Anime & Manga > Naruto
Ricorda la storia  |      
Autore: Anna3    09/06/2016    5 recensioni
Ciao a tutti!
Questa fiction l'ho scritta per il compleanno di Itachi, per una mia stupida domanda: "Ma perché itachi indossa una collana?".
Per rispondere a ciò, è nata questa fic molto fluffuosa, che spero possa piacere.
Grazie per l'attenzione!
Genere: Fluff | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Itachi, Mikoto Uchiha, Sakura Haruno, Sasuke Uchiha
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Prima dell'inizio
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

La collana di Itachi

Mikoto sente una manina tirarle il vestito. Capendo subito che è il fratello minore della casa (visto che Itachi ha smesso da tempo di farlo), chiude l'acqua e smette di lavare i piatti.
La madre si volta verso Sasuke e gli chiede:
“Cosa succede Sasuke?”
Il bambino sposta lo sguardo verso la punta delle sue scarpe “Ecco… Mi chiedevo..”
“Sì?” lo invita a continuare Mikoto.
“Potresti darmi i soldi della paghetta in anticipo?” chiede chiudendo gli occhi Sasuke, come se dovesse ricevere una punizione per quella richiesta.
Mikoto lo guarda stranita e intenerita: strano che Sasuke chieda qualcosa. Di solito, preferisce arrangiarsi e non chiedere aiuto a nessuno.
“Come mai me li chiedi in anticipo? Non è da te” chiede allora la donna.
“Volevo fare un regalo a Itachi per il suo compleanno” risponde “vorrei regalargli una collana, ma non ho abbastanza soldi”.

Mikoto dapprima lo guarda un po' stupita, ma poi gli sorride:
“Che bel pensiero da parte tua! Tieni” gli dice porgendogli del denaro “Fanne buon uso mi raccomando” si raccomanda.

Sasuke la abbraccia “Grazie mamma ti voglio bene” dice scoccandole un bacio sulla guancia e poi correndo via, per evitare che lei vedesse che era un po' arrossito a dire una cosa simile. Un Uchiha non arrossisce per delle stupidaggini come quelle!

Non appena uscito di casa, sente una sgradevolissima vocina chiamarlo:
“Saasukeeeee!!”
Sasuke alza gli occhi al cielo esasperato! Non ci voleva proprio che arrivasse Sakura!
Sasuke si volta e le chiede freddo come al solito:
“Cosa vuoi?”
“Stai andando ad allenarti? Posso venire con te?” chiede la bambina.
“No e non sono affari tuoi dove sto andando” gli risponde secco.
La bambina lo guarda ferita e inizia a piangere, proprio mentre Mikoto esce di casa. La quale, non appena sente la risposta di Sasuke, lo rimprovera:
“Sasuke, ti sembra il modo? Chiedile scusa subito!”
Sasuke tenta di ribattere:
“Ma mamma io devo...”
“Niente ma! Chiedile scusa”
“Scusami Sakura” dice allora questo a bassa voce e con gli occhi bassi.
La bambina sorride e si asciuga subito le lacrime:
“Scuse accettate”.
“Bravi bambini” dice sorridendo “Sasuke perché non vai a comprare quel regalo con lei? Dopotutto, le ragazze hanno sempre buon gusto” consiglia.

“Regalo?” chiede curiosa Sakura “Per chi?”
“Sasuke vuole fare un regalo a Itachi, suo fratello, per il suo dodicesimo compleanno” risponde allora Mikoto.
“Wow! Posso venire Sasuke?” chiede Sakura supplicante.
Sasuke sta per dire di no, ma poi vede lo sguardo di sua mamma, che lo guarda tipo “se-le-dici-di-no-saranno-guai”, e annuisce:
“Se proprio ci tieni...” dice Sasuke.
Sakura sorride contenta “Bene andiamo!” dice prendendogli la mano e trascinandolo verso l'unica gioielleria del villaggio.
 

Arrivati in gioielleria, inizia subito una grande discussione tra i due bimbi; tutte le collane che secondo Sakura erano carine, a Sasuke non piacevano.
“Sasuke che ne dici di questa?” chiede la bambina indicando una collana con un cristallo rosso come ciondolo.
Sasuke scuote la testa:
“Troppo vistosa”.
“Sasuke che ne dici di questa?” dice ancora una volta Sakura, indicando un braccialetto con degli ideogrammi giapponesi.
“Troppo antica” ribatte Sasuke.
“Sasuke che ne dici di...” Sakura non finisce di parlare che Sasuke scuote la testa.
Questa incrocia le braccia risentita:
“Certo che non ti va bene proprio nulla, eh?”.

Ma Sasuke non la sta ascoltando: ha già visto quello che fa per lui, o meglio, per il suo niisan. La collana in questione è semplice: una piccola catenina in argento con dei cerchietti anch'essi argentati. Essenziale e lineare, rappresenta alla perfezione un ninja eccellente ed umile come Itachi.
“Voglio quella” dice Sasuke deciso indicandola.
“Molto carina Sasuke, hai ragione” concorda Sakura e Sasuke la compra.
Ora ha il regalo perfetto per il suo niisan.

 

Quella stessa notte...

Itachi entra in casa silenzioso come al solito e scivola in camera sua stremato.
Si stende sul tatami e sorride soddisfatto; non ne poteva più della missione. Era stato via da casa per più di cinque giorni! Non vedeva l'ora di vedere il suo otouto, ma sicuramente a quell'ora della notte stava dormendo. Sbadiglia: e come dargli torto? Anche lui era esausto. Aveva appena chiuso gli occhi, quando sente la porta aprirsi. Subito Itachi apre gli occhi per vedere chi è, e vede suo fratello Sasuke, che entra timidamente nella penombra della stanza.

“Ehi otouto” lo saluta sottovoce Itachi sorridendo “Dovresti dormire, domani hai scuola” gli dice, preoccupato dell'ora tarda.
Sasuke, anche lui sottovoce gli risponde:
“Non mi importa, volevo darti questo” e gli porge un pacchettino quadrato rivestito di carta regalo “Tanti auguri niisan!” dice Sasuke.
Itachi lo guarda stupito e afferra curioso il pacchettino:
“Ti sei ricordato del mio compleanno?”.
“Certo! Credevi di no?” chiede Sasuke risentito.
“No ma… Il regalo non me lo aspettavo” dice sinceramente Itachi.
“Avanti aprilo” dice Sasuke “Spero ti piaccia”.
Itachi scioglie il fiocco e apre la scatoletta. Vede la collana e abbraccia il fratello:
“Grazie Sasuke. La terrò sempre con me” dice Itachi sorridendo, forse un po' commosso.
Dopo essersi sciolti dall'abbraccio, Itachi indossa la collana e vede che suo fratello si è accoccolato sul suo tatami.
“Sasuke non vorrai mica dormire...” sta dicendo Itachi, ma si accorge che il fratellino sta già dormendo.
Itachi scuote la testa e si mette anche lui a dormire. Si tocca la sua nuova collana e sussurra:
“Ti voglio bene otouto”.
Nell'oscurità, Sasuke sorride contento.

 

 

Angolo dell'autrice:
Salve!
Credevate di esservi liberati di me vero?*Ghigna* Invece eccomi qui a scrivere una fic fluffosa su Itachi e Sasuke (Quanto sono carini quei due?*occhi a cuoricino*).
Questa volta, niente Akatsuki, con sommo sollievo di Pain.

Allora, prima di tutto: chiedo venia se qualcuno sa come Itachi ha ricevuto la collana e se ho fatto sembrare Sakura una stalker.
Punto secondo: questa fanfiction l'ho scritta per il compleanno di Itachi. Un mio modo personale per fargli gli auguri (oltre a mangiare Dango e sacrificargli vitelli dalle cosce pingui).
Punto terzo: Per chiunque abbia finito la scuola come me: Buone vacanze estive! Possa l'estate farci passare i nostri giorni a leggere manga e guardare anime!

E con questo, concluso il papiro! Andate in pace!

Anna3

   
 
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: Anna3