Videogiochi > Undertale
Segui la storia  |       
Autore: Light_Girl    12/06/2016    3 recensioni
"Allora, lo facciamo questo patto, Frisk?"
[ ... ]
"Howdy!"
"Come ti chiami?"
"Io... Mi chiamo Iris."
Sta per succedere quello che si credeva impossibile. Riusciranno a fermare la catastrofe?
Attenzione: contiene spoiler per la Genocide Ending
[Female!Frisk, Female!Chara]
Genere: Azione, Sentimentale, Suspence | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Flowey, Nuovo personaggio, Un po' tutti
Note: OOC | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 

 

-Determination's hearts-

CAPITOLO 1


POV IRIS


Mi svegliai improvvisamente. Non riuscivo a capire dov'ero. La testa...

Ero sdraiata su dei morbidi fiori gialli e sopra di me c'era un enorme buco da cui filtrava la luce... Del sole, credo. Un sacco di domande mi erano piombate in teste tutte nello stesso momento: Ero caduta? Probabilmente. Come? Non ne avevo idea. Se ero caduta e se la luce che filtrava era quella del sole significava che...

"Sono sottoterra?!" mi domandai.

"Okay, Iris, adesso vai e cerca qualcuno che possa aiutarti. Sempre se c'è qualcuno" pensai per rassicurarmi.

Non riuscivo neanche a ricordare dove fossero i miei genitori, ma doveva essere un effetto della caduta.

Mi alzai. Non riuscivo a capire come avessi fatto a cadere senza farmi del male, a parte un piccolo taglietto sul viso. Spostai lo sguardo sui fiori.

"Devono aver attutito la caduta ..."

Mi incamminai, dopo poco vidi una porta alla mia sinistra e decisi di entrarvi.

"Decisi" Beh, era l'unica cosa che potessi fare.

La stanza era buia e vi era un unico punto illuminato dove c'era una piccola distesa di erba verde. Neanche il tempo di avvicinarmi che qualcosa sbucò all'improvviso dal terreno facendomi sobbalzare e cadere all'indietro, sbattendo malamente il sedere per terra.

"M-ma cosa ...?"

<< Howdy! >> Alzai lo sguardo.

La voce proveniva da ... un fiore???

<< Ops, ti ho spaventato? Eh eh, scusa non era mia intenzione. Io sono Flowey, Flowey il fiore! Benvenuta nell'Underground! Non ci sei mai stata? >>

Non capivo come quel fiore potesse parlare, ma in quel momento non era una delle mie preoccupazioni. Almeno avevo trovato qualcuno che potesse aiutarmi.

<< Beh, immagino di no. Devi essere disorientata, non è vero? Ma non c'è nessun problema, ti aiuterò io! >> disse.

Sembrava quasi che potesse leggermi nel pensiero.

<< Come ti chiami? >> mi chiese.

<< Io ... Mi chiamo Iris. >> risposi un po' incerta.

<< Mmh... Iris, che nome grazioso! >> esclamò.

<< Non preoccuparti, ti spiegherò tutto! >>

Detto questo si attorcigliò con il suo stelo intorno al mio braccio, fino a raggiungere la spalla. << Perfetto, andiamo! >>

E così ci incamminammo.

Non sapevo ancora se fidarmi o meno di quel fiore parlante, ma aveva detto che mi avrebbe aiutata. E, comunque, non avevo alternativa. Non sapevo come muovermi, dove ero finita e... Quel fiore aveva ragione: ero terribilmente confusa e disorientata.

<< Questo, come ho già detto prima, è l' Underground. È il regno dei mostri. >> disse Flowey.

<< Underground? Quindi sono davvero sottoterra? E ci sono i ... Mostri ... ? >> chiesi.

<< E certo, non l'avevi ancora capito, sciocchina? >> disse facendomi l'occhiolino.

<< Comunque sì, ci sono i mostri. >> continuò.

<< C-Che tipo di mostri? >> domandai leggermente intimorita.

<< Ah, di tutti i tipi ... >> rispose lasciandomi un po' confusa.

Cosa diavolo significava "Di tutti i tipi"??

<< Adesso ci troviamo nelle ROVINE ... Mh, aspetta! Ho dimenticato una cosa importante! >> esclamò improvvisamente.

<< Pensa a qualcosa che ti fa sentire... DETERMINATA ... >> disse guardando la mia collana. Era rossa con piccolo cuoricino del medesimo colore.

<< Determinata ...? >> chiesi.

Guardai Flowey, che era intento a fissare la mia collana, in particolare il cuore, aspettandosi non so cosa.

Mi misi a riflettere su quello che mi aveva chiesto. Qualcosa che mi faceva sentire DETERMINATA ...

Stavo per dargli la risposta, quando successe una cosa strana: vidi una strana luce rossa provenire dal cuore della mia collana che si era alzato in aria, arrivando all'altezza del mio viso.

<< Eh ... ? >>

Mi voltai verso Flowey per chiedergli spiegazioni.

<< Bene! So che può sembrare un po' strano, ma questa è la tua ANIMA, il culmine della tua essenza! >> disse.

<< Rappresenta anche la tua DETERMINAZIONE! Dimmi ... cos'è che ti fa sentire DETERMINATA? >>

<< Io ... Io mi impegnerò al massimo per poter tornare a casa e riabbracciare i miei genitori ... Questo mi riempie di DETERMINAZIONE. >> dissi.

<< Oh, che cosa carina! Ti impegnerai, eh? >> disse Flowey ridendo.

<< P e c c a t o   c h e   N O N   C I   T O R N E R A I   A   C A S A . . . >> disse d'un tratto.

Il tono di voce era diventato cupo e spaventoso. Anche la sua espressione era cambiata. Invece del sorrisetto dolce c'era un ghigno inquietante.

Senza che avessi il tempo di dire o fare qualcosa, Flowey saltò giù dalla mia spalla spingendomi contro il muro, anche se non mi fece davvero male.

<< C-Cosa ...? >> provai a dire.

<< N o n    d o v r e s t i   f i d a r t i   d e l    p r i m o   c h e    c a p i t a ,  n o n    c r e d i ,  I R I S ? >> disse facendo apparire dei petali che mi circondarono.

Notai con paura che Flowey era diventato grande il doppio.

<< Ops, ho dimenticato di dirti qual'é la regola fondamentale dell'Underground! >>

I petali cominciarono a girare intorno a me.

<< I N   Q U E S T O    M O N D O    È    U C C I D E R E    O    E S S E R E    U C C I S I ! ! ! >> disse scoppiando in una risata sadica.

<< M  U  O  R  I . >>

I petali cominciarono ad avvicinarsi sempre di più a me e io mi raggomitolai cercando di non essere colpita. Mi feci scudo con le mani nel tentativo di fermarli. Volevo tornare dai miei genitori, non volevo morire ... Ma ormai non avevo scampo: i petali mi avevano chiuso in una cupola da cui era impossibile uscire.

Attesi il colpo di grazia ...

...

Che, però, non arrivò.


Mi tolsi le mani dal viso per vedere che cosa stesse succedendo.

I petali erano tutti in terra e Flowey mi fissava: aveva un'espressione misto tra la sorpresa e la paura. Non riuscivo assolutamente a capire cosa fosse accaduto.

<< Cosa ...? >> sussurò.

Potevo giurare che stesse tremando. Ma perché?

<< ... C-Complimenti! Hai s-superato la ... p-prova ... ! >> esclamó.

Quale prova ... ? Stava per uccidermi ...

"Non ha senso ..."

<< E-Ehi, er-... solo ... V-Volevo solo testare l-la tua ... ehm ... De-Determinazione ...! >> disse dopo qualche secondo.

<< ... D-Dico davvero ... ! Eh eh eh ... >> disse ridendo nervosamente.

Che avesse paura di qualcosa? ...

<< T-Ti prego ... N-non ... Non uccidermi ... ! >> sussurò poi coprendo con due foglioline quello che doveva essere il suo viso. Aveva cominciato a piangere, credo.

Senza pensarci due volte mi avvicinai a Flowey che continuava a ripetere cose come "Non uccidermi" e "Non mi metterò più sulla tua strada".

Mi abbassai alla sua altezza cercando di fare piano e tesi lentamente la mia mano verso di lui.

<< H-Hey, Flowey ... >> lo chiamai.

<< N-No ... Non ... uccidermi ... ! >> piagnucolò.

<< Ehm, non so di cosa tu stia parlando ... Va tutto bene, non voglio ucciderti. >> dissi.

Per qualche secondo smise di tremare e tolse le foglioline dal viso per guardarmi.

<< Cosa ...? >> sussurrò.

<< Tu non ...? >> disse rendendosi conto dell'errore.

<< Ah ... Ah ah ah, che figura ... >> disse asciugandosi le lacrime e voltandosi verso l'altra parte della stanza.

<< F-Flowey ... Cosa è successo? >> domandai dopo un po'.

<< Uhm ... Ti ho ... scambiato per un'altra persona ... >> disse.

<< Ma come? Io ti ho detto il mio nome! Come hai fatto a scambiarmi per qualcun'altro? >> domandai confusa.

<< È ... complicato. Te lo spiegherò più avanti, okay? >> rispose cercando di chiudere l'argomento.

<< Flowey, un'ultima domanda. >>

<< Veloce, non abbiamo tutta la giornata ... >> rispose improvvisamente scocciato.

Un momento: non "abbiamo" ?

<< Perchè mi hai attaccato prima ...? >>

<< E-Eh, te l'ho detto era ... era una prova! >> esclamò.

<< Mh ...Tu non me la racconti giusta. >> dissi sospettosa.

<< Ehi, muoviti! Hai detto che vuoi tornare a casa, no? >> disse Flowey che nel frattempo si era nuovamente arrampicato sulla mia spalla.

<< E poi ... Durante il c- ehm ... la prova, ti sei fatta male a un braccio, giusto? Conosco qualcuno che può aiutarti. Dai, sbrigati! >> urlò impaziente.

<< Va bene, va bene! Andiamo. >> risposi avviandomi verso la stanza successiva.

 

FINE CAPITOLO 1

 

Angolino dell'autrice con idee strane: (??)

Ehilà! Ehm ... Sono nuova qui e ... Si, Iris è un'altra mia OC ;D

Dunque ... *si guarda intorno per vedere se qualcuno la sta spiando*

La storia si sv-

Flowey: EHI, SALVE GENTEEEE >:D

... Grazie, i tuoi interventi sono sempre ben graditi *viva l'ironia*

Dicevo ... La storia si svolgerà dopo l'arrivo di Frisk nell'Underground ma anche contemporaneamente. U.U (???)

Flowey: ehm... Light, mi si sta incrociando il cervello (??) per capire cosa stai dicendo. =.="

Ehm ... Mi spiego meglio: Iris è arrivata poco dopo l'arrivo di Frisk, (??) però d-

Ops, non posso dire più di così mi spiace! Vabbeh, queste informazioni vi bastano. Fidatevi, capirete di più nei prossimi capitoli xD Non avete idea di quello che ho in serbo per voi ...

Flowey: E cercate di non incrociarvi il cervello mentre leggete ;D

Mh, chissà cosa avrà traumatizzato Flowey ... Vabbeh, Iris si è salvata anche senza l'intervento di Toriel ... Aspetta. Dov'è Toriel? Eh eh xD Chi lo sa ...

Buona notte a tutti! (Ma perché io pubblico di notte? O.o)

Flowey: Buona mort- ehm ... Buona notte! *si gira dall'altra parte* I'LL KILL YOU IN THE SLEEP ...

Flowey, ma sei impazzito?! VADO A PRENDERE LA PADELLA!! *corre in cucina*

Flowey: NOOOOOOOO *la insegue*

Iris: ehm ... Ciao! Chiudo io, quei due folli si stanno rincorrendo per tutta la casa! Un momento: come fa Flowey a correre? O_o

*si sente un vaso rompersi*

Iris: Cavoli ... Ehm, buonanotte!


Iris

Light_Girl

Flowey


PS: *rivolta a Iris e Flowey* Hey, questo è il mio angolino, mica il vostro!

Flowey: ehm... VORRÀ DIRE CHE DOVRAI CONDIVIDERLOOOO

   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > Undertale / Vai alla pagina dell'autore: Light_Girl