Fanfic su attori > Altri attori/telefilm
Ricorda la storia  |      
Autore: EclipseOfHeart    07/06/2016    0 recensioni
[Cast NCIS]
[Michael Weatherly x Cote de Pablo]
Dopo aver postato su Twitter la loro foto, Michael fa scivolare lentamente il suo telefonino sul tavolo e si volta verso Cote, che lo fissa con un mezzo sorriso sul volto.
Il suo cappello a falda larga le nasconde leggermente il viso, ma Michael ne conosce ogni dettaglio e potrebbe disegnarlo senza neanche guardarla, se solo fosse le sue abilità di disegnatore fossero simili a quelle recitative.
«I nostri fans ti adoreranno.»
Genere: Fluff, Malinconico, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altri
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 

 

La nostra canzone

 

 

 

Dopo aver postato su Twitter la loro foto, Michael fa scivolare lentamente il suo telefonino sul tavolo e si volta verso Cote, che lo fissa con un mezzo sorriso sul volto.

Il suo cappello a falda larga le nasconde leggermente il viso, ma Michael ne conosce ogni dettaglio e potrebbe disegnarlo senza neanche guardarla, se solo fosse le sue abilità di disegnatore fossero simili a quelle recitative.

«I nostri fans ti adoreranno.»

«Sappiamo già tutti che nessuno crederà che Ziva è davvero morta. Insomma, non ci credo neanche io.» risponde lui, sogghignando leggermente.

La festa attorno a loro si anima, al ritmo di una musica anni 90’ che aleggia nell’aria e un punch che nessuno ha corretto che scorre nei bicchieri.

Michael ha organizzato quella festa, in onore del suo ultimo episodio su NCIS e, benché sia piena di persone con cui ha lavorato per anni e che considera quasi come una famiglia, la prima persona a cui ha pensato è stata quella che è al suo fianco.

La sente spesso, anche se tra un impegno e l’altro la vede molto meno di quanto vorrebbe, se consideriamo che si era abituato a vederla quasi 10 ore al giorno, tutti i giorni, quando registravano insieme NCIS.

E, durante quei pochi anni in sua assenza, non aveva neanche dovuto recitare quando Tony manifestava la mancanza di Ziva: si sentiva in perfetta sintonia con il suo personaggio e i suoi sguardi di tristezza quando guardava quella scrivania vuota o occupata da Emilie, non sapeva se appartenessero più a lui che a Tony.

«Chissà se un giorno lo vedranno questo ‘Big Kiss’.» commentò, ridendo leggermente.

«La speranza c’è sempre, giusto Michael?»

Lei ride, avvicinandosi a lui e dandogli un bacio sulla guancia – così, così vicino alle labbra – e sperando, per un istante che il tempo possa fermarsi proprio in quel momento. La sua barba pizzica su di lei, ma stringersi a Michael è qualcosa a cui non farà mai l’abitudine.

Michael non ha una vera spiegazione per quella frase che ha scritto: sa che ognuno ne trarrà la propria interpretazione, ma la verità è che lui stava semplicemente guardando Cote mentre scattava la foto e quelle parole sono state pigiate sul touchscreen senza che ci pensasse troppo.

La serata passa tra varie risate, alcuni giochi e una grande dose di allegria generale: Michael sa che il giorno dopo tornerà da sua moglie e dai suoi amati bambini, eppure ogni volta che il suo sguardo si posa su Cote, il resto del mondo sembra quasi scomparire.

Inevitabilmente, è lei l’unica ad essere rimasta alla fine, seduta su un divanetto a bere i rimasugli di una birra. Non si sentono più chiacchiere e l’unico suono che li accompagna è il pigro incedere del vinile sul giradischi.

Michael va verso i pezzi che ha portato e, in fondo, Cote non si stupisce quando sente partire delle note familiari.

«Suonano la nostra canzone, sweetcheeks

Lei ride, ma si alza in modo quasi istantaneo alla sua richiesta di ballare.

In un attimo sembra ad entrambi di tornare sul set, per girare quella scena, sotto gli occhi di cameramen e tecnici.

Ma ora sono soli e potrebbe sembrare così sbagliato e inappropriato, ma non c’è nulla di più naturale per loro, sul finire della canzone, di avvicinarsi e baciarsi lentamente, quasi con sacralità.

Perché lo sanno entrambi che c’è qualcosa che li lega più forte della loro amicizia, più potente e più vivo di un amore qualsiasi e che, nonostante il tempo, non si estingue.

Cote si stacca, appoggiando la fronte alla sua e sospira nel suo viso.

«Io vado.»

«Lo so.»

Lei quasi scatta verso la porta, sentendo un tipico fuoco che l’ha incendiata fin dentro le viscere e immaginando – sperando – che un giorno trovino la forza di definire il sentimento che provano e che gli illumina gli occhi.

È un saluto silenzioso, come tanti se ne sono lanciati e come tanti altri se ne lanceranno. Michael chiude la porta alle sue spalle, pensando solamente che vorrebbe aprirla e rincorrerla per non lasciarla andare – mai più.

Prende il telefonino dalla sua tasca e, andando su Twitter, rivede le foto che ha scattato insieme a Cote, leggendo i numerosi commenti che gli hanno già lasciato.

Qualcuno scrive che quello è il vero finale di Tony e Ziva, qualcuno che è una bella foto tra due grandi attori, qualcun altro che lui e Cote formerebbero una coppia bellissima e che hanno ancora speranza di veder comparire, su qualche giornale, la notizia che loro due si sono finalmente messi assieme.

Si trascina stancamente verso il suo letto, sapendo che ha un volo di mattina presto, e le uniche parole che continuano a venirgli in mente sono quelle di Cote.

«La speranza c’è sempre, giusto Michael?»

E, ancora una volta, i confini tra loro e i loro personaggi si fanno così sottili da essere indistinguibili, così vicini da essere gli stessi, entrambi animati da quel grande sentimento dal nome assolutamente impronunciabile.

 

 

 

 

 

 

Fine.

Che dire… l’ispirazione è ovviamente nata dalle bellissime foto che Michael ha postato su Twitter dopo l’ultima puntata. Non ho potuto fare a meno di ricamarci su e ho dovuto scrivere su di loro perché sono così belli e così teneri e così innamorati.

Come già scritto nella mia precedente fic, lo so che Michael è sposato e felicemente, ma non posso fare a meno di vedere l’intesa che hanno lui e Cote, mi dispiace. Quindi beccatevi questi deliri, perché loro sono la tenerezza. (E se ripenso a quell’ultima puntata, giù di pianti, anche se io la penso esattamente come i Michael e Cote della mia fic u.u)

L’ultima frase che rivolge Michael a Cote è ovviamente ripresa dalla puntata 10x21 ‘Berlino’, quando iniziano a ballare sulla pista il loro lento.

Spero tanto tanto che la storia vi sia piaciuta, sarei felice se mi lasciate un commentino anche piccolo piccolo!

Un bacione,

 

 

 

EclipseOfHeart

   
 
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su attori > Altri attori/telefilm / Vai alla pagina dell'autore: EclipseOfHeart