Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Ceccaaa    09/06/2016    1 recensioni
Ciaobbelli! Questa è la mia prima storia interattiva, spero che vi piaccia. ●ISCRIZIONI CHIUSE●
--------------------------------
Scurpius Malfoy è l'unico a credere che il Movimento di Sorveglianza Notturna e Diurna di Hogwarts non sia solo un gruppo di controllo per la scuola. Forse ha ragione, ma come farà a dimostrarlo?
Genere: Avventura, Azione | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Albus, Severus, Potter, Alice, Paciock, Alice, Paciock, Jr, James, Sirius, Potter, Rose, Weasley, Scorpius, Malfoy | Coppie: Rose/Scorpius
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace, Nuova generazione
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Novità sospette

Il due settembre la campanella di fine delle lezioni suonò regolarmente alle 4.00.
Wilmer salutò i suoi compagni e s’incamminò un po’ nervoso verso il Club del Prefetto, dove quella mattina si era dato appuntamento con i Caposcuola convocati dalla preside.
“Diligenza e severità.” Pronunciò, pensando che non esistessero parole più false, almeno nel suo caso. La statua del Prefetto – ovvero il primo Prefetto di Hogwarts – si scostò facendolo passare dentro a uno stretto cunicolo che conduceva a un salone simile alle Sale Comuni delle quattro case. All’interno erano ben disposti dei tavoli come quelli presenti in biblioteca dove diversi Prefetti studiavano, chiacchieravano o giocavano a carte, mentre altri si sfidavano a suon di galeoni al tavolo di biliardo al centro della stanza.
Individuò i tre che cercava seduti a uno dei sei divanetti appoggiati alla parete opposta. Si avvicinò sorridente e si sedette con un colpo di tosse per attirare l’attenzione.
“Ciao, ehm…” “Wilmer, piacere.” “Scorpius, e queste sono Rose, Grifondoro, e Alice, Tassorosso.” Presentò quello che si era abituato a identificare come un Malfoy. “Chi non vi conosce? Siete il gruppo più popolare che Hogwarts abbia mai conosciuto… oltre al Golden Trio, ovviamente.” Esclamò il Corvonero stringendo le mani che le ragazze avevano allungato. Dopo i convenevoli si accomodarono seri.
“Sicuramente è a proposito del Movimento. Insomma, non siamo mica gli unici Caposcuola!” ragionò Scorpius dopo aver verificato che anche Wilmer fosse un responsabile. “Allora è importante.” Concordò quest’ultimo annuendo. “Cosa pensate voglia dirci? Magari perché questo stupido Movimento è stato fondato?” si lasciò scappare l’altro. Lo guardarono interrogativi: “Che intendi dire?” si decise a chiedere Rose, dopo un minuto di silenzio pesante. “Il Movimento è per aiutare Prefetti e Caposcuola, no?” aggiunse Alice dubbiosa. “Come potete vedere, di quelli ce ne sono già abbastanza.” Scorpius indicò la decina di Prefetti presenti. “No. Io penso che ci sia una nuova minaccia, e che come sempre noi siamo troppo piccoli per capire.” Fece il verso a un possibile componente della famiglia Umbridge.
In effetti, la scuola disponeva in tutto di sedici Prefetti e otto Caposcuola.
“Sei un idiota, Scorpius! Ovviamente la McGranitt non intende metterci in pericolo.” Sbottò Rose. “Come vuoi. Comunque credo che non sia necessaria più gente per contenere la folla di Hogwarts, non più.” “Alludi ai miei cugini? Ma se li appoggiavi in pieno!” ribatté la ragazza, piuttosto infastidita per non aver sortito l’arrossimento della pelle perlacea del ragazzo. “Finché non mi hanno ricoperto di pus di bubotubero costringendomi in infermeria per tre settimane. E no: non importa se volevano lanciarlo su di te.” Gli occhi di Alice e Wilmer guizzavano dall’uno all’altra. I due continuarono a battibeccare per quasi quaranta minuti, quando vennero informati da una voce esterna – o più precisamente: la voce di Alice – che mancava poco alle cinque.
Si alzarono e arrivarono all’ufficio della preside con un poco di anticipo. Entrarono e lei, che se l’aspettava, salutò: “Accomodatevi, prego. Ho alcuni annunci da fare.” Si sedettero su quattro rigide sedie in legno e la fissarono. “Bene, come avrete intuito, vista la spiccata intelligenza di cui siete dotati, quest’anno ci sarà qualche cambiamento nel Movimento. Prima di tutto vi informo che alcuni studenti del settimo anno avranno l’onore di farvi parte – colpo di tosse di Scorpius – e aiutarvi nel compito di amministrare.” Concluse la McGranitt ignorando il Serpeverde. “In secondo luogo, lavorerete tutti insieme visti i piccoli numeri di quest’anno.” Concluse. “Bene! Davvero, professoressa, ma credo che se fosse stato così fin da subito ci saremmo risparmiati un bel po’ di sofferenze.” Commentò Wilmer, come sempre. “Non credo che questa decisione rientri nelle sue competenze, signor Young. E ora, se non vi spiace, dovreste firmare questo documento.” Porse loro la pergamena che verificava che i cambiamenti fossero comunicati e loro la firmarono senza esitare, poi vennero congedati.
“Scusa Rosie, ma come fai a pensare che non ci sia sotto qualcosa quando hai appena firmato il documento che dichiarava alla preside di aver comunicato quanto necessario?” la provocò Scorpius. “Tu te le cerchi, amico. Comunque: come è stato il colloquio?” chiese Albus comparendo oltre l’angolo. “Corto.” Rispose Alice, che in cuor suo era d’accordo con il Serpeverde.
“Questo è…” “Wilmer Young, sì, ci conosciamo.” Lo precedette Albus. Non erano esattamente amici. Erano compagni di corso che per un periodo erano stati quasi inseparabili, o almeno tali erano parsi, visto che avevano litigato per la prima ragazza che aveva chiesto ad Albus di uscire. La ragazza in questione svoltò l’angolo proprio in quel momento, senza alzare lo sguardo dal libro che stava leggendo.
Andò a sbattere contro Albus che le sorrise raccogliendole il libro caduto a terra. “Ciao, Al.” Salutò Eleanor Andersen, nella sua natura più calma. “Pensavo studiassi in Sala Comune.” Disse il suo ragazzo prendendole la mano. “Volevo sentire come era andato il colloquio.” Si giustificò lei.
“Oh… ciao Wilmer.” Ed ecco che un piccolo accenno della rabbiosa Diamond si faceva sentire. Lo odiava: odiava avere due personalità e passare da una all’altra come se stesse giocando a tennis. “Ehm… ciao Leanor.” Lo guardarono sbigottiti: aveva osato chiamarla per soprannome, e tutti sapevano che solo gli amici più stretti potevano usarlo. Aveva provocato la bestia.
Ma prima che Eleanor potesse esplodere e dar sfogo a quello che cercava di sopprimere ogni momento, Albus si mise in mezzo e consigliò di studiare in biblioteca, dove avrebbero avuto più calma.
“Albus, togliti di mezzo! Io quello lo faccio a pezzi, non si alzerà più dal letto dell’infermeria dopo che ci avrò parlato! Hey, lasciami subito andare!” Albus l’aveva presa in spalla a mo’ di sacco di patate. “No, Diamond. Ora andiamo a studiare. Combattilo, distruggimi la schiena, ma non altro. Ci si vede.” Salutò infine per poi avviarsi verso la Sala Comune, piuttosto che la biblioteca, dove sarebbero stati sbattuti fuori.
“Quella ci sa fare, in fatto di pugni. Comunque, io mi cerco le mazzate di Rose, ma tu… amico: tu cerchi la morte, e una morte dolorosa.” Commentò Scorpius guardando il suo migliore amico allontanarsi con la sua ragazza in spalla che gli trapanava la schiena di pugni. “Comunque, ora devo andare. Oltre che Caposcuola e titolare, sono anche Capitano della squadra di Quidditch. Ciao.” Lasciò un bacio leggero sulla guancia di Rose, e uno ad Alice prima di allontanarsi.
“Senza offesa, ma voi avete strani gusti in fatto di amicizie.” Commentò Wilmer. “Sappiamo come difenderci, almeno. Beh, direi che dovrei studiare, vieni Ali?” chiese Rose, e salutato Wilmer, le due ragazze si avviarono verso la biblioteca.
Il Corvonero pensò che forse sarebbe stato meglio essere il peggiore studente della scuola, perché quello sarebbe stato l’anno più lungo e difficile di tutti i sette a Hogwarts.


----------
SPAZIO AUTRICEEEEEEEEEEE!!!

Salve miei cari lettori! Ed eccoci al primo piccolo passodella nostra avventura: i titolari si ritrovano in mente gli ammonimenti di Scorpius che, come vedremo, nemmeno Rose riuscirà ad ignorare. Quindi, spero vi stia piacendo questa storia e alla prossima,

TechnoCiek
P.S. Lascia una recensione o domani Voldemort resuscita. :P

 
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Ceccaaa