Storie originali > Romantico
Ricorda la storia  |      
Autore: ratherbeyou    15/06/2016    1 recensioni
Qualcuno mi dice che molto probabilmente diventerai un ricordo, ma io non credo a queste parole. Tu sarai sempre certezza e presenza nella mia vita.
E se proprio dovrai trasformarti in qualcosa, sarà solo pura e triste nostalgia ed allora, mi accontenterò di amare anche solo quella.
Genere: Introspettivo, Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A


 
 
15 giugno, 2016

 
Caro Alessandro,
Sembra così lontano l'ultimo pensiero che ti ho rivolto che quasi mi sembra come se tu, dentro di me, non fossi mai esistito.
Mi batte ancora un po' il cuore se ti penso. Questo, fin quando accadrà, non lo negherò e non cercherò di reprimerlo. Ho l'impressione che non mi passerà mai, che ti amerò sempre, ma non mi dispero. E' un bel modo di vivere sapendo che il tormento di ciò che saremmo potuti essere, se solo le cose fossero andate diversamente, mi accompagnerà fino al mio ultimo respiro.
Ancora oggi, mi limito a scriverti e non perchè non abbia il coraggio di dirti tutto di persona, ma perchè non ho (mai avuto) l'opportunità.
Probabilmente, se solo sapessi, rideresti. Accetterei anche di essere derisa da te, Alessandro, perchè sarebbe comunque un modo per attirare la tua attenzione.
Mi sento stupida ancora una volta, perchè ti scrivo che ti amo e tu non capisci perchè non sai. Probabilmente un giorno comprenderai e mi chiederai se mi sarà passata; ma io sono innamorata di te, Alessandro e l'amore non passa mai.
Vorrei averti qui e parlarti di come mi sento. Sono sempre stata un po' egoista ma dovresti ritenerti fortunato: ho voglia di parlare e confidarmi con te che non mi conosci neppure piuttosto che rivolgermi a gente che mi sta intorno quotidianamente.
La stessa gente che ancora oggi, dopo anni, non mi crede quando dico che ti ho amato pur senza conoscerti, perchè per loro è una cosa impossibile. Ma cosa ne sanno loro di quello che io ho provato ed ancora provo dentro ogni volta che la tua immagine mi balena alla mente? Cosa ne sanno loro dei pianti, del rammarico, della mancanza? Cosa ne sanno loro dei grattini sulla pancia che una volta mi hai fatto? Io ancora sento il tuo tocco sfiorarmi, Alessandro. Perchè ancora ti amo e tu ancora non lo sai.
Tutti mi dicono che prima o poi non proverò più queste cose e io so che dovrei farmela passare; ma tu proprio non vuoi passare, Alessandro.
Ad un certo punto, ho creduto davvero che fossi scivolato via dalla mia vita, solo che poi succede qualcosa e mi rendo conto che il filo invisibile che mi lega a te esiste e persiste. E mi rendo conto che il cuore ancora sussulta se anche solo ti penso. Qualcuno mi dice che molto probabilmente diventerai un ricordo, ma io non credo a queste parole. Tu sarai sempre certezza e presenza nella mia vita.
E se proprio dovrai trasformarti in qualcosa, sarà solo pura e triste nostalgia ed allora, mi accontenterò di amare anche solo quella.
Ti saluto, promettendoti che questa è l'ultima volta che ti scrivo.
Ma tu non credermi, Alessandro perchè con te non esistono ultime volte, ma solo nuovi inizi.


Sempre tua, Esse.


 
*Autrice*
Dopo tanto e troppo tempo, sono ancora innamorata di lui. 
Oggi che è il suo compleanno, lo penso e decido di fargli gli auguri a modo mio.
 
  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: ratherbeyou