Film > Thor
Ricorda la storia  |      
Autore: VelenoDolce    09/06/2016    3 recensioni
Loki canta, rinchiuso nella sua cella e Thor pensa... Sulle note della famosa canzone di Raf
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Loki, Thor
Note: nessuna | Avvertimenti: Incest
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Image and video hosting by TinyPic

Guardo Loki seduto sulla sua brandina, lui sorride al nulla e inizia a cantare, mi hanno detto che non fa altro. Sta seduto sull'unico arredo della cella, a cantare. Non mangia più, dorme a malapena e canta.

Canta...


Stai con me di pioggia e di sole

stai con me ne bene e nel male

quando tu

non ci sei

stai con me che a volte mi perdo

senza te

in questo deserto

stai con me

perchè mai come adesso ho bisogno di te.”


Lo vedo abbassare la testa e la voce, il cuore mi fa male a sentirlo cantare una canzone così dolce. Non l'avevo mai sentita, ma mi sembra troppo perfetta. Sembra parlare di noi.

La sua voce leggermente roca è magnifica. Non ricordo se gli ho mai detto una cosa simile. Mi avvicino alla cella, lui mi guarda.


Anelli di catene

uniti

per non spezzarci

più...”


Perchè ha gli occhi lucidi? Perchè mi guarda in maniera così triste? Ormai ci divide solo il muro trasparente, ci poggio una mano Sarebbe così facile farlo sparire per chiedergli cosa significa quello sguardo.


Quanta vita che corre via

quanti ostacoli nella mia

e lo sai

che puoi salvarmi solo

tu...”


Una piccola lacrima scivola sul suo viso pallido e d'improvviso capisco. Questa è una canzone d'amore.

Per me.

Apro la cella e lo abbraccio.

Sussulta ma non dice nulla, si limita a stringermi appena e a ricominciare a cantare questa strana canzone. L'ascolto attentamente, perchè queste parole mi sembrano così vere? Perchè sentirle mi fa stringere il cuore?

Questa canzone mi sembra insieme una supplica e un' accusa. Lui mi ha sempre cercato in questo modo? Sento ancora la sua voce arrabbiata che mi dice che non siamo fratelli, ma allora cosa siamo? Vorrei chiederglielo, ma mi rendo conto che non ci sarebbe risposta da parte sua. Non c'è mai.



...

e lo sai

che puoi salvarmi solo

tu...”

Io potrei salvarlo? Ma da cosa? Gli faccio alzare il viso, un piccolo singhiozzo esce dalle sue labbra al posto delle parole della canzone. I suoi occhi sono così belli e disperati da farmi male. Vorrei poter chiedere, ma non potrei mai essere sicuro delle sue parole. Anche adesso potrebbe essere solo un inganno.

Lui apre le labbra, poi scuote la testa, abbassandola. Ora non lo vedo più in viso, forse è anche peggio. Tutto nella sua postura urla sconfitta. Sa che non gli credo? Riprende a cantare, ma la sua voce è rotta dal pianto, incespica e si ferma. Si sporge appena, per poggiare il viso sulla mia spalla.

Perchè mi sembra tutto così irreale? Non capisco cosa abbia il mio cuore, batte troppo forte nel mio petto. Dev'essere un altro dei suoi inganni, ne sono sicuro. Lo allontano. Loki mi guarda senza dire nulla, si sposta contro il muro, portandosi le gambe al petto, nasconde il viso.

Allungo la mano, non so nemmeno il motivo per cui faccio una cosa simile. È un inganno, sì, ma allora perchè non parla? Perchè non urla? Mi alzo dal letto, cammino per la cella. Come fa lui a non impazzire chiuso in queste quattro mura? Mi blocco, lui inizia a singhiozzare, pensa forse che io sia andato via? Una leggera luminescenza si alza dal pavimento, la cella attorno a me cambia appena, il Loki che ora posso vedere è sdraiato nel letto, gioca annoiato con un bicchiere. Non è vero. È solo un'illusione. Non si è accorto che sono ancora qui? Non riesco a rispondere a nessuna domanda se c'è di mezzo lui.

Resto ad ascoltarlo piangere non so per quanti minuti, quello che vedo è così diverso da quello che sento da confondermi. Ma qual'è la verità? Perchè deve sempre essere così difficile con lui...

Mi avvicino in silenzio, allungo la mano dove dovrebbe essere il vero Loki. L'illusione scompare e lui mi guarda con enormi occhi spaventati. Perchè? Sto quasi per domandarlo, ma lui sposta il viso contro la mia mano, le sue lacrime sono vere. Cosa devo fare ora? Mi siedo sul letto e lo abbraccio ancora. Lui sembra quasi una bambola rotta tra le mie braccia, privo di forza e di volontà.

Lo stringo forte a me, quasi a volerlo far ritornare quello che era un tempo, quando eravamo poco più che bambini e dormivamo ancora abbracciati stretti. Gli bacio la testa e lui inizia a tremare. Perchè? Non capisco, proprio non riesco. Ormai penso a lui tutto il giorno, ma non sono ancora riuscito a capire cosa è falso e cosa vero. Sono tentato di dirgli che ho capito che non siamo fratelli, per poi domandargli cosa siamo. Io proprio non trovo una definizione per noi.

Sospiro. Ho la certezza che l'essere che tengo tra le braccia mi farà ancora del male. Cosa...

I miei pensieri vengono cancellati quando lui alza il viso e mi guarda. Ormai il cuore mi batte così forte da aver iniziato a farmi male. Cerco di asciugargli il viso con le mani, ma lui continua a piangere, non è possibile farlo. I suoi occhi fissi nei miei sembrano implorarmi ancora di salvarlo, ma io non ho idea da cosa lo dovrei salvare. Sopratutto non ho idea di come dovrei fare. L'unica cosa a cui riesco a pensare ora sono le sue lacrime e le sue labbra, sono così rosse, deve essersele morse... pensavo avesse perso quest'abitudine da molti anni, invece eccolo qui, a mordersi labbra e a tremare.

Di cosa hai paura, Loki? Vorrei tanto poterglielo chiedere, ma non ho voglia di sentire un'altra bugia. Le sue mani ora mi stringono la maglia, le sue labbra tremano, sta per ricominciare a singhiozzare, gli stringo appena il viso tra le mani, non voglio. Perchè è così disperato? Ripenso alla canzone, era davvero per noi due? Se è così lui mi ama? Non può essere... E' un inganno. Se non lo fosse?

Tremo appena mentre mi sporgo a baciargli quelle labbra tormentate e rosse. Sono così morbide e calde... si aprono dolci quando ci insinuo la lingua. Loki si stringe a me con forza.

Tutto questo è assurdo, sbagliato, impossibile, dannoso.

Perfetto!





Rieccomi con una piccola storia per: Gioco Estivo del Giardino di Epf.

Prompt scelti stavolta erano: - Una canzone che parla d'amore. - Una storia senza dialoghi

Spero vi sia piaciuta <3 lasciate un segno del vostro passaggio

A presto

Veleno














   
 
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Thor / Vai alla pagina dell'autore: VelenoDolce