Storie originali > Fantasy
Segui la storia  |       
Autore: JulietChan    10/06/2016    1 recensioni
La Musica è ovunque, è un flusso che scorre in tutti gli esseri viventi.
Si dice che l'Universo stesso sia stato creato dalla Musica, che col suo ritmo scandisce le stagioni, i moti celesti, la Vita e la Morte.
La Musica crea e distrugge, componendo un'armoniosa melodia chiamata Destino.
Questo flusso può essere controllato, influendo sul mondo circostante.
Dove prima c'era Vita, ora c'è Morte.
Dove c'era la Musica, ora c'è il Silenzio.
Ma, in questo mondo grigio e piatto, c'è ancora un ultimo bagliore di speranza: un bagliore di nome Simphony.
Genere: Avventura, Fantasy | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

"Bambini, bambini, venite dentro!"
Melody e Sol corsero in casa.
Il sole stava tramontando, e di notte nessuno poteva stare all' aperto.
Tutti si rintanavano in casa e sprangavano porte e finestre.
I due bambini si accoccolarono sul tappeto di lana.
Nonna Musa portò loro una ciotola di zuppa e si sedette su una consunta poltrona a dondolo.
I bimbi finirono la  cena, poi guardarono la loro nonna con gli occhioni sognanti.
La donna pose una mano prima sui folti boccoli neri di Melody, poi sulla guancia liscia e paffuta di Sol, invitando entrabi ad accomodarsi sulle sue ginocchia.
Era una donna forte, nonna Musa: Era alta e ben piazzata, abituata a fare fatica. I suoi lunghi capelli grigi erano raccolti in una treccia e i suoi occhi verde intenso mandavano bagliori pieni di vita.
I due gemelli la abbracciarono, aspettando la storia di quella sera.
"Cosa ci racconterai, nonna?" domandò la dolce Melody.
"Questa volta vi racconterò una storia vera.." Iniziò la donna, cambiando il tono di voce.
Era il loro piccolo rito: ogni sera Musa raccontava loro una storia.
Ma quella sera sarebbe stata una storia speciale.
"Sta  volta vi racconterò la storia di una donna coraggiosa. La storia della vostra mamma."
Due paia di occhi smeraldini la fissarono attenti.
"Dovete sapere, miei cari nipotini, che tanto tempo fa il mondo non era come lo è adesso.
Il cielo era di un azzurro così intenso che toglieva il fiato, e tutto era pieno di colori.
La luna splendeva alta nel cielo, e di notte le ninfe e le fate scendevano nei villaggi, portando musica, sogni e allegria.
La gente cantava e suonava,tutti erano in armonia.
Nelle foreste si aggiravano gli Elfi e i Folletti, e gli Gnomi arrivavano da Paesi lontani per vendere i loro splendidi manufatti.
Fu in quel momento di pace e prosperità, dove i Lupi Mannari e gli Spiriti della Notte non erano nemmeno un pensiero, che nel villaggio nacquero due bambini: un maschio e una femmina.."
Nonna Musa fu interrotta dal sonoro sbadiglio di Sol.
"Credo che sia ora di andare a dormire.." 
"Ma nonna!" protestarono i gemelli.
"Su, a letto! Continuerò domani, promesso."
Rassicurati, i due bambini andarono a dormire e ,per una sera,  fecero sogni bellissimi.

Musa spense il fuoco e si coricò.
"Come vorrei che voi, cari nipotini, vedeste di nuovo il mondo pieno di Vita.." mormorò prima di addormentarsi.

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Fantasy / Vai alla pagina dell'autore: JulietChan