solo lui possa sentirmi. È la stessa frase che mi ripeteva le notti che andavo da lui in preda agli incubi ed è la stessa frase che gli dissi l'anno scorso, il giorno del funerale dei suoi genitori. E lo penso veramente: finché avrò fiato nei polmoni, finché avrò vita in questo corpo lui non sarà mai solo.
Non sarai mai sola.” mi sorride, ricordando le stesse cose e mi abbraccia di slancio. Lo sento respirare fra i miei capelli e ricambio la stretta più forte che posso. Nessuno dei due lascerà mai andare l'altro.

16 anni
Perchè devi per forza essere così testardo?” grido in faccia a mio cugino, che mi osserva dall'altro lato della stanza. Mia madre mi ha chiesto di aiutarla ad organizzare la festa di Natale di quest'anno, mentre lei organizza quella per la Vigilia, e Matt si è proposto di aiutarci ma ci siamo arenati praticamente subito quando si è trattato di decidere il tema della festa.
Perchè tu devi essere così testarda? Ho ragione io: il miglior tema è 'il laboratorio dello scienziato pazzo'!” afferma guardandomi in cagnesco. In realtà ci guardiamo entrambi in cagnesco: siamo nella mia camera e, mentre fino ad un attimo eravamo sdraiati sul mio letto, adesso siamo in piedi che camminiamo come due leoni in gabbia.
Scherzi? I tuoi gusti fanno schifo, come al solito! Non ti permetterò di rovinarmi la festa, sia chiaro.” urlo lanciandogli un cuscino dritto in faccia.
Lizbeth, sono il più grande e decido io!” grida di rimando rilanciandomi il cuscino che schivo prontamente.
Di soli 15 mesi! E poi io sono stata incaricata di organizzarla, non tu!” rispondo alzando la voce ancora di più. Dubito che ci sia un solo angolo nell'istituto in cui non ci abbiano sentito. Se i miei non fossero dovuti andare all'istituto di Parigi per un problema urgente sarebbero già davanti alla porta a controllare che nessuno dei due uccida l'altro.
Oh, avanti! 'Rosso e verde' è un tema così banale!” dice, sospirando teatralmente e sbattendo le mani sulle sue cosce. Che razza di drama queen!
E il tuo tema è troppo pacchiano invece!” affermo un po' sulla difensiva: so che il tema non è dei migliori ma l'importante è l'organizzazione dell'evento, no? Forse no…
Facciamo così: proviamo a creare insieme qualcosa di originale ma di non troppo eccessivo? Io propongo l'inverno, e tu?” domando, porgendogli il cosiddetto ramoscello di ulivo.
Qualcosa di magico!” esclama e, subito dopo gridiamo in contemporanea: “Magico inverno!” avvicinandoci senza neanche pensarci. Ci guardiamo un secondo, poi scoppiamo a ridere come due idioti, come se non ci fosse mai stato alcun litigio sciocco.
Dopo nemmeno un'ora siamo entrambi sdraiati sul morbido tappeto che ricopre il pavimento della mia stanza, con planimetrie dell'istituto e appunti sparsi tutt'intorno, che organizziamo il miglior party che si sia mai visto in questo posto.

18 anni
Quindi il Conclave ha trovato un nuovo modo per torturarci?” domanda Matt, guardando i miei genitori con aria scettica e molto polemica. Anch'io mi sento allo stesso modo: dobbiamo occuparci dei giovani shadowhunters appena usciti dall'accademia, e dovranno rimanere qui un anno prima di poter scegliere un Istituto in cui soggiornare.
Pensano davvero che questo possa aiutare sia noi che loro?” chiedo io, osservando la pesante scrivania di mogano dietro cui è seduto mio padre. Lo studio è interamente rivestito in legno riccamente decorato e si sposa alla perfezione con lo stile dell'edificio. Mia madre cammina per la stanza, o sarebbe meglio dire svolazza dato che è come al solito leggiadra come una farfalla.
Oh, avanti ragazzi, sarà divertente! Da molto tempo non abbiamo facce nuove qui all'istituto per un tempo maggiore di qualche notte… farà bene anche a voi stare con dei vostri coetanei.” esclama lei sfiorando una delle foto apese alla parete: una delle ultime in cui siamo tutti insieme davanti all'istituto, prima degli avvenimenti di 5 anni fa.
In più non possiamo rifiutare, soprattutto dopo quello che avete combinato al mercato nero.” afferma a questo punto mio padre ripiegando la lettera con cui siamo stati informati dell'evento.
Non è stata colpa nostra, stavano attaccando una fata e…” cerco di difendere le nostre azioni ma mi blocco notando lo sguardo che mi inchioda dall'altro lato della scrivania. Nonostante ufficiosamente mio padre è d'accordo con le nostre obbiezioni non ci permette lo stesso di intervenire perché non vuole che andiamo contro le leggi. Forse ha paura che ci spoglino dei nostri marchi o chissà cosa ma dubito che potrebbe succedere: siamo troppo pochi, ormai.
Ne abbiamo già parlato. Non avete il permesso di intervenire e se mi giungeranno notizie di altri vostri exploit di questo tipo prenderò i dovuti provvedimenti. Nel frattempo andate nelle vostre stanze e scrivetemi un saggio sul motivo per cui le fate sono state allontanate. Da soli.” conclude indicando la porta con lo sguardo buio che assume sempre quando è arrabbiato seriamente per qualcosa. Non riesco a capire se è arrabbiato con noi o con il Conclave ma in qualunque caso non è il momento per discutere i suoi ordini. Anche Matt lo sa, lo capisco con un'occhiata, perciò ci alziamo e usciamo senza obbiettare oltre: sarebbe inutile.


Lilly

Buonsalve! Forse qualcuno mi conosce già o forse no ma comunque non importa ;)

Mi è stato chiest di iniziare questa fanfiction con un'amica e io ho accettato perché da secoli volevo scrivere una storia a 4 mani. Lizbeth è il mio personaggio e spero che anche voi imparerete ad amarla quanto io sono sicura amerò i vostri. Spero con tutto il cuore che accetterete di impegnarvi con noi in questo progetto e che ci sosterrete durante tutto il percorso.

Ora passiamo alle cose serie: sotto questi angolini trovate le regole base e la scaletta. Sotto ancora c'è l'esempio che Macchan ha creato solo per voi per avere un'idea di come compilare la scheda (non deve essere uguale a quella, naturalmente, ma volevamo lasciarvi una traccia in caso qualcosa non vi sia chiaro) una sezione nella scheda di Clary non è compilata perché lei non è prevista nella storia (parlo della sezione sul motivo della sua presenza a Londra) per il momento.

Vi lascio con un bacione grande grande :*

Macchan

Ehm, ciao a tutti? Non so se sia una buona cosa salutarvi così, sono piuttosto nuova in questa faccenda di pubblicare qualcosa scritto da me.. Beh, anche da me, in questo caso. Ad ogni modo, forse qualcuno mi ricorderà per alcuni personaggi dell'interattiva di Lilly "La Canzone del Sole" (che dovreste andare a leggere, se siete fan di PJO e ancora non la conoscete!!), e se non vi ricordate di me, per quanto riguarda questa storia vi basti sapere che sono la persona che ha creato Matt. Spero che questo primo capitolo vi sia piaciuto e che resterete con noi per il resto della fiction!

Regole di base:

  1. Verrà accettato due personaggi per autore fino al raggiungimento di un massimo di 20 personaggi, è possibile accordarsi tra autori per rendere i propri personaggi fratelli/cugini/parabatai o qualunque altro tipo di rapporto ma NON creare da sè due personaggi.

  2. Le iscrizioni resteranno aperte per un massimo di due settimane dalla data di pubblicazione di questo capitolo, allo scadere di questo tempo non ne verranno accettate altre. Vanno inviate tramite messggio privato all'account di lilly0806 ma prima è meglio se avvertite qui con una recensione.

  3. Le schede incomplete e/o con carenza di dettagli non verranno considerate perciò siate creativi ed esaustivi. L'unica sezione che si può evitare di compilare è quella dell'animale.

  4. Inoltre, sono vietate parentele con personaggi già esistenti nella saga in quanto questi non compariranno nella nostra storia se non menzionati qui e là.

  5. Nella sezione “Perchè è arrivato all'istituto/a di Londra:” bisogna indicare una delle seguenti scelte e ci saranno un massimo di 5 personaggi per categoria:

    • Scambio culturale: il personaggio si trasferisce per studiare la cultura e la lingua dell'Inghilterra. Non può essere inglese ma deve essere almeno di un altro paese europeo ma il meglio è di un altro continente. Solo per i nati Shadowhunter. (es. Cristina Mendoza Rosales)

    • Apprendistato in seguito al diploma all'Accademia per Shadowhunters: lo Shadowhunter viene mandato nell'istituto più grande d'Europa, quello di Londra, per studiare la cultura e le usanze degli shadowhunters più da vicino rispetto all'Accademia. Deve essere europeo. Solo per gli ascesi. (es. Marisol Rojas Garza)

    • Trasferimento per la perdita della propria famiglia durante la guerra: Lo shadowhunter è rimasto orfano ed è quindi stato trasferito prima in Accademia e poi all'istituto o direttamente all'istituto a cui è stato assegnato. Di qualunque nazionalità. Solo per i nati Shadowhunters. (es. Emma Cordelia Carstairs)

    • La famiglia di origine non fa più parte degli Shadowhunters: Lo shadowhunter proviene da una famiglia che non fa più parte dell'ordine ma ha accettato la proposta dell'emissario del conclave di entrarne a far parte abbandonando per sempre la sua famiglia. Solo inglesi. Possono essere nati Shadowhunter o Ascesi adottati da Shadowhunter spogliati dei marchi. (es. William Owen Herondale)


Scheda personaggio

Nome:

Cognome:

Soprannome:

Sesso:

Età:

Data di nascita:

Origine: (nato Shadowhunters o Asceso)

Armi utilizzate: (anche descrizione di un'eventuale arma di famiglia con il nome)

Ambito/i in cui eccelle: (disegno rune, ricerca, combattimento…)

Prestavolto:

Segni particolari: (piercing, tatuaggi, cicatrici che non derivano dalle rune...)

Descrizione del fisico:

Descrizione del carattere:

Cosa preferisce: (colore, cibo, vestiti…)

Cosa non sopporta: (colore, cibo, vestiti…)

Hobby:

Descrizione dei membri della famiglia: (nome, età, rapporti interpersonali con i vari membri…)

Perchè è arrivato all'istituto/a di Londra:

Storia personale:

Animale domestico e sua descrizione: (se presente)

Rapporti con gli altri in generale: (chi non potrebbe sopportare e con chi andrebbe d'accordo)

Rapporti con i nascosti:

Rapporti con i mondani:

Rapporti con i membri del popolo fatato:

Rapporti già concordati con altri autori: (d'amore, d'amicizia, di parentela, parabatai…)

Orientamento sessuale:

Cosa cerca in amore:


Scheda d'esempio:

Nome: Clarissa Adele
Cognome: Fairchild
Soprannome: Clary
Sesso: Femmina
Età: 21
Data di nascita: 23 Agosto
Origine: Nata Shadowhunter
Armi utilizzate: spade angeliche. Heosphoros, una spada della famiglia Morgenstern con un disegno di stelle nere che corre lungo il centro della lama, forgiata da Wayland il fabbro è una spada corta che fa parte di un set. L'altra spada è chiamata Phaesphoros.
Ambito/i in cui eccelle: disegno rune
Prestavolto: Kat Mcnamara (http://cdn02.cdn.justjaredjr.com/wp-content/uploads/headlines/2015/09/kat-mcnamara-tripping-scorch-shadowhunters-pics.jpg)
Segni particolari: cicatrice a forma di stella su una spalla
Descrizione del fisico: alta circa un metro e sessanta, magra e poco formosa, con capelli rossi molto ricci ed occhi verdi, carnagione pallida e piena di lentiggini
Descrizione del carattere: Testarda e sarcastica, tratti sviluppatisi grazie all'iperprotettività della madre nei suoi confronti. É anche una persona molto premurosa e compassionevole. Per la famiglia e gli amici è disposta a fare di tutto, spesso incautamente, mettendosi in pericolo, cosa che lascia le persone che tengono a lei estremamente preoccupate e esasperate.
Cosa preferisce: Vestirsi comoda, andare a piedi nudi, il take-away cinese
Cosa non sopporta: per un certo periodo ha odiato il colore verde perchè le ricordava il colore originale degli occhi di seb e la intristiva al punto da non riuscire nemmeno ad indossarlo.
Hobby: Disegnare
Descrizione dei membri della famiglia: Jocelyn Fairchild (madre, 42 anni. Gentile e premurosa, testarda e coraggiosa, tende ad incolparsi anche per cose di cui non ha colpa), Valentine Morgenstern (padre, morto l'anno precedente alla guerra contro gli Ottenebrati di Sebastian, 39 anni alla morte. Carismatico, narcisista, sadico. In qualche modo sociopatico e guidato da rabbia e odio. Nonostante questo, è in grado di mantenere una facciata calma e composta. Considera empatia e compassione come debolezze), Sebastian Morgenstern (vero nome Jonathan Christopher, 17 anni alla morte. Freddo, senza cuore e spietato. Crudele, vendicatico e arrogante) Luke Garroway (precedentemente Lucian Graymark, padre adottivo, 42 anni, Gentile, calmo, equilibrato e giusto. Cerca sempre di essere una guida per chi ne ha bisogno)
Perchè è arrivato all'istituto/a di Londra: //
Storia personale: Ha vissuto tra i Mondani fino all'età di 16 anni, senza sapere di essere una Shadowhunter. In un locale incontra Jace, Alec e Izzy che, credendola una Mondana con la Vista, la portano con loro all'Istituto, pochi giorni dopo questo fatto, dopo che Jace l'ha seguita a casa e aver scoperto che sua madre è stata rapita, è stata attaccata da un demone e marchiata da Jace con una Runa di Guarigione. Lì la ragazza scopre che qualcuno le cancellava regolarmente i ricordi. Da una fisita alla città di ossa, questo qualcuno si scopre essere Magnus Bane, che la aiuterà a sbloccare i propri ricordi dopo che si sono presentati ad una sua festa. Torna nel suo appartamento, precedentemente gravemente danneggiato, per recuperare la Coppa Mortale, nelle mani di Madame Dorothea, sua vicina di casa. Lì vengono attaccati da un demone superiore, ma riescono ad appropriarsi della coppa, non senza complicazioni. Riescono a recuperare sua madre, anche se resterà in un coma indotto che potrà essere spezzato soltanto da ragnor Fell. Apparentemente, il coma è stato indotto da una pozione contenuta nel Libro Bianco. I Lightwood (o meglio, Jace) cercano di impedirle di andare ad Idris. Lei, usando il suo dono con le Rune, crea un portale ma, non sapendo che è necessaria un'autorizzazione per aprire portali all'interno di Idris, viene dirottata e finisce nel lago Lyn, le cui acque sono velenose per gli Shadowhunters. Amatis, sorella di Luke, la cura. Ad Idris incontra Sebastian, che poi si scoprirà essere suo fratello, con cui va ad incontrare Ragnor Fell, soltanto per trovarci Magnus che le rivela la morte dell'altro stregone e la locazione del Libro Bianco, dopo aver congelato Sebastian perchè, apparentemente, non si fida di lui. A questo punto recupera il Libro Bianco insieme a Jace ma, quando tornano ad Alicante la trovano in fiamme. Clary riesce a convincere il Conclave a combattere contro Valentine insieme ai Nascosti, usando una Runa di sua creazione come legame. Lei, mentre si consuma questa battaglia, segue Valentine fino al lago Lyn, dove cerca di invocare l'angelo Raziel ma Clary riesce a cambiare una runa del Pentagramma di evocazione e far risultare di essere stata lei ad evocarlo. Quando l'angelo le garantisce un desiderio, lei chiede che Jace, precedentemente ucciso da Valentine per ottenere il sangue necessario a completare il rituale, venga riportato in vita. Jace ritorna, ma senza protezioni contro le influenze demoniache che portano Lilith a prendere il controllo su di lui che rapirà Clary, costringendo poi Simon, anche lui rapito, a resuscitare Sebastian se non vuole che lei muoia. Lilith viene uccisa da Simon ma Sebastian riesce a tornare in vita, rapendo Jace. Qualche tempo dopo Clary decide di fingersi dalla parte di Sebastian e, usando degli anelli delle fate, resta in contatto con Simon durante la missione. Il piano originale era di uccidere Sebastian usando la spada di Raziel, ma questo non viene portato a termine. In compenso, riescono a salvare Jace. Settimane dopo, mentre si trova a Idris per una riunione del Conclave, a Clary viene regalata Heosphoros, una spada appartenuta alla famiglia Morgenstern da generazioni. Mentre Clary stava immergendo la spada nella fontana degli accordi, le torri di Alicante si accesero segnalando un attacco, durante il quale Sebastian rapisce i capi dei Nascosti: Magnus, Luke, Raphael e Meliorn. Per salvarli, nonostante le fosse stato ordinato di non farlo, parte per Edom insieme a Jace, Alec, Isabelle e Simon. Qui Clary uccide Sebastian con la spada di famiglia, in cui aveva precedentemente intrappolato il fuoco celeste che si trovava nel corpo di Jace. Per uscire da Edom e salvare Magnus, Simon sacrifica la sua immortalità ed i suoi ricordi legati al Mondo Invisibile. Tornati a New York, Clary incontra Simon ma se ne va dopo aver capito che lui non è più in grado di riconoscerla. Isabelle e Magnus, però, si accorgono che ha ancora qualche frammento di ricordi, e Magnus lo aiuta a recuperarne il più possibile prima di portarlo al matrimonio di Luke e Jocelyn dove incontra nuovamente Clary. A 19 anni le viene offerto il posto come capo dell'Istituto di New York insieme a Jace ed entrambi accettano. Durante la festa di fidanzamento che aveva organizzato per Isabelle e Simon, Jace le chiede di sposarla ma non fa in tempo a rispondergli per via di un attacco all'istituto di Los Angeles.
Animale domestico e sua descrizione: //
Rapporti con gli altri in generale: non sopporta le persone che tradiscono e maltrattano gli innocenti. Le piacciono le persone dirette e le persone coraggiose
Rapporti con i nascosti: abbastanza buoni, forse non si fida completamente dei Vampiri ma non ha problemi con Licantropi e Stregoni
Rapporti con i mondani: molto buoni, soprattutto considerato che inizialmente credeva di essere una di loro
Rapporti con i membri del popolo fatato: abbastanza buoni, anche se non si fida totalmente
Rapporti già concordati con altri autori: nessun rapporto con personaggi di altri autori
Orientamento sessuale: Etero
Cosa cerca in amore: qualcuno in grado di proteggerla se necessario ma che non la consideri come la tipica principessa in attesa di salvataggio. Qualcuno con cui possa scherzare

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Shadowhunters / Vai alla pagina dell'autore: lilly0806