Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: Marta_Chan    14/06/2016    0 recensioni
La storia di una classe di strani esseri che vogliono trovare il loro posto nell'universo
Genere: Romantico, Science-fiction, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
~Allegra
Prima di narrarvi la storia di quei due, vorrei raccontarvi di come Lucia si prese una cotta per Robertogio.
Una volta arrivò la nostra prof di umanologia, una genoide malvagia, severa e senza sentimenti. Durante le sue lezioni non ci lasciava un minuto di libertà. 
Quel giorno ci fu un'interrogazione a sorpresa. La prof sceglieva chi interrogare in un modo semplice ed efficace: prendeva la borsa di un alunno a caso e ci buttava dentro venticinque numeri; il proprietario della borsa doveva poi estrarne tre, che corrispondevano al numero di qualche povero disgraziato. 
Questa volta uscirono Robertogio Carciofone, un semiumano mediamente intelligente, Leopolda Giancaleazzi, il robot più geniale del nostro pianeta, e Lucia Flasogia, una ragazza un po' stupida. 
Nessuno si aspettava un'interrogazione la prima settimana di scuola (per noi il tempo funziona in un altro modo, ma fortunatamente il Fradarco traduce in maniera più comprensibile per voi), ma, si sa, il male esiste sempre e per noi lei era un incubo.
Tornando a quel mattino, Lucia, siccome il giorno prima doveva prepararsi per la gara di cascucioli (uno sport in cui ogni anno si scelgono quattordici tipi di danza e, ma tu guarda il caso, quell'anno era uscito anche quello di Lucia), non aveva studiato per niente. 
La professoressa o, come la chiamo io, "genopazza", cioè "genoide pazza" [«Ma dai, non l'avevano capito!» «Zitta tu.»], cominciò da Leopolda, la sua studentessa preferita, la quale ovviamente fece un'interrogazione perfetta. Poi passò a Robertogio che, sapendo del "problema" di Lucia, la tirò per le lunghe e fece di tutto per salvare la povera fanciulla da quell'orrendo interrogatorio: si mise a cantare e pregò con lo sguardo gli altri che lo seguissero; alla fine, la classe si trasformò in un talent show. 
La genopazza ci minacciò dicendoci: «Volete andare nel SDD per un'ora?!» 
L'SDD sta semplicemente per "sgabuzzino della discordia", ma per tutti l'SDD consisteva nello stare con CH-1Z, un robot puzzolente che non faceva altro che emettere strani odori.
Dopo le parole della prof tutti si azzittirono, eccetto Pancrazia, Robertogio e Camisa che ricevettero un'ora di SDD. 
Suonò la campanella e Lucia si salvò. 
In seguito a questo episodio, Lucia cominciò a seguire Carciofone, dicendo ogni volta: «Non ho mai visto un mezzumano così bello».
Dopo un paio di mesi ci furono le vacanze e lei, l'ultimo giorno di scuola, gli fece un regalo. Così, dal nulla. 
Sul banco vicino al mio comparì un sacchetto con un fiocco sopra! Immaginatevi la faccia che fece Robertogio dopo aver visto quel dono inaspettato. 
Quando tornammo a scuola, la professoressa di austronautica fece una verifica e Lucia, come sempre, non aveva studiato. Chiese aiuto a Robertogio, ma lui, stufo di essere perseguitato, lo disse all'insegnante; l'innamorata prese un brutto voto e non le rivolse la parola per tanto tempo.
[«Simpatico il ragazzino.» «Ti ho detto di fare silenzio.»
«Che scherzi? Adesso tocca a me.»]
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: Marta_Chan