Film > Kung Fu Panda
Segui la storia  |       
Autore: Gloria Lovely    12/06/2016    1 recensioni
La misteriosa (e sconosciuta) sorella di Tai Lung, Kame Lin, vuole vendicare suo fratello dopo che esso è stato esiliato nel Regno degli Spiriti.
Po cercherà di non farle del male e cercherà in qualche modo di renderla buona. Ce la farà?
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
[Kung Fu Panda's Missing Moments - Seconda storia]
Spero vi piaccia!
Buona lettura.
© Gloria Lovely 2016
Genere: Azione, Demenziale, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Nuovo personaggio, Po, Un po' tutti
Note: Missing Moments, What if? | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<  
- Questa storia fa parte della serie 'Kung Fu Panda's Missing Moments'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

- Capitolo 6 -

[Finale]


 





Po decise di farmi un lavaggio del cervello, era così gentile con me. Gli dovevo tutto.

Anche se Shifu non voleva più avere a che fare con me, lui voleva aiutarmi.

Aveva capito fin dall'inizio che dentro di me si nascondeva un animo gentile ed onesto, la vendetta contro Po mi aveva distrutto l'anima.

Fu difficile affrontare la questione, sapevo che, prima o poi, ci sarei riuscita. In compagnia di Po, naturalmente.


"Se ti do uno schiaffo ti arrabbi?" chiese Po.

"Che razza di domande sono - risposi - certo che mi arrabbio"

"Fingi che io sia il tuo vecchio compagno di classe che ti stava sulle scatole, mi faresti qualcosa?"

"Dipende"

"Da cosa?"

"Se mi lasci stare oppure no"

"Se ti do fastidio...?"

"Uffa, Po!"


Ammetto che quella specie di terapia mi è servita tantissimo, capii cosa non andava in me e come affrontare certe situazioni, sia gravi che non.

Po mi disse che l'unico mio difetto era la rabbia, ero una di quelle che perdevano immediatamente la pazienza e facevano "stragi".

Una di quelle che alzava di colpo le mani senza pensarci due volte.

Un mostro, in parole povere.


Si divertiva a fare bordello con i suoi modellini, a volte li usava per alcune simulazioni.

Avere Po come insegnante era incredibile, mi sbagliai completamente sul suo conto.

Non era affatto cattivo.


"Che dire, congratulazioni!" disse lui stringendomi la zampa e consegnandomi un pacchetto di biscotti, sulla confezione era scritta la parola 'Complimenti!"

"Questo sarebbe... il mio diploma?" domandai dubbiosa.

"Non avevo altro"

"Mangiamoli insieme, è il minimo che ti devo. Per avermi 'trasformata', ovviamente"

"Non c'è di che" sorrise.



 


***






Arrivò Shifu, non sembrava per niente contento nel vedermi senza catene anzi, era furibondo.

Po gli spiegò che non ero più quella di prima, che era riuscito a cambiarmi.

Shifu non era convinto, decise di mettermi alla prova, dovevo fare dieci buone azioni senza usare la violenza e la mia irascibilità.


Se avessi superato la prova senza combattere e arrabbiarmi, sarei andata verso il Sacro Pesco della Celestiale Saggezza ad incontrare il Maestro Oogway, che mi avrebbe fatto incontrare mio fratello direttamente dal Regno degli Spiriti.

Accettai la sfida.


"Ricorda la regola numero uno dei miei insegnamenti - mi sussurrò Po - mantieni la calma"

"Sono calma" risposi.

"Hai tempo ventiquattro ore per completamente la prova, non deluderci" disse Shifu.


 



***






Aiutai alcuni abitanti della Valle nei loro lavori quotidiani, c'era chi doveva pulire casa e chi doveva fare cambio di stagione.

Riuscii ad arrivare a cinque su dieci, alcune persone non volevano farsi aiutare.

Mancavano solo diciotto ore alla fine della prova, non mi arresi facilmente.

All'improvviso sentii alcune grida, uno degli abitanti gridava disperato aiuto.


"Guerriera - disse velocemente - siamo in pericolo!"

"Dimmi tutto" risposi.

Tremava dalla paura e gridò a squarciagola un nome dal carattere familiare.

"Tai Lung è tornato!" e scappò a gambe levate.


Dietro c'era un raggio di luce viola che illuminava una casetta gialla, seguii la luce e vidi qualcuno.

Mi preparai per affrontarlo ma di colpo ricordai ciò che aveva detto Shifu:

"Se riuscirai a superare la prova senza violenza e irascibilità..."

Feci un respiro profondo e andai verso di lui.


"Vengo in pace - dissi educatamente - posso sapere chi sei e cosa cerchi?"

"Non posso dirti chi sono, ma posso dirti chi cerco"

Feci un passo indietro.

"Sono in giro da giorni in cerca di mia sorella, ho sentito che si trova proprio qui, in questa Valle"

Quella voce... assomigliava proprio a quella di Tai Lung.

"Posso... vederti in volto - mi avvicinai - non dirò a nessuno chi sei, parola di Kame Lin"

Dopo aver sentito il mio nome, si voltò verso di me e sbarrò gli occhi, iniziai a piangere come una fontana nel vedere dopo tanti anni mio fratello.

"Dopo tutti questi anni... finalmente ti vedo" dissi commossa.

"Ti immaginavo diverso da come il capo della prigione ti aveva descritto"

"Mi vedeva come il demone in persona, ma non sono più violento come lo ero un tempo"


Sorrisi.


"Ma non abbiamo tempo per le chiacchiere, oltre me è scappato un altro nemico"

"Chi sarebbe...?"

"Cyber rino, un rinoceronte metà robot creato da uno scienziato pazzo che, rapidamente, ha perso il controllo di se stesso"

"Dov'è adesso?"

"Si sta dirigendo verso il Palazzo di Giada, dobbiamo fermarlo prima che uccida qualcuno"


Prese la mia mano e la posizionò sulla sua spalla, una luce bianca e nera ci trasportò verso il portone d'ingresso del palazzo.

Cyber rino era già lì pronto a distruggerlo, sconfiggerlo era difficile.

Lasciai perdere la prova di Shifu e mi preparai a combattere alle spalle di Tai Lung, il nemico non pronunciò una parola e fece uscire dal braccio robotico una motosega.

Aveva intenzione di sferrarla proprio su di me, Tai Lung riuscì a contrastarla con un colpo secco.


"Devi riuscire a distruggere la CPU che si trova al centro del braccio robotico, quello è il suo punto debole. Ce la farai?"

"Ci proverò"

Tai Lung decise di distrarlo con alcuni colpi, il punto debole di Cyber rino era vicino il polso, un semplice pugno lo avrebbe distrutto.

"Vai, Kame Lin. Distruggilo adesso!"


Sferrai un pugno infuocato e colpii il polso del braccio robotico che, di scatto, si spezzò facendo andare in cortocircuito il robot.

Cyber rino cadde a terra lanciando fuochi d'artificio.

Po e i Cinque uscirono dal Palazzo e rimasero incantati dai colori dei fuochi d'artificio, Shifu era deluso.


"Hai compiuto con successo la tua prova - disse lui felice - ma hai usato la violenza e non posso dartela buona"

"Che cosa significa - intervenne Tai Lung - vi ha salvati da un nemico che ha tentato di eliminarvi, è una buona azione che vale tanto"

"Ha violato la regola più importante, mi dispiace ma devo chiederti di lasciare il Palazzo seduta stante"


Shifu era serio.

Po cercò di far capire a Shifu che ero cambiata davvero, anche i Cinque erano dalla mia parte.

Il maestro cambiò nuovamente idea su di me e decise di accogliere me e mio fratello al Palazzo, finalmente ero riuscita a cambiare.

Tutti nel Palazzo erano felici di vedermi sorridere e, durante la notte mentre ero seduta vicino un pesco a guardare la luna, apparve il Maestro Oogway.


"Complimenti, cara - disse lui - sei riuscita a sconfiggere Cyber rino, sono rimasto colpito"

"La ringrazio ma... non è stato tutto merito mio" risposi.

"Sappi che, oltre ad aver eliminato Cyber rino, hai eliminato anche il tuo demone interiore. Adesso è nata una nuova te, con una nuova storia da scrivere sulle pagine della vita"

"Che... significa ciò?" domandai dubbiosa.

"Devi scoprirlo da sola, mia cara" e detto ciò sparì.


Guardai la luna con un sorriso e mi dimenticai del passato.

Dopo aver combinato un mucchio di guai, ero riuscita a diventare quella che volevo essere.

Non ero più sola, ero vicina a mio fratello.

Anche se era uno spirito, sarebbe rimasto accanto a me per l'eternità.


 


 


 


Kame Lin - Fine


 

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Kung Fu Panda / Vai alla pagina dell'autore: Gloria Lovely