Serie TV > Rebelde Way
Ricorda la storia  |      
Autore: Clove Malfoy    07/06/2016    0 recensioni
«No è che mi sono stufata: ogni volta che mi degno di rivolgerti- dovresti essere grato, per questo, sai? –la parola mi rendo conto che è più facile parlare ad una trota lessa nel piatto che cercare di farti capire anche il più elementare dei concetti.»
«Seriamente, quando hai imparato a parlare così?» Le domandò Pablo, sinceramente- ma neanche no –colpito dal modo di esprimersi di quella che ai tempi dell’Elite Way School era praticamente una camionista.
Genere: Fluff, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Marizza Pia Spirito, Pablo Bustamante
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
»Separarsi

«Sai contare fino a un trilione?» Le labbra di Marizza s’incresparono in un sorriso sghembo mentre Pablo si accigliava, stava pensando a ciò che la ragazza avrebbe potuto dire per sputtanarlo se lui avesse risposto. «Bene allora, prima di parlare comincia la conta!»
Il ragazzo le lanciò un’occhiataccia mentre parlava.
«Sai, ogni giorno diventi più originale.»
«No è che mi sono stufata: ogni volta che mi degno di rivolgerti- dovresti essere grato, per questo, sai? –la parola mi rendo conto che è più facile parlare ad una trota lessa nel piatto che cercare di farti capire anche il più elementare dei concetti.»
«Seriamente, quando hai imparato a parlare così?» Le domandò Pablo, sinceramente- ma neanche no –colpito dal modo di esprimersi di quella che ai tempi dell’Elite Way School era praticamente una camionista.
«Sai, Pablito, le persone crescono e cambiano anche se a te il verbo maturare è sconosciuto visto che non sei cambiato di una virgola.»
Negli occhi da cerbiatto di Marizza brillarono una scintilla di compassione e ironia, cose che insieme sembravano non avere nulla a che fare ma che erano contrapposte in modo perfetto e normalissimo nel modo di essere della ragazza, o della donna- cosa che la ex rossa era diventata.
Sembravano passati milioni di anni dall’ultima volta in cui si erano visti: finita la scuola, sette anni prima, avevano provato a convivere ma la cosa era durata sì e no otto mesi (otto mesi e nove giorni, si disse Pablo). Più tempo passavano insieme, più i loro caratteri totalmente differenti facevano intendere che non potevano continuare così, a litigare per settimane, sugellare il loro amore in una notte e poi tornare a litigare. Avevano opinioni contrastanti su tutto, cosa che se gestita da due persone mature poteva essere spunto di riflessione e una possibilità per aprire la mente a nuove idee e possibilità. Ma loro due, allora, erano ancora immaturi. Erano ancora i ragazzini che avevano sperata di riuscire a lasciarsi dietro nel momento in cui avevano deciso di convivere.
Comunque sia, le cose non avevano funzionato e, d’accordo con la rossa che per tanti anni aveva fatto impazzire il suo cuore e aveva mandato la sua sanità mentale a puttane, si erano lasciati in amicizia. Marizza, l’aveva saputo grazie a Mia qualche settimana dopo, si era trasferita in America dove aveva trascorso gli ultimi sei anni fino ad allora.
A quanto pare, Marizza non aveva chiaro il concetto di “lasciarsi in amicizia” e poco prima, quando si erano incontrati in seguito a uno scontro in cui tutte le scartoffie che Pablo aveva in mano erano volate un po’ in Cina e un po’ al Polo Nord, aveva iniziato a sbraitare perché il caffè che stava sorseggiando le era caduto sui vestiti. E non aveva sbraitato perché si era sporcata, ma perché non aveva potuto finire di bere il caffè per cui aveva speso ben 5 dollari (come se fosse possibile arrabbiarsi per una caffè da cinque dollari, si era detto il biondo.)
Il punto era che la ragazza- i cui capelli rossi erano di tale colore solo sulle punte, mentre il resto era una chioma perfettamente curata di colore nero –aveva ragione: negli ultimi anni lui non era cambiato per niente. Era lo stesso di sempre, mentre lei sembrava essere cambiata in tutto: dai capelli, ai vestiti (indossava una camicia bianca e dei pantaloni neri, mentre sulla punta del naso erano caduti degli occhiali da vista con le lenti rotonde e la montatura fine), al modo di parlare.
Eppure, nonostante lei lo avesse attaccato e avesse insultato la sua intelligenza, lui era inspiegabilmente felice di rivederla. Gli ritornarono in mente tutti i momenti felici e tristi che avevano vissuto, come in un flashback.
«Okay, forse abbiamo incominciato col piede sbagliato.» Le disse, cercando di nascondere la lotta interiore che era scoppiata quando si erano visti.
«Questa frase si dice quando qualcuno s’incontra per la prima volta, anche se effettivamente noi due abbiamo cominciato con il piede sbagliato anni fa.» Sorrise.
«Okay, un’osservazione molto intelligente che ne dic-»
«WOW! Signori e signori il qui presente Pablo Bustamante ha dichiarato che ho detto una cosa intelligente. Cosà succederà ora, gli asini voleranno? Gli unicorni domineranno il mondo?»
Alcune persone rivolsero loro delle occhiatacce, stavano rallentando il traffico pedonale. Dei bambini si guardarono intorno, come a sperare nell’avverarsi delle “previsioni” che la ormai mora aveva fatto.
«Che ne dici se entriamo in un bar,» Indicò un locale lì vicino. «e ci beviamo un caffè- così posso riparare al mio errore e restituirti i cinque dollari che hanno sporcato i tuoi vestiti?»
Marizza annuì. «Più sintetico la prossima volta, cominciavo ad annoiarmi.»
Pablo accennò a un sorriso, guardò le carte per terra e “poco male, tanto le ho salvate nel computer”.
Scoprì che, a distanza di anni, era ancora piacevole parlare con Marizza quando lei non era arrabbiata. Negli ultimi anni era davvero cambiata ma aveva conservato il suo lato combattivo, quello ribelle, quello che Pablo apprezzava più di lei. Iniziarono a rammentare piccoli aneddoti divertenti dell’epoca scolastica cercando di non pensare a quelli più tristi e passarono un pomeriggio piuttosto piacevole seduti su delle sedie di plastica scomode e con un caffè e dei dolci davanti a loro, sul tavolo.
Il pomeriggio volò velocemente.
«Uhm, sei a Buenos Aires per restare o…» Si decise a chiedere Pablo, mentre camminavano. Quella domanda lo aveva tormentato per tutto il tempo.
«Domani mattina parto per ritornare in America. Mi sono fatta una vita a New York, degli amici e… un fidanzato.» Marizza guardò Pablo di soppiatto per vedere la sua reazione alla notizia.
Il ragazzo rimase impassibile. Sapeva che erano passati anni e che la sua ex era una persona troppo fantastica perché qualcuno se la lasciasse sfuggire.
«Oh, okay.»
Si fermarono.
«Io devo girare di là.» Disse Marizza indicando la strada a sinistra.
«E io di là.» Pablo indicò la direzione opposta.
Si sorrisero.
«E’ stato un piacere, rivederti Pablo Bustamante.»
«Anche per me, Marizza Pia Andrade. Spero ci rincontreremmo presto.»
Si strinsero la mano e si avvicinarono come per darsi dei baci sulle guance solo che le loro labbra si scontrarono lievemente. Un piccolo contatto che bastò per far mancare al cuore un battito ai due che si allontanarono e si voltarono per la loro strada. Si stavano lasciando.

Ancora una volta.




 
   
 
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Rebelde Way / Vai alla pagina dell'autore: Clove Malfoy