Serie TV > Il Trono di Spade/Game of Thrones
Segui la storia  |       
Autore: Guilmon98    16/06/2016    0 recensioni
Nulla è solo bianco o solo nero (a parte Jeoffrey) ed esattamente come i lupi o i cervi, anche i leoni, benché cerchino di non mostrarlo, hanno un cuore.
Genere: Drammatico, Malinconico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Jaime Lannister, Joanna Lannister, Tyrion Lannister, Tywin Lannister
Note: Missing Moments | Avvertimenti: Incest
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Cersei Lannister

«Mamma, poi andiamo dalla vecchia indovina?».
Sua madre la guardò negando con la testa e con un sorriso divertito sulle morbide labbra: «Non finché ci sarò io». «E poi…» s’intromise Jaime, che stringeva la mano destra della mamma. «… Magari ti succhia il sangue come un vampiro» «Che schifo» commentò Cersei con faccia disgustata, per poi rispondere al fratello divertita: «E poi non oserebbe, papà è Lord Tywin, nessuno oserebbe toccarci. Pensa solo ai Reyne o ai Terbek…». «Chi te ne ha parlato?» chiese sua madre con espressione accigliata. «Ho sentito dei soldati parlarne» «Beh, non voglio che facciate discorsi simili, promesso?». La piccola Lannister sapeva benissimo che sarebbe stato duro mantenere fede alla parola data; sbuffò: «Si, mamma». Jaime, da destra ridacchiò ma la madre si girò verso di lui: «Lo stesso vale anche per te, signorino» «Okay okay» disse lui con uno sguardo furbesco che ben lasciava intendere ciò che gli passava per la testa. «Mamma…» chiese Jaime con tutta l’intenzione di sviare il discorso: «È vero che avremo un fratellino?».

Dov’era?
Doveva assolutamente trovare la mamma, doveva! Aveva pregato molto i sette déi e se gli déi erano giusti lei l’avrebbe trovata di nuovo in piedi e sorridente.
Non c’era: non era né in piedi né sorridente e infine, la piccola Cersei Lannister dovette rendersi conto che suo padre aveva ragione: gli déi non erano mai giusti.
D’avanti a lei, c’era solo un pezzo di pietra con delle lettere d’oro che formavano quel nome: Joanna Lannister; e senza rendersene conto, calde lacrime cominciarono a rigarle il viso.
“Dove sei, mamma?”. Pensò buttandosi in ginocchio sulla tomba, intrecciando le dita delle mani: “Déi, vi prego, portatela indietro”. Non lo avrebbero fatto, ma tanto valeva provarci comunque. Magari, perfino quegli esseri ignobili che avevano preso sua madre si sarebbero impietositi alla visione di una bambina in lacrime.
Niente, non venne nessuna pietà, nessun angelo e nessuna madre. Lei era morta, questa era la verità. Joanna aveva lasciato per sempre il mondo dei vivi e lo aveva fatto soffrendo, urlando per il dolore causato dalla piccola bestia deforme.

«È stato magnifico» gridò eccitato Jaime, sdraiandosi a pancia in su con le mani dietro alla testa. «Zitto!» lo riprese sua sorella: «Vuoi che ci sentano?» «Eddai! Chi vuoi che ci senta qui?» «Non lo so…» continuò Cersei sempre più contrariata alla stupidità del fratello: «… Ma l’ultima volta che siamo stati scoperti» «L’unica volta in cui siamo stati scoperti» la corresse Jaime, ignorato dalla sorella. «L’ultima volta ci hanno messi in stanze separate. Dubito che nostro padre sarà tanto generoso» «E che può farci? Io sono il suo erede. Sono stato nominato Guardia Reale e tu presto sposerai il principe Raeghar. Nemmeno nostro padre può opporsi all’ordine di Re Aerys. Dai, vieni qui».
Cersei continuò a guardarlo accigliato ma poi si accoccolò sulla spalla di suo fratello. «È vero» ammise la ragazza Lannister: «Nessuno potrà separarmi dall’ultima persona che amo. Resteremo insieme per sempre, vero?» chiese alzando il volto per guardarlo. «Per sempre» rispose Jaime, baciandola.


Hei, non sono morto!
Ovviamente dovrei scusarmi per l’assenza ma non ho voglia di chiedere scusa ad ogni capitolo… Pensate a questo: ogni volta che uscirà un capitolo esso stesso sarà una scusa automatica, almeno evito di ripetermi XD Orbene, so che il capitolo potrebbe tranquillamente andare avanti ma onestamente è dalla quinta stagione che sembra non succedere niente e che tutto tenda a rimanere in una movimentata immobilità (oggi si va di ossimori, yeah!), spero comunque che possa andare bene.
Ci vediamo (chissà quando) con il prossimo capitolo: Tyrion Lannister.
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Il Trono di Spade/Game of Thrones / Vai alla pagina dell'autore: Guilmon98